Krk a Krk (gita in bicicletta)
|
| turbo25. 02. 2022 15:47:16 |
giovedì, 24.2.2022 Da casa a Fiume, da lì oltre il ponte a Krk e avanti a Krk. Scambio l'auto con la bici e mi dirigo nella direzione da cui sono arrivato fino alla pista ciclabile e lungo di essa fino allo svincolo della strada per Malinska. Poco più avanti, svolta su una strada laterale verso Barušići. È seguito un ciclismo estremamente piacevole attraverso i villaggi, pieni di vita, poiché stavano costruendo o ristrutturando case, anche nei campi e nei prati e nei vigneti si lavorava diligentemente. Poiché pedalavo nell'interno dell'isola, per le viste dovevo arrampicarmi su una collina, un punto panoramico, l'ho fatto a Gabonjin, da dove sono salito alla chiesa di S. Pietro. Il proseguimento fino alla strada principale è stato quasi fiabesco, lungo una strada strettissima, fiancheggiata da campi, vigneti, un'infinità di pecore e naturalmente piantagioni impenetrabili di rovi. La discesa, che è stata avventurosamente veloce, mi ha portato al mare, all'insenatura Dunat, da dove avevo solo un breve tratto di ritorno a Krk. Bello bello  http://tubojan.blogspot.com/2022/02/krk-barusici-sveti-vid-miholjice.html https://www.relive.cc/view/vrqDAB1pNwv
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| 2061alessio25. 02. 2022 16:15:30 |
bravo p.s. spero che il veicolo non fosse e-bike 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| turbo25. 02. 2022 16:21:53 |
Ciao, grazie. No, non è E-bike Proprio come in montagna by fair means 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Aljoman25. 02. 2022 18:45:55 |
Che c'è di male con l'e-bike 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo25. 02. 2022 18:59:11 |
Niente, probabilmente è una gran figata Io ho solo un piccolo riserva verso le E-bike soprattutto perché mi sembra che lì non saprei mai com'è la mia forma. Cioè, se sto migliorando, stagnando o perdendola. Ora so che tutto dipende dalle mie gambe e diciamo dalla forma del giorno e vedo che con i km percorsi e salite ripide sto migliorando (più facile, più veloce e più lungo). Se avessi un'E-bike, potrei aiutarmi con l'elettricità in salita o per una velocità media più alta, anche per la lunghezza del giro. E col progresso non saprei se ho migliorato io o l'elettricità 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lilyd22. 03. 2022 22:28:40 |
La nostra escursione domenicale non era in bici, ma abbiamo passeggiato intorno a Krk. La guida Darko di Fiume organizza tradizionalmente escursioni su Krk, stavolta due varianti. Una verso Prniba e l'altra parzialmente sul cammino di Camino, fino alla baia di San Giorgio. Abbiamo passato una bella giornata soleggiata in riva al mare, respirato aria marina, sentiero facile...insomma goduto al mare. Su Krk ci sono tante vie diverse che gli escursionisti non si stufano mai. Anche Camino Krk, lungo 150 km è un'idea interessante. Dopo quattro ore di camminata facile ci è rimasto tempo per una passeggiata in città Krk, e al campeggio Ježevac, che è davvero ben tenuto. Proprio bello un giorno di relax al mare. Eravamo circa 100 escursionisti e tutti sembravano felici, soddisfatti...probabilmente era così. Grazie Darko e buon 20° anniversario KPD Bazovica Reka, sezione alpinistica...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12