|
| IgorZlodej29. 12. 2015 21:30:37 |
Punto di partenza frazione Carbonaris lungo la strada Tablja - Lonice (Pontebba - Cason di Lanza). Cartello direzionale mi indirizza giù al torrente, poi attraverso, per fortuna poca acqua e quasi ovunque transitabile. Dall'altra parte trovo un sentiero o mulattiera con segnavia 438, che mi porta al pascolo Pradulina in meno di un'ora. Nel mentre „salto“ anche a Palon di Lius, poi ritorno al pascolo Pradulina (quanto suona sloveno) e per sentiero diretto, appena segato e segnato, alla cima Monte Salinchiet. In realtà due cime, quella occidentale più difficile da raggiungere, la prima tale che pensi cada da un momento all'altro e vuoi solo ritirarti presto. In generale tutti i rilievi qui intorno hanno grandi frane terrose. Discesa a Cuel Mat, tutto il crinale pieno di caverne, Cuel anche parzialmente fortificato, terza linea frontale 1. guerra, sentiero bello fresco segato. Continuo sul sentiero già noto alla ex baita Pezzeit e al pascolo Rio Secco, seguono circa 2 km di strada all'auto alla frazione Carbonaris.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora29. 03. 2026 23:35:26 |
Mentre già guidavo non sapevo dove andare e lì oltre confine ho deciso di andare su questa cima che offre splendide vedute. L'attrezzatura invernale è rimasta nello zaino, nel bosco di abeti c'è ancora molta neve sopra il terreno nudo ma ripido fino alla cima.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| bbugari11. 04. 2026 10:11:44 |
Matej, la strada verso le Lonice è ancora chiusa e dove?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.