Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Brezovica

Stampa
Marx2. 08. 2016 10:20:27
Questa domenica mi sono arrampicato su quel colle che si trova un po' a nord sopra la città di Krapina. Le condizioni sul sentiero che inizia da qualche parte tra la parte di Krapina Doliči e il villaggio Đurmanec sono ma tali che non raccomando questo sentiero.
All'inizio il sentiero è ricresciuto e bisogna sapere esattamente dove si va - i segnavia sono coperti. Poi si arriva su una radura dove le ortiche sono alte fino a un metro e ci sono anche un po' di piante pungenti. Per questo sentiero quando è percorribile mi servono 45 minuti, ora ne ho impiegati più di un'ora... Quindi, se qualcuno ci va davvero prenda un machete...

Chi non vuole scendere per questo sentiero, ci sono due varianti... Entrambe iniziano in cima e giù per la strada di servizio dall'oggetto in cima... Al bivio dove la strada di servizio arriva sull'asfalto si può andare a destra attraverso il villaggio Brezovica e giù a Đurmanec - qui siamo sempre sull'asfalto e non è interessante. Se al bivio andiamo nettamente a sinistra arriveremo sui pendii meridionali di Brezovica. Qui è bello fino all'ingresso nel bosco dove il nostro sentiero improvvisamente non c'è più - serve un po' di orientamento e poi usciamo nella parte alta del villaggio Doliči...

Peccato. Brezovica è bella, ma mi sembra che a Krapina e dintorni non importi a nessuno di lei...
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie