|
| dprapr25. 10. 2024 22:15:29 |
Per la 10ª escursione di quest'anno nelle montagne austriache ho scelto la maestosa collina sopra Hall, nelle cosiddette Haller Mauern. Come punto di partenza di nuovo il rifugio Ardning Alm sotto Bosruck. Ma non per il parcheggio gratuito, al posto del quale io e Vinko dopo l'escursione ci siamo concessi strudel e bevanda lì. L'escursione da lì si allunga un po' e si arricchisce con un giro circolare ovvero Karleckrunde. Passati dal rifugio Rohrauer Haus in una bellissima giornata autunnale per il ripido sentiero siamo saliti sulla cima di Großer Pyhrgas. Sulla cima ci siamo trattenuti a lungo. Circa 15 eravamo oggi su quella cima. Dalla cima bella vista su tutti i lati. Risaltano le montagne Haller Mauern, Gesäuse, Grimming, Dachstein e Alpi Tauri sullo sfondo, Spitzmauer, Großer Priel,… Proprio sotto di noi l'elegante Bosruck, che mi ricorda il nostro Matkov kopec. Nella valle sopra Hall e Admont la nebbia si è trattenuta a lungo, dall'altra parte verso Spital am Pyhrn era sereno. La discesa l'abbiamo fatta lungo la cresta verso Hof Alm, poi a sinistra giù sulla strada forestale e lungo di essa oltre Arlingsattel di ritorno al punto di partenza.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| jprim25. 10. 2024 23:01:29 |
Bello. Mi segno le tue escursioni. Spero di farle l'anno prossimo. LP!
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.