Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Croazia / Adriatico isole / Obzova 569 m (Krk)

Obzova 569 m (Krk)

Stampa
Tadej2. 04. 2014 18:30:48
Alla fine di marzo mi sono arrampicato da Stara Baška al picco più alto di Krk. Da Stara Baška porta al picco una via segnata che più in alto si biforca in due parti. La sinistra che porta "direttamente" al picco è circa 1 ora più corta, ma mal segnata, specialmente nell'ultima parte le vecchie marcature sono rarissime. Quella destra che prima va a Veliki Hlam e poi sul "crinale" è ben segnata.
Ciao, Tadej
Obzova 569 m (Krk) Tabelle alpinistiche a Stara Baška.1
Obzova 569 m (Krk) Stara Baška.2
Obzova 569 m (Krk) Vista verso il mare.3
Obzova 569 m (Krk) Vista sulla spiaggia Škrila.4
Obzova 569 m (Krk) Sentiero verso Obzova.5
Obzova 569 m (Krk) Sentiero verso Obzova.6
Obzova 569 m (Krk) Obzova 569 m.7
Obzova 569 m (Krk) Zminja.8
Obzova 569 m (Krk) Vista da Zminja verso Draga Bašćanska e Baška.9
Obzova 569 m (Krk) Lungo il sentiero.10
Obzova 569 m (Krk) Vista indietro.11
Obzova 569 m (Krk) Lungo il sentiero.12
Obzova 569 m (Krk) Spiaggia Škrila.13
(+7)mi piace
UROS12. 05. 2015 17:13:13
Sono appena tornato dal picco più alto dell'isola KKR - Obzova. Il paesaggio è davvero fantastico, come se fossi in un altro mondo... proseguito lungo l'intero crinale, sceso nella wilderness a Stara Baška e poi di nuovo nella wilderness lungo la costa fino a nova Baška.

Partenza Punat 8.30, arrivo nova Baška alle 16.30, paesaggio davvero selvaggio e meraviglioso, consiglio la visita, naturalmente solo per escursionisti eccellentemente preparati mežikanje le foto dicono tutto....

Timbro al 1. Veli vrh e al 3. Obzova.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
(+3)mi piace
Maemi21. 09. 2015 22:18:43
Treskavac - Veli vrh

Ascesa al tramonto, dove a passo più veloce ho mancato il sentiero poco visibile verso ovest verso la cima, poiché inizia senza sentiero da qualche parte nella zona erbosa poco prima della "pozza" e poi sono salita di corsa lungo il crinale senza sentiero dal sentiero che porta verso Obzova sul lato orientale del pendio di Veli vrh.
Il sole era appena tramontato dietro l'orizzonte, ma il meraviglioso miscuglio di colori nel cielo mi ha comunque offerto un'ammirazione magnifica nasmeh
Prospettiva sull'insolitata Diviško, Hlam, Plato Mjeseca...1
2
Veli vrh3
4
5
(+3)mi piace
redbull22. 09. 2015 05:04:21
Super Anja!
Goditi,, in bocca al lupo
(+1)mi piace
Bbrina30. 03. 2016 07:13:02
Qualche anno fa eravamo già a Obzova da Punat. Questa volta volevamo vedere le vie di arrampicata Fortuna vicino a Baška. Ma la grapica tra le vie di arrampicata era così allettante che l'abbiamo esplorata, saliti sui meravigliosi picchi prima di Obzova e trovato la via di ritorno al nostro punto di partenza. Mondo meraviglioso che visiteremo ancora. Poiché la giornata era ancora lunga, siamo andati dall'altra parte di Baška sul sentiero verso Veli Luka, scesi nel bellissimo canyon Veržinica fino alla costa. Splendido canyon e mondo meraviglioso.
vista su Baška dalla cima delle vie Fortuna1
piccola gronda tra le vie di arrampicata2
da qualche parte qui sotto si dovrà scendere3
la bora è forte qui4
piccola cima5
nel canyon Veržinica6
scena mattutina e scorci7
meravigliosa conclusione del sentiero8
alcuni però sanno....9
(+6)mi piace
Enka27. 08. 2016 23:50:24
Naturalmente sapevamo che la salita a Obzova a metà agosto non è proprio la migliore idea, ma che fare se in questi posti giriamo sempre solo d'estate... Così siamo andati! In cima per la via diretta, ora eccellentemente segnata dall'inizio alla fine, ritorno via Zminja e Lipica. Poiché il sole ci dava già molto fastidio, a Lipica abbiamo deciso di saltare Veliki Hlam e dirigerci nella direzione della freccia che indica un sentiero più diretto verso Stara Baška. Ma presto ce ne siamo pentiti, poiché il sentiero non è né visibile né segnato. Così abbiamo camminato tra cespugli e ripido su terreno non proprio amichevole e siamo stati contenti quando abbiamo ritrovato il contatto con il sentiero segnato. Il paesaggio lungo il sentiero è davvero interessante, ci ha sorpreso un bel po' di ombra circa mezz'ora prima della cima. Ma la salita ad agosto ha anche vantaggi: lungo il sentiero ci siamo saziati di fichi e more, riempito gli zaini di salvia che ci ha profumato quasi tutto il cammino. Lungo il sentiero abbiamo incontrato cinque sloveni e due pecore velik nasmeh.

Non avendo calzature più adatte, siamo saliti con le sneakers. Consiglio però scarponi da trekking, poiché ci sono molte pietre scivolose sul sentiero. Le abbiamo sentite tutti sulle caviglie! Anche dei gambali ci sarebbero tornati utili, poiché le "rose" lungo il sentiero ci hanno graffiato per benenasmeh.

Sentiero molto molto bello, lo consiglio vivamente!
Panorama dal sentiero1
Verso Golem otok2
Sentiero veramente ben segnato3
In cima tre timbri, due funzionano senza tampone4
 Oltre a qualche sloveno solo queste due pecore :-)5
Lungo il sentiero verso Zminjo6
E abbiamo conquistato un'altra cima7
Alcune rocce lungo il sentiero verso Lipica8
Cucu, guarda Baško9
Veduta del sentiero percorso da Lipice10
(+4)mi piace
Lisica27. 06. 2018 10:43:30
Settimana scorsa, con il peggioramento del tempo su Krk, ho fatto un giro dal passo Treskavac a Veli Vrh, Brestovica, Obzova, Zminja e ritorno circolare sotto le cime. Il vento era così forte che a volte era difficile stare in piedi. zadrega Lungo il sentiero 2 sloveni, ca 200 pecore e nessun serpente, camminata normale per 2,5-3h. velik nasmeh
Segnali lungo la strada principale Krk-Baška dove è il punto di partenza1
Segnali prima del parcheggio2
Buone segnalazioni3
Veli vrh4
5
Brestovica, devi girare un po' intorno alla cima per trovare l'iscrizione...6
Obzova7
Prospettiva da Obzova verso Zminja8
Zminja9
Sotto le cime lungo il muro ritorno al punto di partenza o sotto Veli vrh10
11
Atmosfera serale sotto Veli vrh, davvero bella escursione!12
(+1)mi piace
bos3. 05. 2019 18:15:41
Le nostre brevi vacanze familiari le abbiamo dedicate all'esplorazione delle isole, primo e ultimo giorno previsto per l'isola di Krk, secondo per Cres e terzo per Mali Lošinj.
Considerando che per il primo giorno era prevista una previsione meteo peggiore, abbiamo visitato la grotta Biserujka, passeggiato fino alla baia Slivanjska ed esplorato la città di Krk.
Quando l'ultimo giorno delle nostre vacanze siamo tornati a Krk sono salito a Obzova dal passo Treskavac e sceso a Drago Baščanska, gli altri hanno goduto a Baška, dove mi ha portato un gentile sloveno con cui abbiamo fatto insieme la discesa dalla cima. Grazie ancora. Il sentiero è normalmente percorribile e ben segnato.
Per concludere le vacanze da Punat siamo andati in barca all'isola Košljun e visto il monastero/museo. Viaggio 100 kune e ingresso 50 kune per 2 adulti e 1 bambino, il più piccolo ha avuto ingresso gratuito a tutte le visite.
Le tabelle conducono bene al parcheggio.1
Anche alla nostra maniera.2
Davanti all'ingresso della grotta.3
Grotta Biserujka4
Grotta Biserujka5
Orso delle caverne6
lungo il sentiero didattico7
Fino alla baia Slivanjska8
baia Slivanjska9
baia Slivanjska10
baia Slivanjska11
siamo sulla strada giusta12
baia Slivanjska13
acquario terrario Krk14
acquario terrario Krk15
acquario terrario Krk16
città di Krk17
città di Krk18
acquario tropicale Krk19
acquario tropicale Krk20
città di Krk21
Castello Frankopan, ingresso 22 o 15 kune per bambini22
padrone di casa23
dimora signorile24
città di Krk25
Prima lungo la strada, la rampa era alzata26
Qui il sentiero devia dalla strada27
Veli vrh sullo sfondo28
bivio29
Lungo il sentiero30
Gli unici esseri viventi fino alla cima31
Città di Krk e sullo sfondo vrh Sis su Cres32
vista da Velega vrha verso il punto di partenza33
da Velega vrha verso Punat e isola Košljun34
isola Košljun35
sentiero successivo36
Brestovica, sullo sfondo Veli vrh37
verso Obzova38
Obzova, vista verso Osorščica39
Durante la discesa.40
Discesa, sguardo indietro.41
Discesa, vista verso Baška.42
Draga Baščanska e parcheggio.43
Dal parcheggio, vista indietro sulla cresta.44
Baška, dal mare alla neve sul Velebit settentrionale.45
Baška.46
Chiesa di S. Lucia in cui è la lapide Baščanska.47
È proprio così48
Bel ricordo.49
Presso Punat.50
Da Punat.51
All'isola Košljun.52
Isola Košljun.53
Isola Košljun.54
monastero55
Cimitero56
Punat e Veli vrh.57
saline58
Stazioni della via crucis presso la cappella di S. Croce.59
Uliveto.60
(+2)mi piace
turbo16. 05. 2019 11:36:19
sabato, 11.5.2019

Veli vrh, Brestovica, Obzova e Zminja

Poiché è più difficile arrivare a un'isola in montagna che in montagna su un'isola, io e la principessa abbiamo fatto quest'ultimo e ci siamo divertiti tantissimo. In qualche modo non sta bene al mare arrampicarsi troppo nell'entroterra, quindi abbiamo scelto il punto di partenza più alto, ci siamo riconciliati con la lunghezza del sentiero poiché ne abbiamo percorsi di più lunghi. All'inizio faceva caldo per noi, essendo arrivati da quasi inverno a quasi estate, ma l'acclimatamento è stato di breve durata e poi abbiamo sopportato facilmente la temperatura durante l'escursione. Nessuna particolarità sul sentiero, solo le segnalazioni sono più sbiadite e rare, quindi (e non solo per questo) abbiamo fatto buona parte dell'escursione fuori sentiero. Non siamo stati defraudati nemmeno per i panorami. Isole circostanti e continente erano ben visibili, così come il sentiero già percorso e quello ancora davanti. Sentiero lungo meno di dodici chilometri, durante il quale siamo saliti e scesi di meno di quattrocento metri di dislivello, l'abbiamo completato in quattro ore e mezza. L'escursione ci è piaciuta così tanto che probabilmente la ripeteremo in autunno, solo che allora il sentiero e il punto di partenza saranno diversi. Dopo il giro siamo andati a Baška. Non abbiamo immerso le dita dei piedi nel mare per l'acqua fredda, ci sono bastati la passeggiata lungo la riva e l'indulgenza culinaria sulla spiaggia. Splendida giornata!

https://tubojan.blogspot.com/2019/05/veli-vrh-brestovica-obzova-in-zminja.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
(+7)mi piace
Bojan_A13. 08. 2020 16:38:02
Dalla direzione Punat a Obzova. Il sentiero è ben segnato nella prima parte, poi più niente. In cima è un vero deserto roccioso.

https://bojanambrozic.com/2020/08/12/kampiranje-na-krku/
1
2
3
4
(+4)mi piace
saram18. 08. 2020 18:21:32
Congratulazioni per la 1000ma pubblicazione. Leggo davvero con piacere tutte le tue pubblicazioni. Soprattutto da quando ti accompagna il sesso gentile. Ora vedo cosa tutto si può fare. Se hai una buona guida. Continua così. Saluti a entrambi.
(+3)mi piace
skala12310. 06. 2023 21:23:51
Dalla direzione Treskavac verso Veliki Vrh e Obzova domenica 4.6 2023. Parte del sentiero segue anche il Camino Krk.

Cordiali saluti alpinistici.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
in cima a Obzova10
11
Sul Veliki vrh12
13
14
(+3)mi piace
Primozz_948. 09. 2023 14:06:19
Oggi 8.9.2023 sul Veliki Vrh da Punat, sentiero bello e ben segnato, sotto la cima segnavia un po' peggiori ma seguiamo sentiero ben visibile segnato 1:45h dalla strada principale ho impiegato 1:15. Avevo in programma prolungare fino a Obzova ma sulla cima Veliki Vrh soffiava fortissimo. Cima più alta per un'altra volta. ☺️
1
2
3
4
5
6
7
8
(+4)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie