Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Alpi di Kamnik EXTREMO

Alpi di Kamnik EXTREMO

Stampa
cveto16. 10. 2008 19:53:49
Bel saluto!

Da alcuni anni avevo il desiderio di fare tutte le "principali" duemila nelle Alpi di Kamnik in un giorno (24h).
Mi sono lanciato in questa impresa martedì 14.10.2008. L'impresa è riuscita quasi completamente, tranne entrambi i Kočni.
Ho immaginato il percorso così:
Partenza da Kalcit, poi le altre montagne seguono così:
Sv. Primož, Domžalski dom na Veliki planini, Planina Dol, Konj, Presedljaj, Korošica, Ojstrica(2380m), Planjava(2392m), Kamniško sedlo, Brana(2253m), Turska gora(2251m), Koroška rinka(2433m), Kranjska rinka(2453m), Skuta(2532m), Dolgi hrbet(2473m), Grintavec(2558m), Kokrško sedlo, Kalška Gora(2058m), Kalški greben(2224m), Veliki Zvoh, Krvavec, Kriška planina, Kamniški vrh.
e da lì altri 4km fino a Kalcit.
Quindi 11 duemila.
Ho impiegato esattamente 23h 45min

Mi incuriosisce se qualcuno di voi ha già fatto qualcosa di simile o variante simile?
È davvero un'ottima variante, l'anno prossimo ho in piano di includere anche i Kočni.
Spero che questo percorso non entri mai in competizioni per batterlo in minor tempo. Il percorso su molte cime è segnato come difficile o molto difficile. Su tali tratti non ci si deve affrettare.
Ci sono molti tali tratti. Richiedono molta prudenza e concentrazione.

Il percorso è stato davvero meraviglioso, senza grossi inconvenienti. Beh, tranne con i liquidi ho avuto un po' di problemi, perché i rifugi erano chiusi.!
Dalla partenza fino a intorno Turska gora e Rinke mi ha fatto compagnia la luna piena, che di tanto in tanto era coperta dalle nuvole, così la camminata è stata davvero piacevole.

LP Jure
mi piace
dj1216. 10. 2008 20:58:36
Per il weekend pensiamo di andare o su Skuta, Koroška Rinka o Jezersko Kočna, mi incuriosisce quali sono le condizioni lassù e se qualcuno è stato su questi vertici!?zavijanje z očmi LP
mi piace
Lj16. 10. 2008 21:27:44
Congratulazioni per questa impresa, che per me è piuttosto incomprensibile!
mi piace
jersy16. 10. 2008 21:30:27
Rinke penso meglio cancellalo... Kočna da Suhadolnik oltre brutto canalone asciutta ma richiede buona forma.. Skuta da Kamniška Bistrica anche asciutta... ora solo spera che non nevichi domani come previsto
Lp
mi piace
dj1216. 10. 2008 21:36:11
Grazie per le informazioni, spero davvero che domani non nevichi come previsto...LP
mi piace
kopron16. 10. 2008 22:00:59
Ci crederei se l'avesse scritto Rickey Gates (vincitore di quest'anno della gara sul Grintovec).
mi piace
panda17. 10. 2008 07:36:55
dj12: Su Skuto nessun problema (leggi il mio post di martedì), su Rinke corde fisse da Mrzli dol nella neve, quindi sconsiglio quel sentiero. Martedì quattro hanno provato ma rinunciato e saliti via T.žleb - sentiero non popolare per ghiaia che macini da biforcazione a Mali podih destra (verso Skuto) fino in cima. Li abbiamo incontrati nel canalone al ritorno.

Altro è il tempo fino al weekend e quanta neve cadrà. Meglio chiama Frišauf, ti consiglieranno dalla prima mano precisamente.

In bocca al lupo. nasmeh
mi piace
andrejp17. 10. 2008 09:39:59
Se guardi sotto il link Štajerska Rinka- Križ, vedrai foto e la mia opinione quando martedì eravamo lassù. Altrimenti questo weekend secondo me la neve sarà un grande ostacolo.
lp Andrej
mi piace
romale17. 10. 2008 15:41:10
bravi cveto, penso che potremmo ripeterlo una volta (spero ancora quest'anno) insieme!?
mi piace
pikec117. 10. 2008 19:07:06
cveto scalzo, così lento? scherzo, bravi, sei matto.
amen, saluti Grega,
p.s. cveto divjak hai una moto per me? nasmeh
mi piace
the dancer18. 10. 2008 11:39:24
Complimenti per questa impresa Jure coolcool
mi piace
the dancer18. 10. 2008 11:39:25
Complimenti per questa impresa Jure coolcool
mi piace
cveto19. 10. 2008 20:24:04
Andrej!
Quest'anno sicuro non ci vado più, l'anno prossimo sicuro.
Si potrebbe cambiare qualcosa allora!
Solo, l'anno prossimo Kočna anche nel piano!

Pikec1: scherzi, quello con la moto, lo sistemiamo.
mi piace
Bojan_A14. 11. 2008 22:50:34
Cveto - dovresti ripeterlo insieme una volta - vale con Kočne.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie