Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Italia / Alpi Carniche / Buchkopf - Testa di Malborghetto

Buchkopf - Testa di Malborghetto

Stampa
-28. 02. 2020 13:45:19
(+4)mi piace
2061alessio2. 03. 2020 11:02:58
Ciao, sei ancora qui nasmeh, mi ricordo più di 10 anni fa in un progetto (non PD CAI) ho segnato punti rossi parte del sentiero dalle foto 20 a 24 perché abbiamo segnato fino alla curva della strada per Stabet, sul sentiero di salita perché hai fatto e alcuni nostri sconosciuti?? volontari già allora segnato con lettere bianco-rosso come sentieri CAI, ma questo non è e non è mai stato sentiero CAI, così confondono zmeden l'escursionista eek perché sulla mappa Tabacco 019 non vedono disegnato quel sentiero con segno CAI, anche questo capita/da noi, ufficialmente non aiutiamo a segnare veri sentieri mrk pogled ma facciamo per conto nostro lo stesso.... auguro belle escursioni ancora. nasmeh
(+4)mi piace
2061alessio2. 03. 2020 18:32:35
Sulla malga Mezesnik mi hanno rubato due volte negli anni i cartelli del sentiero CAI n.504A (li ho messi proprio sul bordo del sentiero all'inizio del pascolo per non disturbare ma... jezen); concordo con te sulla mancanza di lingue -almeno in inglese se non altro- ma come dico, peccato ognuno fa da sé e soprattutto in questo progetto perché probabilmente hanno investito un bel po' di soldi mrk pogled; mi sono perso anni fa dalla curva strada quota 1338 sentiero vecchio non segnato verso malga Priu o Mezesnik, seguito parte poi dovuto dritto su nel bosco ignoto fino strada sotto Stabet circa saltato fuori alla curva quota 1480, forse se andato al contrario da Ukve sul 504A visto bivio sarebbe meglio, Dio sa. mežikanje
(+1)mi piace
ločanka11. 04. 2023 20:59:45
Quando l'ultima volta andavamo verso il tunnel tra Ukve e Naborjet (20 km dal confine), non pensavamo di arrivare così presto alla fortezza Fort Hensel, che si vede in cima al tunnel. E di più, abbiamo fatto un giro ad anello sulla vecchia via militare. Noi siamo partiti prima del tunnel, tornati al simpatico paesino Naborjet e poi dietro il paese e per vecchia strada passando stagni sotto la strada principale tornati al punto di partenza. Come al solito, anche stavolta molto soddisfatti nasmeh!
a destra abbiamo parcheggiato1
ingrandito2
anche Poldašnja špica ingrandita dal parcheggio3
dopo l'ispezione della fortezza siamo andati al colle segnato4
5
vista dalla cima della fortezza, sotto gli stagni che abbiamo aggirato al ritorno6
poi indietro e avanti7
così ti danno il benvenuto8
segnali ovunque lungo tutto il sentiero, difficile smarrirsi9
boschetti di pini anche lungo tutto il sentiero10
vista fino alle Alpi Giulie locali11
12
ma i i bordi recisi13
14
i i pinnacoli di pini tagliati ricrescono sempre belli15
16
17
roccia interessante18
Lipnik anche all'orizzonte19
verso la cima, assicurato con corde20
così fino alla cima21
vista da lì sulla Val Canale22
anche questa vista dalla cima23
Bela sempre bella24
Mangart anche dalla cima25
26
27
dalla sella poi su un altro sentiero28
29
30
31
passando la cappella32
nel villaggio Naborjet, con M. Nebrio sullo sfondo33
34
dettaglio lungo il sentiero35
Selfie36
fiume Bela37
sulla cima38
39
non era dell'umore giusto40
vivai di trote41
con trote42
e acqua eccezionalmente pulita43
Analisi del giro44
(+6)mi piace
ločanka13. 04. 2023 07:37:53
Comunque, ambiente estremamente piacevole qui. Vale fermarsi anche passando. Rio Argento è anche nome del ruscello che scorre qui e sfocia in Bela. Forse alimenta proprio questi vivai. Altra volta magari pranzo con pesciolininasmeh!
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie