Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Italia / Alpi Carniche / Monte Madrizze e Auernig

Monte Madrizze e Auernig

Stampa
IgorZlodej27. 12. 2010 19:50:10
Oggi in questa giornata festiva soleggiata ce n'era un pochino di neve. Mokrine non sono solo le piste da sci, che sono tra le migliori in zona, ma ci sono anche montagne e colline intorno sempre degne di una visita. Con un collega siamo partiti prima dall'ex caserma abbandonata oltre il passo fino al rifugio Winkel, poi su per la valle ombrosa sotto il Konjski Špic, poi a destra sotto Torre Winkel al Monte Madrizze. Sciata, puro 10 per l'abbondanza di polvere fresca intatta, poi siamo scesi al passo, da lì al pascolo Auernig e alla cima omonima. Se la sciata mattutina era 10, il pomeriggio era almeno in parte ben oltre il 10. Itinerario possibile solo con sci o racchette da neve. Al Madrizze certo anche con funivia ma quello è per......sciatori.
Monte Madrizze e Auernig inizio presso la caserma1
Monte Madrizze e Auernig presso il rifugio Kot2
Monte Madrizze e Auernig inizia la favola della neve3
Monte Madrizze e Auernig istantanea4
Monte Madrizze e Auernig Cima Madrizze sullo sfondo5
Monte Madrizze e Auernig beh qui nessuno cammina6
Monte Madrizze e Auernig e là ce n'è uno7
Monte Madrizze e Auernig istantanea8
Monte Madrizze e Auernig istantanea9
Monte Madrizze e Auernig e sulla cima, dietro a sinistra Krniške skale10
Monte Madrizze e Auernig ora già sul sentiero per Auernig-Javornik11
Monte Madrizze e Auernig campanula dei desideri, Veliki Koritnik-Trogkofel sullo sfondo12
Monte Madrizze e Auernig Alpi Giulie occidentali, Viš-Montaž sullo sfondo13
Monte Madrizze e Auernig Istantanea14
Monte Madrizze e Auernig sci alpinisti austriaci che non si sono potuti privar della nostra traccia15
Monte Madrizze e Auernig Panorami senza eguali16
mi piace
ljubitelj gora27. 12. 2010 20:07:01
sorriso
mi piace
velesa27. 12. 2010 22:25:55
Igor, grazie per aver condiviso questa meravigliosa favola nevosa. Alcuni la sentiamo davvero solo attraverso le foto. Ma credo sia meglio viverla direttamente - e voi l'avete fatto!
mi piace
sabina.75. 01. 2011 19:29:58
Con David oggi siamo andati sulle tracce di Igor e siamo saliti al monte Madrizze. Stamattina faceva piuttosto freddo, ma appena metti gli sci e parti, la sensazione di freddo sparisce. Oggi il paesaggio era naturalmente un po' vario e la base nevosa piuttosto diversa. Pensavo fosse tutta una lastra di ghiaccio, ma non lo era. Fiocchi di neve si sono trasformati in cristalli. Non molti escursionisti con sci, ma la pista da sci era molto piena. Vale la visita! sorriso
La Bajta è già dietro di noi.1
Bene che non siamo grasse.2
Qui abbiamo svoltato a destra.3
La traccia passa attraverso un boschetto.4
Siamo già quasi al sole.5
Scatto6
Quasi in vetta.7
Vetta e dietro pista da sci.8
(+2)mi piace
sabina.76. 01. 2013 19:38:48
Oggi siamo tornati a Madrizze con gli sci. Abbiamo lasciato l'auto alla caserma abbandonata, poi lungo il sentiero avanti, a volte senza traccia, ma non difficile trovare la via... Oggi proprio niente freddo, al sole proprio caldo. A me piace molto questo sentiero, è molto vario e solitario. Quando arrivi in cima, sotto dall'altro lato c'è la pista da sci e quindi folla di gente, che è anche piacevole. Panorama oggi eccezionale, così ci siamo fermati un po' e goduti. Discesa per la pista, poi deviato nel bosco e lungo il sentiero calpestato fino al punto di partenza. A volte bisognava togliere gli sci.
Qui a destra.1
2
3
4
5
In questa parte un po' di slalom tra massi6
7
8
9
10
11
12
Al punto di partenza13
(+6)mi piace
turbo14. 09. 2020 19:46:54
Sabato, 12.9.2020

Quando non ti va di fare molto e non vuoi viaggiare lontano. Se consideri buoni 500 metri come non molto e Mokrine come abbastanza vicine velik nasmeh

Simpatica escursione (corta), guastata un po' solo dalla nebbia sul pendio sommitale e sulla cima stessa. Sentiero dal limite del bosco in su è fangoso e paludoso, quindi qualche zigzag per trovare terreno più solido è inevitabile. Discesa per nebbia stessa via, deviazione sul lato austriaco sarebbe stata insensata con visibilità di poche decine di metri. mežikanje

http://tubojan.blogspot.com/2020/09/modricje-monte-madrizze-madritschen_14.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie