|
| IgorZlodej21. 06. 2011 20:23:35 |
Già l'anno scorso, quando io e Marjeta salivamo sul Terzo Piccolo, i miei sguardi scappavano laggiù e già allora mi ero detto che questa valle dovevo percorrerla. Oggi mi sono trovato piuttosto presto al punto di partenza del sentiero n. 193. All'inizio saliva piuttosto ripido, più in alto il bel sentiero si è un po' appiattito e così è continuato fino a Casere Rinaldo. Lì una breve sosta, poi avanti. Il sentiero non era più così bello, qua e là c'erano alberi caduti sul sentiero, ma comunque ho progredito bene. L'ambiente è stupendo, o addirittura più bello di quanto mi aspettassi. Da un lato la Železna gora con la sua cresta frastagliata, dall'altro Rinaldo con torri e pilastri rocciosi. Quando sono arrivato alla forcella Rinaldo si è aperta la vista sulla vicina Monte Franzo, che ho scalato l'anno scorso, e naturalmente più avanti sulla Peralba e i suoi satelliti. Dalla forcella sono sceso in Val Popero, poi sono tornato indietro e sceso in valle. Dal punto di partenza mi sono diretto a Campolongo e per la valle Frison alla forc. Lavardet, al bivio per Sauris ho parcheggiato, poi con la bici sono andato al rifugio Tenete del Fabbro, di nuovo indietro e attraverso Sauris ad Ampezzo.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12