Schareck-3122m e Baumbachspitze-3105m
|
| mpp10. 08. 2015 12:39:22 |
Con bici si risparmiano 28 EUR, però si suda duro.  Fino alla stazione superiore della funivia c'è strada asfaltata. Avanti fino alla stazione superiore della gondola strada sterrata ripida.
|
|
|
|
| velkavrh10. 08. 2015 17:16:01 |
Purtroppo la strada è chiusa al traffico pubblico, non ho visto nemmeno ciclisti. A piedi fino alla stazione superiore della funivia nessuno. Dalla gondola abbiamo visto escursionisti camminare sul sentiero dalla gondola inferiore, che è anche la ferrovia superiore fino al ghiacciaio. Al ghiacciaio molti ci hanno seguiti. Siamo stati quasi i primi. Prima abbiamo controllato la neve e visto che i ramponi non servivano. Tre settimane fa i miei amici sono saliti con attrezzatura invernale completa - elmo, ramponi e piccozza.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| rezist2. 05. 2017 16:01:40 |
Con la funivia sotterranea Mölltaler Gletscher Express io e il mio amico siamo saliti al punto di partenza al lago Stubelesee a 2234 m. Lì abbiamo messo gli sci e salito lungo la pista da sci prima al rifugio Duisburger, dove si apre una vista meravigliosa sulle cime circostanti. Dopo una breve pausa proseguito verso la cima Baumbachspitze, che era sempre più spesso in nebbia. Quando siamo arrivati sotto la cima della montagna per numerose valanghe sono iniziate azioni generali con elicotteri che sono durate quasi tutto il giorno. Le condizioni valanghistiche non erano davvero le migliori, poiché nei giorni precedenti era caduta una enorme quantità di neve. A causa del caos sulla pista da sci i soccorritori hanno iniziato a cercare eventuali sepolti, ma per fortuna non ce n'erano. Dopo l'arrivo in vetta la nebbia si è diradata, i panorami erano unici in tutte le direzioni. Foto al link: http://matevzlavric.blogspot.si/2017/04/baumbachspitze-3105-m-na-smuciscu.html Saluti, Matevž
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.