Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Žbevnica

Stampa
žabac27. 06. 2008 20:52:31
20.04. 2008. Foto da Žbevnica sorriso
Žbevnica 1
Žbevnica 2
Žbevnica 3
Žbevnica 4
Žbevnica 5
Žbevnica 6
Žbevnica 7
Žbevnica 8
Žbevnica 9
Žbevnica 10
Žbevnica 11
Žbevnica 12
mi piace
Premik17. 04. 2026 20:15:38
Sentiero circolare epico dell'Istria: Hrastovlje – Veliki Gradež – Žbevnica – Veli Badin

L'Istria in questo periodo primaverile offre vedute indimenticabili e pace che è difficile trovare nella calca estiva. Questa volta mi sono avventurato in un giro circolare vario che collega alcuni dei più belli picchi e punti dell'Istria slovena e croata.

Percorso e punti chiave:

Hrastovlje: Il nostro punto di partenza sotto la maestosa chiesa fortificata.

Veliki Gradež (507 m): Prima ascesa, che offre il vero paesaggio carsico.

Žbevnica (1014 m): La vetta che è il cuore di questo sentiero. Le vedute dalla cima raggiungono dal Snežnik e Slavnik fino al Golfo di Trieste e in profondità nell'Istria croata.

Veli Badin (Orecchie dell'Istria): Discesa sotto maestosi strapiombi e pareti, che sono un capolavoro naturale e casa di numerosi uccelli.

Chiesa di S. Quirico: Punto tranquillo sopra Sočerga, che offre l'ultima vista panoramica sul sentiero che abbiamo percorso (o pedalato).

L'escursione è lunga 54 km e supera quasi 1400 metri di dislivello. Sebbene l'abbia fatta in bicicletta io stesso, la maggior parte del sentiero (soprattutto la cima di Žbevnica e il bordo di Veli Badin) è estremamente popolare anche tra gli escursionisti.

AVVERTENZA: Il video è preparato per portarvi attraverso tutta questa meravigliosa natura. Se lo guardate fino alla fine, probabilmente starete già pianificando un viaggio in queste zone questo sabato! 🏔️✨

Godetevi le vedute e buon cammino a tutti coloro che si dirigono in queste parti! 🌳☀️
Video:
Epico tour istriano1
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie