| rozka4. 09. 2018 21:02:47 |
Ricordi, ricordi quando arriviamo a Lonice... Dato il gruppo scelto, è stato piuttosto difficile trovare una cima dove almeno uno di noi non fosse stato ...stavolta andiamo dall'altra parte di Lonice, ma lo sguardo tutto il giorno scappava verso piacevoli ricordi di Zermula e Zuc della Guardia...strada per Lonice aperta, ma poiché i forestali stavano lavorando ci hanno fatto passare subito e sì, sono davvero maestri del loro mestiere, soprattutto sui tratti di questa strada che è ancora troppo stretta persino per una "bici" , hehe Obbligatorio caffè mattutino eccellente "latte macchiato", avevo tempo perché i ragazzi stavano ancora facendo colazione, poi già alla ricerca del sentiero giusto. Beh, chiacchieravano tanto , hehhe, che abbiamo sbagliato leggermente, ma presto chiacchierando sul sentiero giusto. La giornata prometteva sole, pendenza piacevole moderata, ma nessuno sapeva che il giro avrebbe offerto tanto di interessante...siamo saliti sul sentiero assicurato Creta Rossa, io sulle "reglcih", anche se l'imbraco mi dava più fastidio di altro, poiché la roccia era ottima e l'unico difetto è che è davvero una breve gola per la salita. Poi prima sorpresa, la cima del Veliki Koritnik è un vero enorme altopiano, altri due passi e lo spuntino meritato tremava nelle pance. Foto obbligatorie e invio dei nostri volti soddisfatti a "mamma Anka" che non poteva venire, ci è mancata davvero , poi iniziamo la discesa. Puro piacere e già sembrava troppo bello e troppo passeggiata, al bivio decidiamo per Alta Via Pontebba e sì, non ci ha deluso. Presto, dopo tappeti verdi, scendiamo con la corda in un mondo completamente diverso, friabile e frastagliato, con torri che la natura ha davvero curato, poi su un po' giù un po', soprattutto superando due "Primoževih" police, per i quali non riuscivo a trovare appigli e il mio strisciare e abbracciare la roccia sembrava davvero divertente, soprattutto per loro , io sudavo leggera confusione , hehe. Poiché però il picco alla fine della Via Alta ci aveva colpito prima, saliamo anche lì e il nome, beh c'erano tante varianti che sarebbe più facile ricordarlo, ma devo anche stavolta "oscillare" un po' la mappa...Zottach Kopf , da cui scendiamo per il sentiero carnico al Sella Via Dolce e per il sentiero sirarsko indietro al punto di partenza, dove si addice una bevanda vitaminica B raffreddata, hehe Giro eccellente, giorno pieno di viste infinite, compagnia sempre e ovunque, è stato davvero divertente e nonostante fossi l'unica in minoranza stavolta, con tale compagnia ovunque è magnifico...e sì, la connessione Idria-Stiria si è rivelata eccellente di nuovo
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12