Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Croazia / Adriatico isole / Isola Cres-Tramuntana

Isola Cres-Tramuntana

Stampa
velkavrh9. 10. 2024 10:59:23
Škofjeloški planinci gruppo Četrkovci siamo stati lunedì e martedì - 07 e 08.10.2024 - su un due giorni, diciamo, escursione o escursionismo per isola Cres e Krk. Qui presenterò isola Cres. Prima volta abbiamo percorso la cosiddetta Promontana. È un sentiero segnato che inizia proprio al porto traghetto e corre per l'isola fino al paesino Beli. Sentiero porta anche presso i labirinti. Esattamente abbiamo guardato il più grande. Come un anno fa ho anche corso esso. Poco lo inonda acqua, e anche non più così mantenuto come prima qualche anno. Presso gli altri solo passeggiato. Da due proprio non si poteva per acqua arrivare vicino. Andiamo anche attraverso insediamento con chiesetta. Qui vive pure custode museo a Beli. Si prende cura di museo e di uccelli che qui curano. Queste grandi uccelli sono attrazione Cres. Coppia è coppia per tutta vita. Ha all'anno solo un piccolo. Piccoli poi volano per cinque anni in Africa e tornano indietro solo dopo cinque anni quando maturano. Sopravvivono molto pochi. Si nutrono con carogna. Questa volta non visti. Loro unghie non create per strappare. Ampiezza loro ali misura oltre metro e mezzo. Sentiero fino paesino Beli dura somehow con pause oltre quattro ore. Questi sono certo bianchi capi falchi. In ristorante che è sopra paese su collinetta avevamo mezza pensione e dormire - cena e colazione - molto raccomando. Adesso è stagione e quasi unici ospiti. Tre più coraggiosi andati pure a nuotare spiaggia che è sotto paesino. A essa porta certo asfaltato sentiero, ma molto ripido. Indietro a traghetto andati per strada - parzialmente rinnovata, anche già localmente allargata strada - alto sopra mare. Strada allargano più per tappe - va più piano va questo allargamento. Così adesso noi aspettava ancora Krk. Quello presenterò in altro contributo.
Isola Cres-Tramuntana Brestova - il nostro traghetto che ci porterà sull'isola di Cres sta arrivando.1
Isola Cres-Tramuntana Stiamo andando sull'isola di Cres.2
Isola Cres-Tramuntana 3
Isola Cres-Tramuntana Ci imbarcheremo.4
Isola Cres-Tramuntana Nel porto traghetti abbiamo già iniziato subito il percorso sull'isola-Promontana.5
Isola Cres-Tramuntana 6
Isola Cres-Tramuntana Prima stazione dei pompieri.7
Isola Cres-Tramuntana VERSO il paesino Beli. Sono stati collocati nuovi indicatori direzionali.8
Isola Cres-Tramuntana Kolonica.9
Isola Cres-Tramuntana Le indicazioni sono sulle rocce - questi blu zaki indicano le curve.10
Isola Cres-Tramuntana Prima acqua.11
Isola Cres-Tramuntana si chiama pozza Tarnova.12
Isola Cres-Tramuntana Siamo arrivati nel insediamento.13
Isola Cres-Tramuntana Presso la cappella.14
Isola Cres-Tramuntana Le pecore naturalmente non devono mancare.15
Isola Cres-Tramuntana Avanti - Beli - Cres.16
Isola Cres-Tramuntana Piccola cappella dedicata a Maria.17
Isola Cres-Tramuntana C'è acqua dappertutto in abbondanza.18
Isola Cres-Tramuntana Questa zona si chiama Kosmačevo.19
Isola Cres-Tramuntana La nostra direzione è Beli.20
Isola Cres-Tramuntana Le indicazioni sulle rocce sono un po' fuorvianti. Sembra che i tracciatori non fossero concordi su dove classificare il nome del sentiero.21
Isola Cres-Tramuntana Andiamo a vedere il labirinto più grande.22
Isola Cres-Tramuntana Questo è - parzialmente allagato e non più nelle stesse condizioni di qualche anno fa quando l'ho attraversato.23
Isola Cres-Tramuntana Quasi alla fine del nostro trekking - vista sul paesino Beli.24
Isola Cres-Tramuntana Siamo già al compleanno della nostra escursionista Jane.25
Isola Cres-Tramuntana In spiaggia.26
Isola Cres-Tramuntana Tre sono addirittura andati a nuotare.27
Isola Cres-Tramuntana Concludo il contributo con un fiore simile allo zafferano-sternbergia. È solo giallo.28
(+1)mi piace
turbo9. 10. 2024 11:22:07
Probabilmente avete camminato sul sentiero Tramuntana, Promontana è un negozio di equipaggiamento alpinistico a Kranj velik nasmeh
(+3)mi piace
velkavrh9. 10. 2024 11:31:35
turbo, grazie! Il digitare a dieci dita è andato un po' troppo veloce - e confermo troppo presto.
mi piace
tulipan9. 10. 2024 12:19:16
Grandi uccelli chiamiamo anche falchi testabianca? velik nasmeh
(+3)mi piace
velkavrh9. 10. 2024 20:10:44
Grazie ai miei controllori così posso correggere i miei errori.
(+3)mi piace
ločanka10. 10. 2024 10:01:10
velkavrh, non devi offenderti se correggiamo tuoi errori. Anche a me e va preso in buona fede. Non è male, poiché non dobbiamo permettere che nomi cime, sentieri, malghe o ruscelli si scrivano solo approssimativamente ognuno a modo suo. Col tempo non si saprebbe più per quale cima o altro di che si tratta, già ora c'è spesso confusione sulle cartine. Dobbiamo scrivere coi nomi corretti, anche se per questo tardiamo un po' di più nella scrittura ma ne vale la pena nasmeh.
(+7)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie