Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina

Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina

Stampa
velesa6. 10. 2011 20:11:03
Inizio al parcheggio sotto Planina Konjščica diretto a Tosc. Il pascolo è deserto. Salgo via Jezerc al Passo Studorski. Incontro escursionisti. Dove altro andrebbero se non al Triglav. Al bivio per Tosc – no, troppo bella giornata davanti per bighellonare solo su Tosc. Mi ricordo il sentiero che avevo in mente da tempo. Continuo. Dalla via principale Triglav svolta a sinistra verso Vel Polje e arrivo alla traccia per Planina Pod Mišelj vrhom. Di lì seguo per un po' la traccia al Passo Mišeljski, poi destra sulla ripida ascesa alla Valle Mišelj. Solo un branco di camosci mi attraversa. Inizio valle erbosa, poi pietre e ghiaione, pendii con detriti. Proseguo destra fino in fondo alla valle dove finisce e inizia salita sul ghiaione. Qui passaggio verso Hribarice. Lo supero sul lato sinistro. Serve facile arrampicata e molta prudenza, roccia friabile. Da Hribarice scendo a Dolič, prendo traccia per Valle Velska al Rifugio Vodnik. Incontro escursionisti da Triglav.
Solo discesa al punto di partenza resta e la gita in uno dei più solitari angoli delle nostre montagne è conclusa.
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina malga Konjščica è piuttosto solitaria1
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina autunno risvegliante su Konjščica2
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina dal Passo Studorski vista sulle Bohinjske gore...3
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina ...su Jezerca e Srenjski preval e cime circostanti4
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina questa immagine attira sempre la mia attenzione5
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina che fiorisse ancora a lungo6
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina verso Očak che non era solo7
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina verso malga Pod Mišelj vrhom8
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina vicina sopra il Vodnikov dom9
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina malga Pod Mišelj vrhom10
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina all'inizio della Mišeljska dolina11
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina lungo la valle12
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina lungo il lato destro della valle attraverso i ghiaioni fino al fondo e passaggio alle Hribarice13
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina passaggio già percorso14
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina Crinale Mišeljski dall'uscita della Mišeljska dolina15
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina e crinale Mišeljski dal sentiero nella Velska dolina16
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina discesa attraverso Hribarice in...17
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina ... Velska dolina18
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina rifugio sul pascolo Velo polje19
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina anche Velo polje è deserto20
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina riposo durante la discesa21
Alle Hribarice attraverso la valle Mišeljska dolina bel giorno :-))22
(+1)mi piace
mukica7. 10. 2011 05:43:38
Velesa, bella sentiero, splendide foto e piacevolmente sfruttato l'ultimo giorno così caldo e soleggiato...nasmeh
(+1)mi piace
Trobec1. 11. 2021 01:10:09
Non esattamente su questo sentiero nel titolo... ma è l'unico thread dove Vrh Hribaric appare da solo nasmeh Da Blato via Krstenica, sotto Škednjovec, ritorno per valle dietro Debelim vrhom. Certo anche larici al picco "doratura" scorso weekend.

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
(+3)mi piace
77blaz23. 10. 2024 20:41:15
Lunedì dalla Planina Blato alla Planina Laz, poi via Lazovski al passo Mišeljski e avanti alla Planina pod Mišelj vrhom. Proseguito nella valle Mišelj e alle Hribarice. Dormito nel bivacco a Prehodavci.

La stella principale della sera è stata naturalmente la cometa.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
Prospettiva indietro verso Tosca10
11
12
Oltre questa sella a Hribarice13
14
Prospettiva dal sella indietro nella valle15
16
17
18
19
20
21
22
Cometa C/2023 A3 sopra Lepi špič23
(+19)mi piace
ločanka24. 10. 2024 05:22:34
77blaz, hai creato qualcosa di meraviglioso!!
(+4)mi piace
Coko24. 10. 2024 16:48:40
Ottima tura. Ho in programma simile ma invece di Hribarice a Kanjavec..
Bivacco aperto 24/7 o chiave da qualche parte?

Saluti
mi piace
Tomco24. 10. 2024 17:37:57
Bellissimo, bellissimo...
Bello vedere astrofili anche qui su questo forum mežikanje
(+2)mi piace
77blaz24. 10. 2024 17:58:39
Grazie. Il bivacco è aperto 24/7.
(+1)mi piace
Coko25. 10. 2024 16:16:48
77blaz,
Dimmi come sei arrivato a Planina Blato? Auto e pagato certo, o altra alternativa? O a piedi dal lago?
Grazie per la risposta.
Se qualcuno ha un'idea per Pl Blato senza troppi costi grazie in anticipo.

Saluti
(+2)mi piace
Bird of prey25. 10. 2024 16:22:57
Aspetta un'altra auto e passa dietro la sbarra. Stesso all'uscita.
(+3)mi piace
turbo25. 10. 2024 18:06:31
I rumeni fanno così sulle autostrade italiane, ne ho già pagati due velik nasmeh
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie