Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Austria / Dolomiti di Lienz / Millnatzenklamm

Millnatzenklamm

Stampa
VanSims17. 07. 2014 21:53:41
Una volta a metà giugno (scrivo i resoconti a posteriori) mi sono recato in Lesachtal fino a Klebas, da lì su per la strada fino alla fine dove c'è il parcheggio. Da lì si va ancora un po' su per la strada dove inizia il sentiero segnato all'ingresso della ferrata attraverso la gola menzionata nel titolo. Descrizione completa qui:

http://www.bergsteigen.com/klettersteig/kaernten/gailtaler-alpen-lienzer-dolomiten/millnatzenklamm-klettersteig

La ferrata in generale per un esperto non è troppo difficile. L'unica parte più dura è al primo cascata su a destra (B/C) con variante ancora più dura a sinistra di esso (C/D). Il resto è principalmente A/B, qualche pezzetto B, ci sono però due ponti a doppia corda che si attraversano bene con un po' di abilità e conoscenza dai parchi avventura. occhiolino

Dalla fine della ferrata segue ancora una quindicina di minuti di salita alla strada forestale, da dove si può proseguire verso Lumkofel ma non sapevo quanta neve ci fosse ancora sul percorso. Poi un'altra volta quando magari proverò a salire la variante C/D. Di ritorno sono andato per la strada da cui si stacca il sentiero forestale indietro al parcheggio.

Sulla strada per Kötschach mi guardo anche il bel calvario lungo la strada, a Kötschach poi birra standard, a Trbiž ancora gelato e a casa.
(+3)mi piace
slavi090217. 07. 2014 22:36:21
Anche io con il marito abbiamo visitato questa ferrata il 26.6., prima ancora lo stesso giorno abbiamo preferito anche la ferrata Pirknerklam (per me personalmente più interessante), ero molto entusiasta dell'allestimento del parco subito sopra il parcheggio, così anche 2€ non è stato difficile mettere in quella "cassa", allego qualche foto.
Istante, di cui non mancavano.1
Vista della cascata e a sinistra la parte più difficile e a destra quella più facile della ferrata.2
Un po' più vicino, parte più difficile a sinistra e più facile a destra.3
Bojan prima dell'ingresso nella parte più difficile C/D.4
Io sul lato più facile.5
Sul primo ponticello.6
Sul secondo ponticello, questo è più lungo.7
Non è difficile contribuire.8
Parco ben curato.9
(+2)mi piace
peterr18. 07. 2014 00:07:33
Noi con la moglie abbiamo visitato questa gola 2 anni fa. Oltre alla interessante gola anche bel sentiero educativo forestale con punto panoramico eccellente proprio sopra la strada (casotto con foto panoramica delle Karniche) e bella segheria ad acqua rinnovata al parcheggio. Allora la variante sinistra più difficile nella gola non c'era ancora. Al ritorno abbiamo visto nel museo a Kötschach anche un'esposizione molto estesa e interessante delle battaglie della I guerra mondiale, che copre anche il fronte dell'Isonzo.
1
Punto panoramico2
Tavola panoramica3
4
Lente d'osservazione5
6
Sega idraulica restaurata7
Calvario lungo il sentiero8
Allora la variante più difficile non esisteva ancora.9
Collezione museale10
(+2)mi piace
slavi090220. 07. 2014 21:35:14
Al ritorno da Plokenpass, dove siamo saliti per la ferrata Oberst Gresselweg e scesi attraverso Cellonstollen, ieri abbiamo rivisitato questa bella ferrata Millnatzenklam, avevo ancora un debito dall'ultima volta, salire sul lato più difficile della cascata C/D, ce l'ho fatta nasmehnasmeh
all'inizio della parte più difficile C/D1
è piuttosto impegnativo2
per me personalmente la parte più difficile, ma è andata bp3
prosecuzione dritta verso l'alto4
poco prima della fine della parte più difficile5
sono riuscito a superare la parte più difficile C/D6
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie