Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Lagginhorn

Stampa
Janez Seliškar20. 08. 2014 08:15:52
Punto di partenza è il rifugio Weissmieshütte sopra il villaggio di Saas-Grund. Prima il sentiero porta su un sentiero ben battuto verso Hohsaas, poi devia sul morenico glaciale. Sotto il piede della montagna attraversiamo il ghiacciaio, privo di crepacci fino all'ingresso nel crinale ovest. Proseguiamo lungo il crinale asciutto verso la cima, senza particolari difficoltà (eccezione è un breve punto "lastra", difficoltà fino a II). Il crinale si erge a picco, incontriamo neve, o ghiaccio. Serve attrezzatura invernale e formazione della cordata. Lungo la traccia nevosa ben battuta arriviamo sulla vetta molto esposta, dove c'è spazio solo per poche persone. Panorama eccellente!!
Lagginhorn Mattina sul lato opposto, occidentale della valle di Saas.1
Lagginhorn Attraversamento di un piccolo ghiacciaio sotto la montagna sul crinale occidentale sinistro.2
Lagginhorn Arrampicata lungo il crinale roccioso.3
Lagginhorn Platke.4
Lagginhorn Continuazione lungo la cresta nevosa.5
Lagginhorn Lungo la traccia verso la cima.6
Lagginhorn Panorama dalla cima.7
(+8)mi piace
seatibiza0120. 08. 2014 08:42:49
aha... voi eravate quelli con cui ci siamo incontrati quei due giorni nel weekend ;-) Saluti dalla costa
(+1)mi piace
Jovan Cukut20. 08. 2014 09:26:35
Anche la mia visione più dettagliata dell'ascesa in foto e commenti sul link qui sotto.

https://picasaweb.google.com/113805105178377351223/Lagginhorn4010MVzhodnePeninskeAlpeVSvici1708201402

(+6)mi piace
mukica20. 08. 2014 10:11:44
Belli giri e belle foto con descrizioni....Ti fa proprio rivivere le bellezze delle montagne nasmeh
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie