Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Al Triglav da casa

Al Triglav da casa

Stampa
bagi9. 10. 2018 11:30:33
Apro una nuova discussione per condividere esperienze e dare a qualcuno l'idea per una nuova sfida. Non importa quanto sei veloce o che record stabilirai. Allo stesso modo non importa da dove vieni di casa. I Gorenjci hanno il Triglav un po' più vicino, gli altri un po' più lontano. Importante è solo camminare per l'anima e la gioia nasmeh.
Le regole approssimative sono queste:

1. Parti per il Triglav dal tuo uscio di casa e percorri l'intero sentiero a piedi
2. Lo percorri in un unico tratto, diviso naturalmente in tanti giorni quanti ne servono in base alla distanza
3. Puoi scegliere il percorso a tuo piacimento, senza restrizioni

Sarebbe bello se condividi la tua esperienza con gli altri. Molti non sono esperti nella pianificazione di tali sentieri e ogni informazione può tornare utile. Anche le tracce GPS sono benvenute, se padroneggi quelle cose. La nostra è a disposizione di tutti (via E-mail, si trova nel profilo)

Dunque, come abbiamo camminato noi...

Giorno 1 … siamo partiti ognuno dal proprio uscio di casa, Slavko da Lavrica, io e la mia compagna da Grosuplje. Ci siamo incontrati al Castello di Lubiana, andando lì via Golovec. L'accordo era evitare il più possibile le strade trafficate. Ovviamente non dappertutto aveva senso e il proseguimento verso Podutik ci ha dato parecchio asfalto. Siamo arrivati a Toško čelo via scorciatoia boschiva, proseguito sul sentiero segnato verso Topol e un po' più avanti verso Gonte. Qui la fine del primo giorno, lungo 39 km con 1350 m di dislivello. Si può dormire a Topol nella locanda Na vihri o nella vicina Koča na Govejku, utile anche qualche conoscenza. Grazie all'amica nasmeh.

Giorno 2 … Da Gonte abbiamo preso direzione Tošč, Selo nad Polhovim Gradcem fino a Pasja Ravna. Bel tempo responsabile di piacevole camminata sul crinale dei Polhograjci, non troppo faticosa, solo i km si accumulavano velocemente. Dal un tempo cima più alta dei Polhograjci è seguito discesa ripida verso Poljane e sul lato opposto della valle ascesa verso Žetina e Blegoš. In queste zone le segnalazioni non sono frequenti, ma i locali conoscono tutte le varianti ufficiali e non. Avevamo appena tempo per visitare Blegoš e finito il giorno con discesa al pernottamento. Devo lodare specialmente la Koča na Blegošu. Cena, alloggio, specialmente colazione presto eccellenti, personale gentile. Si può dormire anche qualche km prima nella locanda Blegoš a Javor. Quel giorno percorso 33 km con 2200 m dislivello.

Giorno 3 … Si preannunciava il giorno più faticoso, quindi partiti con la prima luce. Dalla capanna discesa alla strada principale nella Selška dolina e ascesa a Ratitovec da Zalega log. Pendenze toste, certo abbiamo vinto noi velik nasmeh. Koča na Ratitovcu e dintorni pieni di escursionisti, prosecuzione sul crinale Altemaver verso Soriska planina quasi nessuno. Queste zone ben segnalate, allo stesso modo la discesa da Soriska planina verso Bohinjska Bistrica. Proprio prima del campeggio e locanda Danica girati oltre Sava sulla ciclabile e in pace e silenzio camminata veloce verso Stara Fužina. L'ora era spietata, il giorno se ne andava. Riusciti ad arrivare alla Koča na Vojah ancora al crepuscolo. Gentile gestrice ci ha fatto un favore e preparato colazione per mattina dopo già la sera. A causa previsioni piogge pomeridiane deciso per partenza più mattutina del solito. Si può dormire anche un po' prima nell'ostello Bohinj. Quel giorno 40 km con 1750 m dislivello.

Giorno 4 … Da Voj per cattiva previsione meteo iniziato a camminare già alle 6. In qualche modo non ci andava che la pioggia impedisse il gran finale. In nessun caso provocare inutilmente, quindi accelerato il passo. Passando Vodnikova koča, Planika e via Gorjanska smer raggiunto cima Triglav ben prima tempi ufficiali. Si è ripagato, poiché nevicato subito dopo discesa a Koča na Kredarici. Solo in capanna sospirato davvero e lasciati coccolare con caffè appena fatto. Capanna ufficialmente già chiusa e per lungo tempo unici visitatori. Piuttosto sensazione insolita nasmeh. Poco nella neve, poco spruzzi pioggia e poco asciutto finito tutta la storia in Krma. Quel giorno 22 km con 2350 m dislivello.

Su intero percorso accumulato 134 km e oltre 7600 m dislivello. Tutto insieme avventura speciale, degna di ogni km, dislivello e goccia sudore … Le nostre visite al Triglav da tempo non contiamo più, ma di questa felici come se fosse la prima velik nasmeh. Inestimabile.

Al Triglav da casa Inizio del sentiero sulla soglia di casa1
Al Triglav da casa Il nostro primo obiettivo era la Magdalenska gora, o meglio la cresta verso Golovec2
Al Triglav da casa Segnavia ovunque qui intorno, i più affidabili sono le frecce gialle di Jakob. Ti portano direttamente al Castello di Lubiana3
Al Triglav da casa Magdalenska gora4
Al Triglav da casa Lungo la cresta, lontano dalle strade sotto di noi5
Al Triglav da casa Viale sul Grajski grič6
Al Triglav da casa Castello di Lubiana7
Al Triglav da casa Chiesa di S. Giacomo durante la discesa nella parte vecchia della città8
Al Triglav da casa Malgrado la data tarda si sentono ancora molti stranieri9
Al Triglav da casa Prima meritata pausa con caffè e cornetti10
Al Triglav da casa Proseguimmo lungo il bordo del Tivoli verso Koseze e ulteriormente in direzione Podutik11
Al Triglav da casa Antichi segnavia per Tošč e Grmada12
Al Triglav da casa Agriturismo Gonte, aperto nei fine settimana o su appuntamento13
Al Triglav da casa Nuovo giorno, nuove esperienze. Prima dovevamo salire su Tošč14
Al Triglav da casa In cima al Tošč15
Al Triglav da casa S. Jedert, protettrice contro i topi16
Al Triglav da casa Radar meteorologico su Pasja Ravan. Sotto di esso ci sono ex installazioni militari17
Al Triglav da casa Bukov vrh18
Al Triglav da casa Predmost e Poljane dal punto panoramico19
Al Triglav da casa Vecchia casa colonica a Hotovlje20
Al Triglav da casa Tutte le direzioni sono scritte, ma manca il Triglav :)21
Al Triglav da casa Da Žetina verso Črni kal22
Al Triglav da casa Sulla cima del Blegoš23
Al Triglav da casa Il giorno si stava già congedando, alla baita mancano solo pochi istanti24
Al Triglav da casa Il nostro pernottamento. Oltre a noi hanno dormito solo due ciclisti25
Al Triglav da casa La fredda mattina ci ha rapidamente messi in cammino26
Al Triglav da casa Scendevamo lungo il sentiero segnato in direzione di Potok e poi verso Zali log27
Al Triglav da casa Siamo arrivati a Zali log proprio durante la messa e i nostri piani non andavano bene a qualcuno :)28
Al Triglav da casa qui su andiamo29
Al Triglav da casa Zali log30
Al Triglav da casa Siamo già oltre il limite boscoso, si è fatto un bel giorno31
Al Triglav da casa Pieno, stracolmo ....32
Al Triglav da casa Vista verso la koča Krekova sul Ratitovec. A sinistra c'è Gladki vrh33
Al Triglav da casa Abbiamo proseguito lungo la cresta in direzione Soriška planina34
Al Triglav da casa Poza lungo il sentiero35
Al Triglav da casa Ancora un po' e la natura li riparerà :)36
Al Triglav da casa Soriška planina37
Al Triglav da casa È seguito la discesa verso Bohinjska Bistrica38
Al Triglav da casa Le segnalazioni qui sono buone, alcune molto innovative :) Se qualcuno ha tappi per conserve in eccesso ... l'idea è qui :)39
Al Triglav da casa Abbiamo attraversato la valle di Bohinj sul percorso ciclabile. Qui non c'era anima viva, ma sulla strada principale echeggiava il traffico40
Al Triglav da casa Questo non mi era del tutto chiaro, probabilmente non alla maggior parte. Una spiegazione sarebbe gradita :)41
Al Triglav da casa Sul sentiero ... Il sole si congedava, avevamo ancora una bella strada davanti42
Al Triglav da casa Siamo arrivati alla Koča na Vojah negli ultimi momenti luminosi della giornata.43
Al Triglav da casa Nuova mattina, nuovo giorno. A causa delle precipitazioni annunciate abbiamo eccezionalmente iniziato a camminare ancora al buio44
Al Triglav da casa Preghiera per bel tempo :)45
Al Triglav da casa La parte inferiore del sentiero è sconnessa per alcuni chilometri46
Al Triglav da casa Primo sole mattutino, il tempo all'inizio era molto promettente :)47
Al Triglav da casa Jezerski Stog48
Al Triglav da casa A sinistra Triglav, a destra Vernar49
Al Triglav da casa Mišelj vrh e Koštrunovec50
Al Triglav da casa Rifugio Vodnikova koča su Velem polju. Stavano proprio rimuovendo le cuccette, pare che durante la stagione le abbiano visitate le cimici51
Al Triglav da casa Planika e nessuno in giro. Tempo così bello che non potevamo crederci :)52
Al Triglav da casa Via Gorjanska, o meglio Čez nogo. Secondo me è di gran lunga la via meno frequentata53
Al Triglav da casa All'inizio c'era un breve ghiaione, poi siamo entrati nella via assicurata54
Al Triglav da casa Nessuna grande difficoltà, tutto è logico e assicurato55
Al Triglav da casa Rjavec, montagna di cui nessuno scrive nulla. Žakelj ha attrezzato la via con alcune funi d'acciaio che stanno già fortemente deteriorandosi56
Al Triglav da casa Nuova base per il simbolo nazionale57
Al Triglav da casa Invece di una torre, questa volta ne posavano due :)58
Al Triglav da casa Foto di gruppo sulla cima del Triglav59
Al Triglav da casa Raramente si vede un crinale così vuoto, la previsione meteo era evidentemente abbastanza minacciosa. Ma sorprendentemente abbiamo ancora goduto del sole :)60
Al Triglav da casa Discesa verso Mali Triglav61
Al Triglav da casa Il tempo è cambiato in un istante. Subito dopo la discesa ha iniziato a nevicare62
Al Triglav da casa Il rifugio era vuoto, sensazioni相应 stranamente insolite, caffè buono :)63
Al Triglav da casa Koča na Kredarici si prepara per il riposo invernale64
Al Triglav da casa Più in basso la neve si è trasformata in pioggia, nel frattempo tutto si è fermato65
Al Triglav da casa A Prgarca66
Al Triglav da casa Krma, conclusione del nostro viaggio67
Al Triglav da casa sentiero percorso68
(+16)mi piace
lepenatka9. 10. 2018 11:38:09
Siete super.nasmeh Congratulazioni.
Questo è davvero un'impresa e idea per altri vagabondi.
Le gambe sono evidentemente ben temprate.nasmeh

Regina
(+7)mi piace
sla9. 10. 2018 12:27:57
Ciao,

un paio di anni fa sono partita anch'io a piedi dalla porta di casa fino al Triglav sul sentiero chiamato Aljaževa pot od doma do doma. Per questo sentiero c'è descrizione e persino timbri nasmeh
L'ho fatta secondo piano prestabilito in cinque giorni (qualche volta all'inizio mi sono persa un po' perché sul terreno non è segnato).
A casa tornata in autostop.

Ho intenzione di ripeterlo nello stesso modo - tranquillamente sola con zaino e sacco a pelo velik nasmeh

http://www.gore-ljudje.net/novosti/32013/
(+6)mi piace
maks579. 10. 2018 12:40:01
Bravo! Tutte congratulazioni! Penso che da solo non mi oserei su un sentiero così lungo (casa a Nova Gorica).
Forse tra tre anni quando moglie va in pensione anche.
(+5)mi piace
ejti9. 10. 2018 19:33:11
Bravo per la gita! Solo una nota - sant. Jedrt (Gertruda, Jera) era santa, non santo.
(+4)mi piace
Lunca9. 10. 2018 19:56:23
Super, bravo per gita! E grazie per idea, avrò su cosa pensare, anche se gorenjka mežikanje
(+4)mi piace
TamaraTP9. 10. 2018 20:58:15
Super; eccellente, complimenti squadra! Buona idea.
(+4)mi piace
julika10. 10. 2018 08:22:09
Predmost è l'intero villaggio che si vede su foto 19., Hotovlja è solo un pezzetto.
(+2)mi piace
lencka10. 10. 2018 11:52:04
BRAVO
cappello giù... e tutta l'onorenasmeh
più volte seguo le vostre pubblicazioni... davvero siete renasmeh
Noi che siamo a casa sotto i Gorjanci dovremmo probabilmente passare la prima notte già a Grosuplje...velik nasmeh
E sì, forse una nuova sfida....
Vi auguriamo buona fortuna e sicurezza ancora
Alenka e Brane
(+4)mi piace
sirt111. 10. 2018 08:23:03
Davvero cappello giù.
Spiegazione della sl.41 è semplicissima. Segnale superiore significa fine pista ciclabile (percorso riservato ai ciclisti). Quello inferiore significa da qui strada normale carrabile, lungo cui passa anche pista ciclabile. Sul segnale inferiore, sotto bicicletta, manca numero di quella pista ciclabile.
(+1)mi piace
bagi12. 10. 2018 08:20:52
Grazie a tutti per gli auguri nasmeh. Presi in considerazione commenti foto e integrati. Se qualcuno ha avuto idea, scopo di questo thread raggiunto. Buona escursione nasmeh
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie