|
| ahimcemovik25. 07. 2012 13:23:43 |
Ho bisogno di un consiglio. Quale sarebbe la migliore traccia per passeggiate nelle Alpi Giulie per 2 giorni? Punto di partenza a Vrata, giornalmente circa 10 ore di cammino, la forma fisica c'è.
|
|
|
|
| turbo25. 07. 2012 14:21:46 |
1.GIORNO Vrata - Škrlatica - Dolkova Špica - Razor - Planja - Kriški podi (pernottamento al rifugio Pogačnik) 2.GIORNO Kriški podi - Prisojnik - Vršič - Jalovec - Tamar
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| miri25. 07. 2012 14:41:19 |
ci servirà forma fisica.
|
|
|
|
| ljubitelj gora25. 07. 2012 14:44:36 |
turbo, hai dato un giro piuttosto impegnativo per la forma fisica, all'autore interessa Triglav, perché nel secondo giorno andate verso Triglav e tornate via Prag in valle.
|
|
|
|
| LidijaJesih25. 07. 2012 14:44:36 |
turbo, ultimo giorno fino Planica  , no auto a Tamar. Comunque ok
|
|
|
|
| jax25. 07. 2012 14:48:25 |
Il mio suggerimento: Giorno 1: Vrata-Plemenice-Triglav-Kredarica-Stanič (standard) Giorno 2: Stanič-Vrbanove špice-Pekel-Rjavina-Stanič-Tominškova o Prag-Vrata. Giorno 2 su richiesta solo Vrbanove o solo Rjavina - dipende da voglia ed energia. Questo mi viene in mente ora, con mappa in mano mi ricorderò altro.
|
|
|
|
| ahimcemovik25. 07. 2012 14:49:09 |
L'ho già. Giorno 1: Vrata - Stenar (via Sovatna) - giù a Stenarska vratca - Križ - prima del rifugio Pogačnik gira a destra su Razor - ritorno a Pogačnik - Pihavec (dipende dal tempo e dallo ZAGONA) Giorno 2: Rifugio Pogačnik - Bovški gamsovec - Luknja - Triglav (via Plemenice) - Vrata (via Prag)
|
|
|
|
| turbo25. 07. 2012 15:01:01 |
io contavo su dieci ore nette di cammino  ... ... ... e che avrebbero avuto bici a Tamar, con cui tornare a Vrata 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| PV25. 07. 2012 17:58:23 |
Se hai la possibilità e organizzi un tour di tre giorni (anche se non devi partire necessariamente da Vrata), puoi provare questo, che io e la mia abbiamo in programma dal 6.8., naturalmente se la previsione meteo sarà ragionevolmente favorevole (teniamo tutti le dita incrociate): Giorno 1: Krnica - attraverso Kriška stena - Dolkova špica - ritorno verso la cima di Kriška stena e poi a Križ - Stenar - Rifugio Pogačnik Giorno 2: Rifugio Pogačnik - Razor - Planja - ritorno passando dal rifugio - Dovški gamsovec - Pihavec - Rifugio Pogačnik Giorno 3: Rifugio Pogačnik - Prisank via Jubilejni greben - via Slovenska dol - Vršič Poi trovare qualcuno che ci porti giù fino alla terza curva a gomito, dove ci aspetta l'auto.
|
|
|
|
| jax25. 07. 2012 18:17:01 |
Oh, quell'ora si può fare a piedi davvero ... E da Prisojnik è più bello lungo la cresta che per la via slovena (difficoltà abbastanza simile).
|
|
|
|
| PV25. 07. 2012 18:21:05 |
A dir la verità, dopo tali tour plurigiornalieri quell'ultima ora è proprio superflua.... . Certo, se serve a piedi ci andiamo, ma se troviamo un passaggio, lo useremo.... volentieri e senza rimorsi
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.