Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Goriško, Notranjsko e Snežniško hribovje / Aiuto, Orlo Kras, ripari rocciosi

Aiuto, Orlo Kras, ripari rocciosi

Stampa
bojan7919. 02. 2017 12:39:22
Ciao.
Ieri sono andato lungo l'Orlo Kras sperando di arrivare anche ai ripari rocciosi. Murphy era con me. Grrr nasmeh
Qui sotto c'è una foto dove ho camminato. Qualcuno può mostrarmi dove sono questi ripari rocciosi?

http://imgur.com/a/TVHzU

Grazie.
mi piace
B219. 02. 2017 13:01:46
Dove hai camminato sicuramente non troverai ripari rocciosi. Se intendi quelli dove c'è anche il ponte naturale, devi andare per strada verso Buzet fino a Sočerga. Da Sočerga vai alla chiesetta di S. Kirik e poi lungo il ciglio verso il confine croato. Sotto il ciglio per cui cammini ci sono i ripari rocciosi... Usa la carta PZS "Slovenska Istra, Čičarija, Brkini, Kras" edizione 2011. Camminare in quell'area è vietato a causa dello spaventamento degli uccelli, cartelli avvertono agli accessi all'area dei ripari.
(+1)mi piace
vandica119. 02. 2017 13:56:17
Ecco, il 20.2.2017 ci sarà la presentazione della nuova guida di quest'area, annuncio dell'Obalno planinsko društvo Koper:
Vi invitiamo alla presentazione della guida selettiva
SLOVENSKA ISTRA, ČIČARIJA, BRKINI E KRAS
lunedì 20 febbraio 2017, alle 18:00 in libreria Libris a Capodistria. La serata è organizzata da MEDDRUŠTVENI ODBOR PD PRIMORSKE, OBALNO PLANINSKO DRUŠTVO KOPER e
KNJIGARNA LIBRIS KOPER.
L'autore della guida selettiva è Milan Vinčec, conoscitore dell'area, regista video, fotografo e pubblicista, descrive ben 31 escursioni. Oltre ai dati base, il valore aggiunto sono le descrizioni chiare del patrimonio naturale e culturale per ogni escursione.
Ingresso libero. Cordialmente invitati.
(+1)mi piace
garmont19. 02. 2017 15:12:05
No, camminare lungo il ciglio fino ai ripari rocciosi non è vietato. Proseguire sotto i ripari rocciosi sì.
Da Kvirik ai ripari rocciosi ca. un'ora di cammino.
Saluti
(+1)mi piace
bojan7919. 02. 2017 18:03:29
È quello che cercavo sì nasmeh
Beh, almeno da lontano per vederli.
Grazie
mi piace
Bojan_A19. 02. 2017 19:55:34
(+1)mi piace
mirjam6719. 02. 2017 20:12:26
Bojan79! Sul Forum - Goriško, Notranjsko e Snežniško hribovje cerca Kraški rob - Veli Badin. Là troverai parecchi suggerimenti per il sentiero. Io e mio marito li abbiamo seguiti e abbiamo trovato tutto subito. Spero che anche tu riesca, è davvero bello! Siamo stati in autunno, quando per il fogliame è particolarmente magico! In bocca al lupo!
(+1)mi piace
B219. 02. 2017 20:14:30
Orientamento solo per la visita degli anfratti non è affatto un problema. Passa il valico di Sočerga sulla strada Črni kal - Buzet e dopo circa un km su sterrato a sinistra e su (l'unica svolta a sinistra tra i due valichi). In sella dopo qualche centinaio di metri spazio adatto per parcheggio. Lascia qui l'auto e vai attraverso i cespugli al ciglio della roccia. Dopo una breve "passeggiata" nel folto con un po' di fortuna avvista il ponte naturale e scendi accanto a esso agli anfratti. Ora è il momento perfetto per visitare, niente serpenti e cespugli senza foglie, quindi vista sul terreno libera... Comunque ti consiglio l'ottima carta escursionistica PZS "SIČBK".
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie