Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Al Triglav da casa

Al Triglav da casa

Stampa
bagi9. 10. 2018 11:30:33
Apro una nuova discussione per condividere esperienze e dare a qualcuno l'idea per una nuova sfida. Non importa quanto sei veloce o che record stabilirai. Allo stesso modo non importa da dove vieni di casa. I Gorenjci hanno il Triglav un po' più vicino, gli altri un po' più lontano. Importante è solo camminare per l'anima e la gioia nasmeh.
Le regole approssimative sono queste:

1. Parti per il Triglav dal tuo uscio di casa e percorri l'intero sentiero a piedi
2. Lo percorri in un unico tratto, diviso naturalmente in tanti giorni quanti ne servono in base alla distanza
3. Puoi scegliere il percorso a tuo piacimento, senza restrizioni

Sarebbe bello se condividi la tua esperienza con gli altri. Molti non sono esperti nella pianificazione di tali sentieri e ogni informazione può tornare utile. Anche le tracce GPS sono benvenute, se padroneggi quelle cose. La nostra è a disposizione di tutti (via E-mail, si trova nel profilo)

Dunque, come abbiamo camminato noi...

Giorno 1 … siamo partiti ognuno dal proprio uscio di casa, Slavko da Lavrica, io e la mia compagna da Grosuplje. Ci siamo incontrati al Castello di Lubiana, andando lì via Golovec. L'accordo era evitare il più possibile le strade trafficate. Ovviamente non dappertutto aveva senso e il proseguimento verso Podutik ci ha dato parecchio asfalto. Siamo arrivati a Toško čelo via scorciatoia boschiva, proseguito sul sentiero segnato verso Topol e un po' più avanti verso Gonte. Qui la fine del primo giorno, lungo 39 km con 1350 m di dislivello. Si può dormire a Topol nella locanda Na vihri o nella vicina Koča na Govejku, utile anche qualche conoscenza. Grazie all'amica nasmeh.