Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Italia / Alpi Venoste / Vie ferrate nella valle dell'Ötztal

Vie ferrate nella valle dell'Ötztal

Stampa
penzionist24. 08. 2013 14:26:10
Questa settimana abbiamo fatto un po' di bouldering basso nella valle menzionata sopra e gustato il piacere dell'arrampicata sul granito. Quando le nostre braccia si sono allungate fino alle ginocchia, verso sera siamo andati a rilassarci sulle vie ferrate vicine. Nella valle stessa ce ne sono almeno 5, tracciate in modo attraente, ben indicate e ancora meglio attrezzate. Le difficoltà arrivano fino a D/E, ma già le "B" possono essere molto ripide. Comunque sono ben ferrate e non mancano gli appigli per i piedi. Nessun affollamento sulle ferrate stesse, ma erano comunque abbastanza frequentate. E pare che le visite si distribuiscano per tutto il giorno.
Vie ferrate nella valle dell'Ötztal 1
Vie ferrate nella valle dell'Ötztal 2
Vie ferrate nella valle dell'Ötztal 3
Vie ferrate nella valle dell'Ötztal 4
Vie ferrate nella valle dell'Ötztal 5
Vie ferrate nella valle dell'Ötztal 6
Vie ferrate nella valle dell'Ötztal 7
(+11)mi piace
slavi090224. 08. 2013 17:35:01
super foto, ho quasi tirato fuori SVK dall'armadionasmeh....dove è questo e come arrivarci
(+1)mi piace
penzionist24. 08. 2013 20:33:03
Vicino Innsbruck ( www.oetztal.com), quasi tutta autostrada tranne ultimi 30 km
mi piace
slavi090224. 08. 2013 21:11:26
grazienasmeh
mi piace
Kita25. 08. 2013 20:31:46
Quella ferrata che avete scalato si chiama Rainhard Schiestel klettersteig 190m difficoltà D...In quella zona a nord di Innsbruck c'è Kaiser Max klettersteig 280m E, sicuramente una delle ferrate più difficili in Tirolo...Belle foto...velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
mi piace
Kita25. 08. 2013 21:01:23
Altrimenti per una tale ferrata serve già un po' di esperienza su ferrate sportive?
(+1)mi piace
penzionist25. 08. 2013 21:23:05
Siamo passati per tre ferrate, anche le foto sono di tutte e tre. L'esperienza è naturalmente molto desiderabile, si vede già dalle foto che è un po' diverso da un sentiero a Šmarna gora velik nasmeh
mi piace
Kita25. 08. 2013 21:47:57
Io stesso ho già scalato alcune ferrate da solo in Tirolo, non ne ho viste ma vedo che Rainhard Schiestel è una tipica ferrata sportiva con belle verticali...
mi piace
UROS14. 08. 2018 18:39:55
Ottimo! Ci vado anch'io. Grazie per l'info!
(+2)mi piace
alenkaj19. 05. 2021 07:28:46
Ciao,
Mi interessa se le valutazioni di difficoltà delle ferrate in Austria sono uguali come da noi, mi interessa in questa valle quali sarebbero le ferrate più facili? Saluti. Alenka
(+1)mi piace
alenkaj20. 05. 2021 13:57:43
Primoza, grazie mille per la risposta. Ho guardato, super tantissime ferrate... Sono ancora principiante alle ferrate, sono per ferrate più facili. Qualcuna l'ho fatta in Slovenia e vedo che l'Austria ne ha parecchie. Avete magari anche qualcuna più facile qui fatta fino a C diciamo, simile alla ferrata Otmarjeva.
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie