|
| turbo25. 02. 2019 19:24:30 |
Venerdì, 22.2.2019 Monte Medol è un colle poco più di mille metri alto, che si erge sopra la testata della valle Prescudin. Se è vero che sopra i mille metri non c'è peccato, allora qui ci sono di sicuro vedute peccaminosamente belle su Monte Messer, Monte Antander, Crep Nudo e altri, i cui accessi usuali vengono dall'altro lato. Punto di partenza del giro è ad Arcola, frazione non lontana da Barcis. Le condizioni attuali sono piuttosto ostiche, poiché la strada per la frazione Prescudin è ghiacciata e bisogna camminare sul bordo o mettere i ramponi, che io non avevo con me. Da lì in poi c'è parecchia neve, che di giorno si scioglie e affonda più in profondità in certi punti. I gambali servono se li hai. Io non li avevo. Altrimenti il sentiero è facile e ben segnato, solo una decina di minuti sotto la cima il sentiero si perde tra le foglie e bisogna stare più attenti a svoltare nella direzione giusta. Io ho messo lì un ometto, che oggi sicuramente è ancora in piedi. Non è il più vicino e non è affatto alto, ma è molto bello  https://tubojan.blogspot.com/2019/02/monte-medol.html
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.