Acqua nell'area del crinale Košute
|
| BBarbara12. 09. 2020 18:44:44 |
Ho davanti a me una traversata di una settimana del KSA, del crinale Košuta e poi avanti attraverso Ljubelj verso ovest. A causa del rifugio chiuso a Kofce e della malga a Spodnja Dolga Njiva, farò 3 notti di bivacco nel mezzo. L'unico problema al momento è l'acqua per questi 3 giorni, poiché non sono riuscita a trovare informazioni se posso trovare qualche sorgente d'acqua/sorgente da qualche parte nel mezzo. Il mio percorso: Dalla Češka koča scenderò a Jezersko, dove riempirò le provviste, poi salirò a Sp. Dolga Njiva, dove bivacco. Qui ci sarà probabilmente tempo per un giorno di pausa. La tappa successiva è la traversata del crinale Košuta fino a Kofce, dove bivacco. Il giorno dopo passando per Hajnževo sedlo, Ljubelj (posso prendere acqua) e Ljubeljščica fino a Zelenica. È possibile trovare acqua da qualche parte sulla tratta Jezersko - Ljubelj? Posso fare anche una deviazione, visto che ho 1 giorno libero per il riposo nel mezzo. Grazie per l'aiuto!
|
|
|
|
| j.12. 09. 2020 19:05:59 |
Ciao, proprio oggi sono stato su entrambe le Dolge Njive. Ci sono parecchi abbeveratoi di legno con acqua (non so quanto potabile), un ruscello abbastanza pulito scorre sicuramente un po' più in basso, nella parte inferiore del sentiero tra Spodnja Dolga Njiva (1400m) e parcheggio Pod Krnico (1250m - 10 min discesa moderata su "sentiero dei pastori"). Planšarija era aperta.
|
|
|
|
| nteam12. 09. 2020 19:13:44 |
Proprio sopra la Planšarija a Dolga Njiva c'è una nuova vasca di legno e tubo con acqua. L'ho bevuta e nessuna conseguenza a breve . Probabilmente chiudono quest'acqua quando le mucche scendono in valle, ma al momento non ho dati su quando. Buon cammino 
1
|
|
|
|
| BBarbara12. 09. 2020 22:18:58 |
Super, questo facilita parecchio le cose. Secondo le mie info mancherò la planšarija aperta proprio di un paio di giorni, perché stanno finendo piano la stagione. Magari ho fortuna e mi aspettano ancora  Grazie a entrambi! 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.