Alla cascata Savica con infradito
|
| Katja6624. 08. 2012 09:17:13 |
Quest'anno dopo 9 giorni di vagabondaggio sulle montagne sopra Bohinj tornavamo a Savica. L'idea era di vedere anche la cascata prima di andare alla macchina, ma alla fine ci siamo decisi per sedere davanti al rifugio . Beh, mentre riempivamo con acqua fredda all'ingresso della cascata Savica abbiamo visto che ne salivano parecchi con le infradito (madre, padre e figlia) o con i clog. Dato che non conosco la reale condizione di questo sentiero mi chiedo perché nessuno dissuade queste persone se non altro per la sicurezza base.
|
|
|
|
| Daaam24. 08. 2012 09:51:50 |
Onestamente fino alla cascata Savica si va anche in infradito...(a favore degli ignoranti che andrebbero in infradito anche se pericoloso) penso che per problemi di calzature il problema più grande è la sorgente Soča..
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| tine.sl24. 08. 2012 11:16:57 |
Beh Katja, se eri già così vicina avresti pazientato altri 15-20 min e visto com'è il sentiero, e cascata dal vivo pure. Allora probabilmente non scriveresti questo commento.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| puma24. 08. 2012 15:01:28 |
Io due anni fa fino alla cascata Savica e rifugio sorgente Soča in sandali gladiatore - senza problemi. Vero hanno zip dietro così piedi non scivolano, suola migliore non slitta. Comunque scarpe aperte estive.  Penso fino a Savica non troppo pericoloso nemmeno in infradito, perlopiù scale (fino sorgente Soča sconsigliato perché rocce levigate).
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bostjanp24. 08. 2012 15:04:01 |
Al ritorno a Savica via Komarča, parte bassa poco sotto biforcazione per sorgente cascata dal sentiero, visto intera famiglia in ciabatte che marcia su. Detto in inglese no scarpe adatte, loro solo sguardo vacuo e qualcosa in italiano indietro. Indicando ancora no scarpe giuste ma proseguito. Ehi, avvisati, se vogliono così... Non babysitter, ma ignoranti non si lamentino quando GRS avverte su tale problema. Problema nella coscienza della gente. Anche sentiero facile, calzature adatte. Figuriamoci caschi su via Komarča a mezzogiorno. Allora obbligatori, non consigliati. Gente su tanti come distribuissero monete d'oro in cima. Ma sotto nessun cartello in varie lingue su attrezzatura adatta. Quindi d'accordo con Katja66 grande problema. Bohinj locals dovrebbero guardare pure lì, non solo incassare ogni passo.
p.s. senza rancore se legge qualche bohinjano.
|
|
|
|
| dprapr24. 08. 2012 15:47:30 |
Sì, l'altro giorno anche qualcuno mi ha avvertito che non stavo andando nella direzione giusta e che mi sarei impigliato. Ma non aveva idea di dove stessi andando!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| tine.sl24. 08. 2012 17:08:24 |
Guardare la cascata è una cosa, andare alla sorgente della Savica è tutt'altra musica, perché nessuno le confonda.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.