Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Strahinjščica 846 m CRO

Stampa
lajcicar29. 01. 2012 21:01:13
Da un po' mi frullava in testa di andare a vedere quel massiccio sopra Krapina. Non mi sono buttato al buio, perché ho scoperto una montagna molto bella, ben segnata e con sentieri sistemati. Ho scelto la traversata di cresta da ovest a est, dove passi per quattro cime di quel gruppo. È stato ottimo, tornerò su Strahinjščica. Saluti!
Strahinjščica 846 m CRO Da Podgora Krapinska ci dirigiamo verso la montagna1
Strahinjščica 846 m CRO alla vecchia scuola poi solo in salita sull'asfalto2
Strahinjščica 846 m CRO segnato eccellentemente, non puoi sbagliare3
Strahinjščica 846 m CRO presso i serbatoi d'acqua4
Strahinjščica 846 m CRO ora ottima camminata sul sentiero nel bosco5
Strahinjščica 846 m CRO siamo già sul primo vertice6
Strahinjščica 846 m CRO bella vista verso Brezovica7
Strahinjščica 846 m CRO lungo la cresta verso la vetta8
Strahinjščica 846 m CRO siamo già vicini al rifugio di montagna9
Strahinjščica 846 m CRO proseguiamo verso Dedek e la vetta di Strahinjčica10
Strahinjščica 846 m CRO bella vista da Dedek sul sentiero percorso11
Strahinjščica 846 m CRO proseguiamo verso la vetta, che non è più lontana12
Strahinjščica 846 m CRO presso la maestosa farnia c'è la vetta13
Strahinjščica 846 m CRO il rifugio di montagna era chiuso14
Strahinjščica 846 m CRO da qui si può andare lontano....15
Strahinjščica 846 m CRO ciao, torneremo!16
(+4)mi piace
bruny30. 01. 2012 14:44:22
Escursione eccellente e complimenti. È interessante anche la denominazione del massiccio nella letteratura accessibile - alcuni con š, alcuni senza...Strahinj(Š)čica. Non so mežikanje se dipende dal kajkaviano ovvero dall'ijekaviano!?.
mi piace
Hribovc8830. 01. 2012 15:08:54
Bella escursione e foto ancora più bellemežikanje

Congratulazioni anche da parte mianasmeh
mi piace
lajcicar30. 01. 2012 18:17:52
Grazie per i buoni pensieri e l'incoraggiamento. Riguardo al nome della montagna, lo scrivo sempre come lo chiamano i locali lì intorno.
L'importante è camminare e ogni giorno, perché il defunto professore Drago Ulaga ha detto in un'occasione che camminare è una preghiera per la vita. State bene! Lajči
(+1)mi piace
lajcicar17. 06. 2012 17:56:06
Oggi da casa alla cima di Strahinjčica. Partito presto, ma nonostante ciò il caldo mi ha stancato verso la fine. Ben segnato, solo alcuni tratti del sentiero devono essere liberati di nuovo. Nel rifugio alpino personale gentile e si vede che si impegnano. Saluti!
Siamo partiti presto, è looooolunga, e ci sarà anche il caldo1
a Cvetlin ho guardato solo verso Ravna gora, poi avanti verso Trakošćan2
splendido castello a Trakošćan3
segnato eccellentemente, solo il sentiero va sistemato4
non puoi sbagliare5
cima di Strahinjčica6
vista da Dedek al rifugio di montagna7
villaggio Strahinje, sopra di esso Strahinjčica8
(+2)mi piace
Marx5. 09. 2013 22:45:18
05.09.2013.
Sono in vacanza e stamattina sono andato da solo su quella bella collina che in qualche modo sarebbe la collina locale di Krapina.
Ho preso il sentiero dal villaggio Gornje Jesenje. Questo sentiero era di cattiva fama per un po', ma ora è ben segnato e la parte centrale sempre coperta di vegetazione è ora transitabile. Solo il tracciato è un po' cambiato, ora più tempo sulla strada verso il rifugio.
Dal rifugio verso il punto panoramico Dedek è stato fatto un corrimano.

Su Strahinjščica, oltre a Jesenska, ci sono altri sentieri. Podgorje via Jelenska pečina, Podgorje via Slon (vedi prima descrizione di Lajči), Sentiero sette curve (Put sedam zavoja) (sentiero classico che inizia in Krapina), e due sentieri dal villaggio Radoboj. Tutti questi sentieri arrivano al rifugio alpino e poi alla cima, tranne uno da Radoboj che va alla cima per il canalone orientale.

Nessuna vista dalla cima, lungo il sentiero in alcuni punti si apre vista a nord, da Dedek vista eccezionale a ovest e sud. Timbro sulla cima, nessun libro firme.
(+1)mi piace
Marx18. 01. 2015 17:49:25
18.01.2015.
Ascesa rapida su Strahinjščica. Dal villaggio Gornje Jesenje, poi al rifugio (chiuso) e solo alla roccia Dedek dove è il punto panoramico. Per tutto il tempo una nebbia fastidiosa mi ha accompagnato, solo un miracolo ha dato vista da Dedek a sud e ovest. Giù per lo stesso sentiero...

Quello che ho visto vicino al rifugio, lì è fatta un'altra variante di salita. E inizia nel villaggio Radobojsko Strahinje. La prossima volta la provo, se trovo il punto di partenza.
(Forse questa variante esiste da un po' ma io non ne sapevo fino ad ora...)
Da Dedek nonostante la nebbia bella vista su Medvednica. Sotto la torre in cima piste da sci visibili.1
Krapina sotto di noi2
Vista su sud-ovest. In lontananza Oštrc e Japetić nel Samoborsko gorovje3
Anche Bohor visibile da Dedek4
Dal margine della roccia Dedek si apre vista a nord. Boč e Donačka gora come due isole in oceano di nuvole5
(+1)mi piace
bos15. 05. 2017 11:40:58
Ci dirigiamo verso Krapina, poiché la mattina era più nuvolosa, decidiamo prima di visitare il museo. Poi si è schiarito benenasmeh e andiamo su Strahinjščica, salita dal rifugio alla cima. Poi in auto, con sosta al centro commercialejezik, al villaggio Klanjec, dove c'è un sentiero eco circolare ben segnato verso Japica, la cima più alta della Cesargradska gora.
quanto è grande1
parco al museo2
eccolo lì3
e anche noi ci siamo fatti una passeggiata4
ingresso in un museo molto bello dove non si può fotografare5
parte esterna del museo6
interessante per tutti7
soprattutto per l'immaginazione infantile8
per i grandi9
e bambini10
viaggio alla capanna passando la cava11
tabelle alla capanna12
Rifugio alpino su Strahinjščica13
Tabella info14
verso la cima Dedek15
da dove c'è una bella vista16
rifugio in primo piano17
verso Krapina18
sentiero verso la cima19
cima senza vista Sušec20
Rifugio Cesargrad21
presso il rifugio22
sentiero eco con otto pannelli informativi23
verso la cima24
Japica25
(+1)mi piace
Marx20. 10. 2018 00:20:18
Oggi su Strahinjščica... Salita dal villaggio Galovići (parte del più grande Gornje Jesenje) attraverso bosco, prati, bosco invaso, strada di servizio e infine sulla roccia del nonno (punto panoramico) lungo la cresta fino alla cima Sušec...
Dalla cima dritto giù per la "mia" variante attraverso il "canale" che mi riporta sulla strada di servizio solo un po' più in alto dei prati...
mi piace
geppo5. 12. 2024 11:13:56
3.12.24 Strahinjščica
Dall'1.12. al 4.12.24 ho trascorso belle ore di escursionismo con amici dal NE Slovenia in questa parte della Croazia. Alloggiavamo in una casa vacanze di un amico nel paesino Jamno sotto Sv. Avguštin.
Dopo colazione ci dirigiamo verso Krapina. Parcheggiamo in un posto vicino a Krapina - Podgora Krapinjska.
Per la salita cerchiamo il sentiero via Jelenova pečina. Sentiero non difficile e ben realizzato. Presto al Rifugio alpinistico - Strahinjščica. Un po' sorpresi che la cima Sušec sia ancora bella lontana lungo la cresta. Più in alto nebbioso e la nebbia crea un'idillio autunnale magico. Per il ritorno scegliamo sentiero lungo cresta passando il punto panoramico Slon. Dopo 12,5km al punto di partenza. Lungo la via ci fermiamo in un bel locale dove decidiamo di prolungare di un altro giorno.
lp
Cartello indicatore per il nostro sentiero1
sul sentiero2
Sotto la pečina di Jelenovo3
Rifugio4
Non sento bene5
Non vedo bene6
7
cresta prima della cima8
Sušec9
agguato10
lungo la cresta11
Torre panoramica12
Elefante13
percorso14
Rimarremo ancora15
Franci sta cuocendo frittelle con marmellata di aronia fatta in casa16
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie