Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Svizzera

Stampa
aljoša113. 07. 2010 14:10:30
Con la famiglia andiamo in vacanza in Svizzera, e mi interessa cosa vale la pena vedere o visitare? Ci interessano soprattutto montagne, sentieri, laghi, magari Zermatt?

mi piace
JusAvgustin13. 07. 2010 14:16:17
interlaken: http://www.interlaken.ch/
pura 10, questo punto di partenza...
mi piace
gams4413. 07. 2010 15:06:53
Zermatt, non te pentirai. Io sono stato in inverno, era super. Hai funivia fino al piccolo Matterhorn e treno dentato alla città alta. Super.
mi piace
turbo13. 07. 2010 17:05:41
Solo per informazione, tutte le funivie e treni che in Svizzera vanno in montagna sono scandalosamente cari. Altrimenti, Zermatt senz'altro. Sia il paesino stesso, che con funivia al Lago Nero (Schwarzsee) sotto il Matterhorn e più in alto al palazzo di ghiaccio (Ice Palace). Consiglio anche la vista di Grindelwald (parete nord dell'Eiger) e la corsa da Grindelwald a Jungfraujoch - punto panoramico, possibile passeggiata sul ghiacciaio (solo non troppo lontano). Più facile Googlare i tre posti menzionati, info sul net immense. A proposito, non dimenticate la vignetta svizzera all'ingresso in Svizzera! Sì, mi mancano quei posti. Poiché hai scritto che andate lì con famiglia, concedetevi tanta cioccolata e formaggio! mežikanje
(+2)mi piace
aljoša113. 07. 2010 17:09:33
Siamo già stati a Interlaken e Jungfraujoch in inverno, quando abbiamo visto la discesa a Wengen. Era pazzesco. Tempo perfetto.
mi piace
turbo13. 07. 2010 17:28:57
E il passo San Bernardo? Monastero, San Bernardo!
Magari Saas-Fee? Hanno un bungee folle, salti dalla gondola sopra un abisso profondissimo!
Altrimenti Zermatt, è davvero top. Il paese e l'intorno. Tante possibilità per escursioni a piedi, certo più in basso, sotto i ghiacciai. Forse noleggio sci per un giorno. Sicuramente anche visita al museo.
(+3)mi piace
Mako5. 04. 2011 23:29:12
Come ha scritto turbo: le ferrovie a cremagliera sono davvero care...

Grindelwald - Eiger
Vicino al ghiaione1
Dalla cima dell'Eiger: Mönch2
Eiger, versante ovest3
mi piace
robi146. 04. 2011 00:05:10
Mako & co., Bravi...

mi piace
Mako6. 04. 2011 12:34:30
Grazie.

L'escursione non è proprio così difficile, più che altro era un piacere.
Siamo stati secondo quanto detto 'attrazione del giorno' per gli sciatori sulla grande area sciistica sotto l'Eiger.
Da lontano sembra davvero più selvaggia...
(+1)mi piace
Flora127. 08. 2012 19:07:35
La settimana scorsa sono stata anch'io in Svizzera, che è meravigliosa.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
(+6)mi piace
Bojan_A27. 08. 2012 19:14:00
1
2
3
4
5
6
7
(+7)mi piace
mukica28. 08. 2012 05:51:14
Bella relazione Bojan...sì la Svizzera è proprio un paese che ti incanta,ti chiama..anche noi l'abbiamo visitata quest'anno e torneremo di sicuro come ci siamo promessi un paio di anni fa.nasmeh..abbiamo visitato perlopiù altri posti rispetto a prima ma ti accorgi che tutto è alpinistico,interessante e manca sempre il tempo,alla fine anche i soldimežikanje...foto seguono..)
mi piace
pohodni7. 08. 2016 06:22:55
L'intera famiglia di cinque membri ha scambiato le vacanze al mare quest'anno per un soggiorno di sette giorni nelle montagne svizzere. Ci siamo sistemati nella valle montana di Saas-Almagell, a 1700 metri sul livello del mare. Come residenti temporanei di questa valle abbiamo ricevuto carte speciali con cui potevamo viaggiare gratis illimitatamente con funivie, cabinovie e autobus nell'area di quattro paesi: Saas-Fee, Saas-Grund, Saas-Almagell e Saas-Balen. Così il soggiorno nella proverbialmente cara Svizzera è stato molto più sopportabile, anche se i prezzi non sono bassi. Diciamo grosso modo che i nostri prezzi nei negozi devi moltiplicare per 2, nelle osterie, rifugi di montagna e caffè almeno per 3, o più. Interessante che i prezzi nei rifugi non aumentano con l'altitudine, sono simili alla valle, cosa che da noi non è usuale.
Comunque la Svizzera montana si è mostrata in luce positiva con le sue bellezze naturali, i potenti quattromila innevati e ghiacciai, e abitanti calmi e amichevoli. Il clima abitativo è piacevole, un po' più rigido e con temperature più basse che da noi, l'acqua è super, tanto che la figlia tirerebbe il rubinetto fino a casa.
vista del villaggio Saas-Almagell dove abbiamo soggiornato1
lago Mattmark sopra il villaggio2
a causa dei ghiacciai in fusione c'è acqua in abbondanza ovunque3
bel cimitero ben curato nel villaggio4
con la seggiovia siamo arrivati alla capanna Furggstalden, che si trova sopra il villaggio5
nelle vicinanze un piacevole sentiero con due ponti sospesi6
interessante camioncino autocaricante, di cui ce ne sono a frotte7
dal paese vicino Saas-Fee con funivia e ferrovia a cremagliera fino all'Eisspavillon a 3500 metri8
sul sentiero spianato con mio figlio partiamo per il nostro primo e unico quattromila Allalinhorn9
qui c'è davvero una enorme quantità di neve e ghiacciai10
appare anche il Matterhorn, che da qui sembra in qualche modo modesto11
il sentiero non è difficile, salvo le crepacci dei ghiacciai e condizioni pienamente invernali12
cresta verso la cima13
vista verso il punto di partenza14
i più potenti giganti delle Alpi15
il giorno dopo con la gondola sull'altro lato della valle al Hohsaas a 3200 m16
abbiamo notato minuscole formiche che procedono verso la cima del possente Weissmies di 4027 m17
a circa 3000 metri i ghiacciai scompaiono inarrestabilmente18
a questa altezza i fiori raramente trovano il loro spazio19
scendiamo al Kreuzboden leggermente più basso, da dove scorgiamo la cima del Fletschorn20
qui è un vero paradiso per i bambini, offre bei panorami e molti giochi21
tra l'altro anche una zattera per bambini22
Panorami naturalmente stupendi23
Scooter da montagna per una divertente discesa in valle24
Anche la parte femminile della famiglia padroneggia la cosa25
Pittoreschi borghi montani lungo il sentiero26
Abbiamo visitato anche Zermatt nella valle vicina e preso la ferrovia a cremagliera per Gornergrat. Potente Monte Rosa nella foto27
Il Matterhorn stavolta si nascondeva timidamente28
Sotto i ghiacciai lago glaciale verde caratteristico29
Il percorso ci ha portati anche nel vicino Chamonix francese da dove siamo saliti in funivia all'Aiguille du Midi30
Mont Blanc si è messo un cappello di nebbia ma si vedeva comunque qualcosa31
Molti scendevano lungo la cresta sperando di raggiungere il gigante delle Alpi dal lato opposto32
Alcuni hanno dormito qui sotto33
Le uova panoramiche stavolta non funzionavano34
Ancora uno sguardo sulla valle di Chamonix che giace quasi tremila metri più in basso35
(+22)mi piace
rerze112. 09. 2018 19:37:41
Svizzera, agosto 2018, 1. parte. Oeschinensee, Mannlichen e Kleine Scheidegg.

L'estate è il tempo in cui la maggior parte prende una pausa un po' più lunga e va in vacanze meritate ... e va bene così.
Ho passato le mie vacanze quest'anno in un bel ambiente delle montagne svizzere, precisamente a Grindelwald sotto le Alpi Bernesi.
Più sul link sotto nasmeh

https://rokerzen.blogspot.com/2018/08/oeschinensee-in-kleine-scheidegg-1-del.html

https://www.youtube.com/watch?v=446mH4L_fQ0
Oeschinensee1
Grindelwald2
Eiger3
riflesso4
(+9)mi piace
rerze115. 09. 2018 19:26:05
Svizzera, agosto 2018 2. parte ... Northface-Trail e Grosse Scheidegg

La seconda parte ci porterà in una bella escursione partendo dal villaggio alpino Murren, in bici a Grosse Scheidegg e avanti fino a Grindelwald - First. Da lì a piedi al pittoresco lago Bachalpsee e alla fine in bici giù a Grindelwald.

https://rokerzen.blogspot.com/2018/08/svica-2018-2-del-northface-trail-in.html

https://www.youtube.com/watch?v=446mH4L_fQ0

Cordiali saluti, Rok
Polet1
Segnali direzionali ... seguiamo il blu.2
Sentiero didattico, Northface-Trail.3
Eiger e Mönch.4
Grosse Scheidegg.5
Grindelwald-First.6
(+3)mi piace
rerze118. 09. 2018 19:06:34
Svizzera, agosto 2018 3. ultima parte ... Alpi Bernesi, Grindelwald

Nell'ultima parte, ci dirigeremo a Glecksteinhutte e godremo dell'eccezionale ambiente montano. L'ultimo giorno faremo i turisti anche noi. Un giorno deve essere per coccolarci. Con la gondola saliamo a Birg, da lì a piedi al punto più alto che abbiamo visitato. Schilthorn o Piz Gloria 2970 m. Punto turistico che offre bei panorami e qui hanno girato 007 ... quindi ci trasformeremo in agenti ... e proveremo a trovare qualche "Non giapponese" ... sarà dura .. mežikanje

https://rokerzen.blogspot.com/2018/08/svica-2018-3-zadnji-del-bernske-alpe.html

https://www.youtube.com/watch?v=446mH4L_fQ0&t=25s

Cordiali saluti, Rok
 sul lato soleggiato1
Rifugio Gleckstein2
Doccia obbligatoria3
Schilthorn 2970 m4
Mönch 4107 m5
Eiger 3970 m6
(+1)mi piace
rerze1126. 08. 2021 20:13:38
Tour reale su una montagna potente. Il rifugio 4545 m offre uno dei più bei panorami nelle Alpi.

Con un amico siamo saliti sulla sua vetta sabato 14 agosto ... e c'era da vedere.

Descrizione completa sul link qui sotto:

https://rokerzen.blogspot.com/2021/08/svica-2021-2-del-dom-via-festigrat.html

Video:
https://www.youtube.com/watch?v=QFhrdY52LEE

Cordiali saluti, Rok
Prospettiva serale sul Matterhorn1
Mattina2
vista3
Festigrat4
Croce sulla cima del Dom 4545 m5
(+17)mi piace
Macesna27. 08. 2021 21:48:21
Congratulazioni per la bella salita e il reportage molto interessante!
(+3)mi piace
KLAN15. 08. 2023 18:42:31
Un po' in ritardo, ma meglio tardi che maivelik nasmeh...ora devo solo convincere papà a portarmi a Chamonix quest'anno, voglio salire anche sul Mont Blancvelik nasmehvelik nasmeh
1
2
3
4
5
6
(+4)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie