Camino Primitivo - sentiero solitario attraverso meraviglioso paesaggio
|
| bagi25. 05. 2013 21:33:02 |
Questa strada è completamente diversa dal Camino France, che ho percorso l'anno prima. È per le persone che amano la solitudine, terreno vario, viste meravigliose, vecchi villaggi, gente locale amichevole... Soprattutto non si annoieranno mai. C'era di tutto a sufficienza ... caldo, freddo, neve, pioggia, vento e di nuovo caldo. Il sentiero è lungo 330 km, servono ca 11 giorni e attualmente intorno ai 550 € con tutti i trasporti. Questa strada la percorre circa il 7% di tutti i camminatori che arrivano alla meta a Santiago de Compostela. E quei giorni all'inizio di maggio ne arrivavano 1400 al giorno. Informazioni più precise direttamente a: gasperin.emil@gmail.com
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
| (+22) |  | |
|
|
|
|
| strelec195430. 05. 2013 13:44:53 |
Dalle foto sembra davvero varia e diversificata.Dove inizia e finisce?Per chi non può andare un mese sul sentiero è probabilmente la combinazione giusta.Probabilmente in inverno più difficile da percorrere? ciao Marjan
|
|
|
|
| bagi31. 05. 2013 11:36:51 |
Il sentiero inizia nella città di Oviedo proprio sull'Atlantico. Qui vicino c'è l'aeroporto, quindi l'accesso è facile. Da Oviedo il sentiero va attraverso colline e valli verso Santiago de Compostela, meta della maggior parte indipendentemente dal percorso (foto 36,37,38). Cammini principalmente nella regione dell'Asturia e entri in Galizia. Ovunque c'è tanto muschio, perché il tempo cambia velocemente per la vicinanza all'Atlantico. Il sentiero è praticabile da inizio aprile a fine ottobre. Non lo consiglio con la neve. Saluti, Emil
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| sabina.731. 05. 2013 15:54:23 |
Congratulazioni per il sentiero percorso e le belle foto. Davvero vario, pulito, ordinato... Molto invitante. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bagi31. 05. 2013 21:07:02 |
@sabina.7...è davvero invitante e facilmente realizzabile. Solo non essere schizzinoso. Attraverso vecchi villaggi contadini qualcuno con olfatto raffinato storcerebbe il naso . Anche i sentieri dopo la pioggia diventano a volte una pista da slittino e il tempo da solo è imprevedibile. Se accetti questo, il sentiero diventa un piacere. Gli albergues o alloggi su questo sentiero sono eccezionalmente belli, puliti e economici, il cibo si trova sempre da qualche parte, il sentiero è facile da seguire. Bisogna solo decidere, no 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| jvali14. 01. 2019 21:06:05 |
Emil, con mio marito andiamo al Camino Primitivo a luglio. Sarà il nostro primo Camino, dietro di me c'è già trekking in Nepal in autonomia. Camminare con zaino mi è affine e mi piace, quella libertà e semplicità. Il Camino mi chiama, desidero col cuore la variante francese, ma per quest'anno abbiamo scelto un compromesso perché il marito non può assentarsi dal lavoro un mese. Per tutti i piccoli consigli, suggerimenti che hanno grande ruolo sul sentiero, grazie in anticipo. Valerija
|
|
|
|
| lynx14. 01. 2019 23:25:41 |
Più facile di quanto sembri. Tutti temono la cresta Hospitales, poi arrivi lì ed è più mite del Nanos. Per i montanari sloveni qui nessun problema serio. Consiglio questo per la pianificazione, puoi creare itinerario a piacere, e contemporaneamente controllare dove dormire, mangiare ecc. A luglio sicuramente prenotare qualcosa in anticipo! https://santiago.forwalk.org/en/
|
|
|
|
| bagi15. 01. 2019 14:31:51 |
Ciao Valerija . Per sloveni esperti nessuna variante del Camino Primitivo presenta problemi speciali. Poiché è la vostra prima volta, sicuramente sorgono molte domande. L'impressione generale l'avete probabilmente già da post sopra, volentieri rispondo a tutte le piccole domande. Per non inquinare il topic meglio via email. Il mio è nel profilo o nel post introduttivo. Buen Camino 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jvali15. 01. 2019 21:32:37 |
lynx e bagi, grazie a entrambi per la rapida risposta. Leggo tutto ciò che mi capita sottomano e raccolgo info. Sta nascendo un libricino di link importanti, contatti... questa è la storia prima del sentiero. Emil, mando domande via email. Affinché si raccolgano in una forma sensata. Grazie in anticipo per le risposte. Cordiali saluti a entrambi e buon cammino sui sentieri.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Kigeot23. 02. 2019 21:23:20 |
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lepenatka10. 07. 2019 09:23:56 |
Bravo. Congratulazioni a entrambi per i sentieri percorsi e la vivida presentazione. Tenta proprio... Regina
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| jvali10. 07. 2019 10:56:49 |
Emil, GRAZIE di cuore, congratulazioni a voi per il Cammino e descrizione vivida. Domani inizia la nostra storia.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| geppo10. 07. 2019 11:48:18 |
Ben descritto, eccellente supporto fotografico cordiali saluti a te e Mateja
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bagi11. 07. 2019 08:09:33 |
Grazie a tutti insieme e a ciascuno singolarmente . Anni fa correvo solo per le montagne e non ho pensato a tali sentieri nemmeno nei sogni. Ma una volta che ti ci avventuri, non ti lasciano più dal loro abbraccio 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jvali5. 08. 2019 08:05:35 |
Emil, Camino Primitivo è il profumo della natura. Dietro di noi con mio marito un'esperienza estremamente piacevole e solo positiva. Dal primo all'ultimo giorno tutto è andato come si può solo desiderare nei sogni. Il nostro primo Camino e oso già dire che è il più bello. Abbiamo goduto infinitamente della natura pittoresca, ascese e discese continue attraverso pascoli alti e prati, fattorie, villaggi di pietra dove i locali cordiali rendono il giorno ancora più bello. La pace è ravvivata da campane delle mucche, galoppo di cavalli, ragli di asinelli e canto dei galli, sopra di noi numerose rondini, tra noi farfalle colorate, ovunque fiori colorati. Sentiero piacevole ai piedi, quelle foreste secolari, sentieri naturali, profumo di eucalipto...Alcuni pellegrini davvero da tutto il mondo abbiamo condiviso storie e tra noi si sono tessute amicizie. Cosa desiderare di più? Tempo eccellente, credo che qualcuno lassù ha viaggiato con noi. Siamo arrivati a Santiago il 25 luglio, un grande giorno per noi e S. Giacomo. Poi abbiamo proseguito fino a Fisterre e Muxie, un villaggio da favola dove il tempo si ferma, e per noi non poteva esserci conclusione più bella del Cammino. A casa da tre giorni, organizzo impressioni e foto. Grazie ancora per il vostro "contributo" su ZS, eravate nei nostri pensieri durante il cammino. Buen Camino, Valerija.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| bagi6. 08. 2019 17:57:06 |
Congratulazioni, congratulazioni, congratulazioni . Il primo Camino è davvero il primo, ma tutti i successivi saranno altrettanto belli. E non dubito affatto che sarete di nuovo in Spagna l'anno prossimo . Pubblicate qualcosa, incredibilmente molti sono interessati a tali sentieri. Buen Camino ... Emil
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.