Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Ablanca e Veliki Draški vrh

Ablanca e Veliki Draški vrh

Stampa
michael6610. 05. 2011 16:07:46
Sabato sono partito via pl. Konjščica per VDV. Tuttavia, da qualche parte a metà strada tra Jezerci e Studorski valico mi ha tentato una bella grapa coperta di neve per Ablanca, così ho messo i ramponi e l'ho salita. Ma questa grapa mi ha sorpreso un po' con la sua pendenza e neve dura come ghiaccio. Nonostante ciò sono arrivato in cima e sono sceso per la via "estiva" al valico Studorski. Tutto il percorso da Jezerci a Studorski è stato su neve più o meno dura. Dal valico Studorski avanti lungo la cresta a VDV il sentiero è perlopiù asciutto. In vetta con bel panorama e quasi senza vento ho goduto quasi due ore, poi sono sceso al colle con Mali Draški vrh (ancora parecchio neve - bisogna serpenteare sulla neve e tra arbusti) e avanti a Jezerce e pl. Konjščica. Bella gita. Nonostante bel tempo, solo pochi alpinisti.nasmeh
Ablanca e Veliki Draški vrh Sulle Jezerci con Ablanca sullo sfondo1
Ablanca e Veliki Draški vrh Questo canalino mi ha tentato, così sono salito anche su Ablanca.2
Ablanca e Veliki Draški vrh Vista nel profondo.3
Ablanca e Veliki Draški vrh Qui sono arrivato sul crinale e lungo di esso alla cima-dietro.4
Ablanca e Veliki Draški vrh cima di Ablanca5
Ablanca e Veliki Draški vrh Veliki Draški vrh da Ablanca6
Ablanca e Veliki Draški vrh discesa da Ablanca7
Ablanca e Veliki Draški vrh Avrikelj8
Ablanca e Veliki Draški vrh cresta verso la cima VDV9
Ablanca e Veliki Draški vrh Kanjavec è ancora completamente invernale10
Ablanca e Veliki Draški vrh Cima VDV con il Triglav11
Ablanca e Veliki Draški vrh Rifugio Triglav al Kredarica12
Ablanca e Veliki Draški vrh Ablanca con canale di accesso a sinistra della vetta (parzialmente in ombra)13
Ablanca e Veliki Draški vrh VDV dalla sella con MDV (discesa da questo lato)14
Ablanca e Veliki Draški vrh Sulle Jezerci15
Ablanca e Veliki Draški vrh ghiaione su pl. Konjščica16
Ablanca e Veliki Draški vrh Encjan17
mi piace
tinky26. 07. 2020 22:02:33
Rudno polje, pl. Jezerce, Studorski valico. Qui con Lara siamo prima saliti su Ablanca.
Poi siamo andati per sentiero abbastanza invaso dalla vegetazione ancora su VDV. Siamo scesi al colle e sotto MDV proseguito fino al Srenjski passo. Poiché i versanti hanno iniziato ad avvolgersi nella nebbia abbiamo saltato Viševnik. Tempo retto, parecchi camminatori, sentieri senza particolarità, fiori enormi.
mi piace
tinky26. 07. 2020 22:02:52
Rudno polje, pl. Jezerce, Studorski valico. Qui con Lara prima scalato Ablanca.
Poi su sentiero abbastanza invaso ancora a VDV. Scesi al colle e sotto MDV proseguito a Srenjski passo. Poiché cime avvolte da nebbia, saltato Viševnik. Tempo retto, molti escursionisti, sentieri senza particolarità, fiori tantissimi.
Prima su Ablanca.1
Inizio2
3
Pl. Konjščica4
5
6
a Ablanca7
8
9
10
su VDV11
MDV, Viševnik12
stella alpina13
Kredarica14
verso Srenski prelalz15
16
17
18
Jakov Fak19
(+8)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie