| cveto16. 10. 2008 19:53:49 |
Bel saluto! Da alcuni anni avevo il desiderio di fare tutte le "principali" duemila nelle Alpi di Kamnik in un giorno (24h). Mi sono lanciato in questa impresa martedì 14.10.2008. L'impresa è riuscita quasi completamente, tranne entrambi i Kočni. Ho immaginato il percorso così: Partenza da Kalcit, poi le altre montagne seguono così: Sv. Primož, Domžalski dom na Veliki planini, Planina Dol, Konj, Presedljaj, Korošica, Ojstrica(2380m), Planjava(2392m), Kamniško sedlo, Brana(2253m), Turska gora(2251m), Koroška rinka(2433m), Kranjska rinka(2453m), Skuta(2532m), Dolgi hrbet(2473m), Grintavec(2558m), Kokrško sedlo, Kalška Gora(2058m), Kalški greben(2224m), Veliki Zvoh, Krvavec, Kriška planina, Kamniški vrh. e da lì altri 4km fino a Kalcit. Quindi 11 duemila. Ho impiegato esattamente 23h 45min Mi incuriosisce se qualcuno di voi ha già fatto qualcosa di simile o variante simile? È davvero un'ottima variante, l'anno prossimo ho in piano di includere anche i Kočni. Spero che questo percorso non entri mai in competizioni per batterlo in minor tempo. Il percorso su molte cime è segnato come difficile o molto difficile. Su tali tratti non ci si deve affrettare. Ci sono molti tali tratti. Richiedono molta prudenza e concentrazione. Il percorso è stato davvero meraviglioso, senza grossi inconvenienti. Beh, tranne con i liquidi ho avuto un po' di problemi, perché i rifugi erano chiusi.! Dalla partenza fino a intorno Turska gora e Rinke mi ha fatto compagnia la luna piena, che di tanto in tanto era coperta dalle nuvole, così la camminata è stata davvero piacevole. LP Jure
|
|