Vie ferrate nella valle dell'Ötztal
|
| penzionist24. 08. 2013 14:26:10 |
Questa settimana abbiamo fatto un po' di bouldering basso nella valle menzionata sopra e gustato il piacere dell'arrampicata sul granito. Quando le nostre braccia si sono allungate fino alle ginocchia, verso sera siamo andati a rilassarci sulle vie ferrate vicine. Nella valle stessa ce ne sono almeno 5, tracciate in modo attraente, ben indicate e ancora meglio attrezzate. Le difficoltà arrivano fino a D/E, ma già le "B" possono essere molto ripide. Comunque sono ben ferrate e non mancano gli appigli per i piedi. Nessun affollamento sulle ferrate stesse, ma erano comunque abbastanza frequentate. E pare che le visite si distribuiscano per tutto il giorno.
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| slavi090224. 08. 2013 17:35:01 |
super foto, ho quasi tirato fuori SVK dall'armadio ....dove è questo e come arrivarci
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Kita25. 08. 2013 20:31:46 |
Quella ferrata che avete scalato si chiama Rainhard Schiestel klettersteig 190m difficoltà D...In quella zona a nord di Innsbruck c'è Kaiser Max klettersteig 280m E, sicuramente una delle ferrate più difficili in Tirolo...Belle foto...  
|
|
|
|
| Kita25. 08. 2013 21:01:23 |
Altrimenti per una tale ferrata serve già un po' di esperienza su ferrate sportive?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| penzionist25. 08. 2013 21:23:05 |
Siamo passati per tre ferrate, anche le foto sono di tutte e tre. L'esperienza è naturalmente molto desiderabile, si vede già dalle foto che è un po' diverso da un sentiero a Šmarna gora 
|
|
|
|
| Kita25. 08. 2013 21:47:57 |
Io stesso ho già scalato alcune ferrate da solo in Tirolo, non ne ho viste ma vedo che Rainhard Schiestel è una tipica ferrata sportiva con belle verticali...
|
|
|
|
| UROS14. 08. 2018 18:39:55 |
Ottimo! Ci vado anch'io. Grazie per l'info!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| alenkaj19. 05. 2021 07:28:46 |
Ciao, Mi interessa se le valutazioni di difficoltà delle ferrate in Austria sono uguali come da noi, mi interessa in questa valle quali sarebbero le ferrate più facili? Saluti. Alenka
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| alenkaj20. 05. 2021 13:57:43 |
Primoza, grazie mille per la risposta. Ho guardato, super tantissime ferrate... Sono ancora principiante alle ferrate, sono per ferrate più facili. Qualcuna l'ho fatta in Slovenia e vedo che l'Austria ne ha parecchie. Avete magari anche qualcuna più facile qui fatta fino a C diciamo, simile alla ferrata Otmarjeva.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.