Allenare i muscoli delle braccia - durante la camminata
|
| Karletto12. 12. 2010 09:15:40 |
Come allenare i muscoli delle braccia durante la camminata? Su YouTube ci sono molti video su questo tema. L'altro giorno ho guardato un video e la ragazza ha suggerito di accorciare le cinghie sui pollici, accorciare anche i bastoncini e durante la discesa appoggiarsi con il palmo sui bastoncini. Ho provato a camminare così e vi dico che la tecnica menzionata funziona alla grande sui tricipiti. Qualcuno ha suggerito di portare pesi a polsino durante la camminata, che avvolgi intorno al braccio o alla gamba con il velcro. Con i pesi menzionati alleni i bicipiti. Magari conoscete altre preparazioni e tecniche per aumentare la massa muscolare delle braccia?
|
|
|
|
| viharnik12. 12. 2010 10:57:30 |
Quanta massa muscolare ha una persona non dice che è forte. Puoi essere completamente secco e più forte di molti altri. Le braccia si rinforzano con le ciotole. Quando abbiamo le gambe chiuse sull'altra, poi ci sono bande rotonde per rinforzare palmi e dita, per rinforzare i polsi per gli arrampicatori c'è un giocattolo nel negozio K2-Lj. Poi è bene anche lo stretching con corde elastiche con maniglia - sala A piano terra di fronte all'agenzia turistica (ne ho una fissata al muro a casa). Un esercizio molto efficace ma completamente semplice ed economico è stringere i pugni con braccia tese distese e poi aprirli. Ripetiamo questo esercizio con braccia distese in avanti all'altezza delle spalle, poi le apriamo lateralmente a forma di T, finalmente le alziamo verticalmente sopra la testa. L'esercizio proviene dal karate e inizialmente sembra piuttosto semplice, dopo molti pugni e aperture diventa piuttosto difficile, quindi dopo tre diverse posizioni delle braccia dell'esercizio, le rilassiamo nelle dita e rilassiamo i muscoli scuotendo le mani, in modo da rilassare completamente le braccia intere nei polsi e circolarmente e verso il basso scuotiamo i palmi con le dita. Per mantenere la flessibilità muscolare sono importanti esercizi aerobici, dove si alternano serie di vari esercizi che rinforzano uniformemente un maggior numero di muscoli in modo più completo, quindi evitate palestre monotone e spazi chiusi. In generale per rinforzare i muscoli basta camminare con i bastoncini su escursioni regolari, qualche lavoro fisico utile in casa (aspirapolvere, lavaggio pavimenti, spazzatura, scalone legna, taglio alberi con motosega o sega ecc.)
|
|
|
|
| enes12. 12. 2010 11:13:10 |
Importante è usare il proprio corpo nell'allenamento. Le flessioni bastano, hai diverse posizioni per certi gruppi muscolari. Puoi anche trazioni alla sbarra, compri una barra che si mette tra le porte e hai già l'allenamento.
|
|
|
|
| ljubitelj gora12. 12. 2010 11:25:12 |
Se vuoi guadagnare massa muscolare hai assolutamente bisogno di una dieta sana e frequentare la palestra, gli attrezzi casalinghi non sono così buoni come quelli in palestra, non dimenticare, se ti alleni devi anche nutrire i muscoli, dopo palestra è bene assumere carboidrati, ogni pasto deve contenere proteine qualche grasso e carboidrati. L'obiettivo prefissato non sarà visibile in 14 giorni, ma richiede parecchi mesi. Con corsa o camminata veloce in salita non fai molto se non accelerare il metabolismo, accumulare tanta resistenza, ...per guadagnare muscoli hai bisogno di tante proteine, puoi fare anche a casa con il peso corporeo... Ma vorrei sottolineare, una volta che hai i muscoli non significa che li avrai per sempre, li perdi veloce come li guadagni, di solito si trasformano in grasso.
|
|
|
|
| enes12. 12. 2010 11:30:24 |
ljubitelj gora, è vero. Solo penso che lui non vuole essere un pompato Schwarzenegger ma più definizione mi pare.
|
|
|
|
| ljubitelj gora12. 12. 2010 11:41:08 |
Ma sai quanto tempo dovrebbe allenarsi per sembrare davvero pompato come Schwartzi, ci vogliono anni e anni almeno 5-10 anni. Devi sapere che nel guadagnare massa muscolare non è solo a carico dei muscoli ma anche del grasso, per questo questi atleti sono una volta in fase di massa muscolare, altra in dieta detox così detta chetogenica.
|
|
|
|
| enes12. 12. 2010 11:50:48 |
non intendevo letteralmente per il negro ma voglio dire che non ha bisogno di palestra e non deve seguire una dieta, a cosa gli servono i muscoli in montagna? Basta poter sollevare il proprio peso con le braccia per di più qui non è proprio il forum giusto. hribi.net-bildanje
|
|
|
|
| lynx12. 12. 2010 15:39:30 |
Chiede per *durante la camminata*. Un'altra variante con i bastoncini è prenderli molto larghi, perché allora il trasferimento di forza sarà peggiore e consumerai più energia per il sollevamento.
|
|
|
|
| atoamac12. 12. 2010 21:14:32 |
Una volta tanto tempo fa ho visto un video dove qualcuno "camminava" con le mani - non ricordo più se sul Mont Blanc o da un'altra parte - quello stava allenando le braccia tutto il tempo durante la "camminata" Dicono che è entrato nel Guinness. Oppure puoi fare un buchetto nei bastoncini e versarci piombo fuso. Quando il piombo si raffredda e poi usi quei bastoncini durante la camminata, funziona alla grande sui tricipiti
|
|
|
|
| Karletto12. 12. 2010 21:46:34 |
sui bicipiti davvero
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.