|
| VanSims19. 08. 2011 19:43:19 |
Nell'ultima parte delle vacanze mi sono aggirato nel nord-est dell'Austria. Se sei già lì è peccato non andare almeno per un giorno a Vienna (anche se ci sei stato innumerevoli volte). Beh, poi sono andato un po' lungo la valle del Danubio. Ovviamente Melk, St. Pölten,... obbligatori! Beh poi mi sono fermato anche nel paesino chiamato Dürnstein. La città è interessante dal punto di vista escursionistico per le numerose possibilità di escursioni sui colli circostanti. Già salire alle rovine del castello è una salita di circa 45 minuti. Beh, io sono andato un po' più avanti sul colle Vogelberg. L'ambiente qui è scuro, granitico - vedute sulla curva del Danubio, colline, vigneti e sotto la città di Dürnstein sono belle. Mi ha un po' ricordato il Reno intorno a Koblenz. Vedute ancora più belle erano dal sentiero per cui sono sceso (Vogelbergsteig). Il sentiero è ufficialmente chiuso e 'Verboten' a causa di caduta massi. Beh io l'ho percorso lo stesso, ovviamente con casco, poiché ho valutato che il pericolo di caduta massi non è maggiore che sul Triglav o Mangart, e il divieto vale soprattutto per i numerosi turisti che a Dürnstein non arrivano con attrezzatura da montagna. Cos'è veramente la caduta massi l'ho sperimentato più tardi sulla Hohe Wand un po' più a sud ma ne parlerò in un post separato. Il sentiero di discesa è comunque nella parte alta un po' esposto ma attrezzato con funi.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.