Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Affiliazione di società e stazioni GRS alla PZS

Affiliazione di società e stazioni GRS alla PZS

Stampa
IgorZlodej5. 02. 2010 20:29:03
All'esaminare degli elenchi MDO PD (comitati interassociativi delle società alpinistiche) sui siti web PZS ho visto che in tutti gli elenchi riportati ci sono anche le Società GRS e le Postazioni GRS, che hanno la loro ufficiale Federazione slovena di Soccorso in Montagna. Per quanto ne so, non è mai stato effettuato un ingresso ufficiale in PZS, sappiamo però che la GRS alcuni anni fa ha lasciato ufficialmente la PZS e ha fondato la propria federazione. La PZS si è arrogata da sola queste società e postazioni GRS e le ha semplicemente inserite nei suoi elenchi per apparire più gradevole e importante dall'esterno, o semplicemente non ha i suoi elenchi aggiornati!? Aspetto risposte firmate con nome e cognome.
mi piace
Žiga225. 02. 2010 20:43:44
Sul sito GRS c'è:

"Gorska reševalna zveza Slovenije è organizzata come unione di società di soccorso alpino indipendenti, volontarie, non profit e società alpinistiche con attività di soccorso alpino registrata (stazioni), che svolgono compiti umanitari di interesse pubblico:..."

Se chiedi a me, è più un errore sistemico sui siti PZS.

Comunque mi interesserebbe sapere come stanno davvero le cose.
mi piace
Danilo Miklavž6. 02. 2010 20:51:18
Tutte le società e stazioni GRS elencate sul sito PZS sono state accettate come membri della Planinska zveza Slovenije dopo aver presentato domanda di affiliazione, approvata poi dal Consiglio di Amministrazione PZS. Alcune società si sono affiliate prima della fondazione della GRZS, altre dopo. Tutti i dati sono verificabili e la PZS non ha mai usurpato queste società.

Cordiali saluti,
Danilo Miklavž Sbrizaj, segretario generale PZS
mi piace
IgorZlodej7. 02. 2010 18:14:54
Naturalmente devo prima ringraziare il GS per i chiarimenti. L'anno scorso al MDO Posočje abbiamo esaminato due richieste di ammissione, in particolare l'SPD Gorica dall'Italia è stata accettata nel MDO Posočje sulla base della richiesta del 23.01.09, e il 10.3.09 la DEŠ (associazione sport estremi), non so se il CdA PZS le ha poi approvate. Per quanto ne so, però, l'assemblea generale del nostro Društvo GRS dopo la fondazione GRZS non ha mai deciso su una richiesta di affiliazione alla PZS. So che le "vecchie" stazioni GRS che operavano sotto l'egida della Commissione GRS presso PZS prima di organizzare la propria federazione erano membri PZS con numero di soci 0 (zero). Naturalmente ogni società può essere membro di più associazioni correlate se i regolamenti validi (statuto) lo permettono. Presumo però che ogni società sia principalmente leale alla propria federazione.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie