Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Italia / Dolomiti / Monte Pramaggiore

Monte Pramaggiore

Stampa
julius17. 06. 2010 13:24:50
Mi interessano tutti i dettagli dell'ascesa al Monte Pramaggiore, inclusi il punto di partenza e l'accesso al punto di partenza.
Saluti e grazie.
mi piace
IgorZlodej17. 06. 2010 13:54:15
Per l'amico julijus che altrimenti sa molto ma stavolta non trova sul piatto d'argento con quasi tutti i dati qui: http://www.pzs.si/forum/viewtopic.php?t=4435
In Italia autostrada Videm (Udine-Tarvisio) Trbiž, uscita Carnia, poi Tolmezzo e rotatoria per Villa Santina (consiglio cappuccino e cornetto al Caffe Olimpico, presto dopo entrata nel paese a destra), da Villa nuova rotatoria direzione Forni di Sopra o Passo Mauria. Carta Tabacco 02.
mi piace
husky17. 06. 2010 14:26:31
Migliori del settentrionale sono gli approcci meridionali - dalle dimenticate valli Cimoliana o Settimana (accesso Videm - Maniago - Claut).
Ad esempio, dal rifugio Pordenone in fondo alla valle Cimoliana passando malghe Meluzzo e Brica all'intaglio Forcella dell'Inferno, traversata a Passo del Mus, deviazione vertiginosa via ferrata a Torrione Comici e discesa sul lato nord sotto il passo Suola. Segue salita per canalone rotto all'intaglio Sidon e detriti a Monte Pramaggiore. Per tornare al punto di partenza scegli discesa attraverso valletta romantica Postegae, oppure scendi nella valle adiacente Settimana se hai trasporto assicurato da lì. O da Val Settimana ritorno via Sentiero delle Bregoline, già tour di due giorni.
mi piace
turbo17. 06. 2010 14:36:40
mi piace
husky17. 06. 2010 14:43:43
Questo è probabilmente scritto parzialmente a memoria, o col metodo "col dito sulla mappa". Alla Forcella Sidon non porta nessuna ferrata, come ha scritto l'autore. Vero è che è segnata erroneamente come tale sulla mappa Tabacco....
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie