|
| palček plezalček19. 03. 2019 21:27:23 |
Questo titolo è solo da tanto, chiama una riga. 9.3. con M.J. abbiamo fatto un giro interessante. Inizio alla fine del villaggio Podkilavec, poi sentiero segnato al cosiddetto Crinale Occidentale (da una parte chiude Mudno dol, dall'altra Crinale Orientale) e su di esso a Vidalj. Da lì il compagno al rifugio Hahlič, io ho saltato anche a Fratar e Suhi vrh. Arrivata al rifugio, aperto tutto l'anno nei weekend, siamo andati prima sul sentiero 'Preko kolci' e da lì deviato su una cresta non segnata ma molto interessante che riporta al punto di partenza. (foto 1-11) 16.3. ho rivisitato Grobniške Alpe e di nuovo con compagnia; uh, che strano Stavolta sentiero 'Preko čeke'. Nella parte alta con B.T. abbiamo deviato su una cresta verso vrh Dnića. Da lì discesa via vrh Hahlić, da cui il rifugio prende nome, e diretto a Obruč. In discesa sul lato nord ho visto impronte di un grosso peloso nella neve. Hmm, sola avrei guardato due volte intorno e accelerato indietro, ma il compagno tranquillamente ha detto che l'orso è andato in direzione opposta alla nostra, così proseguito a Pakleno S vrh poi Pakleno. Tornati via Ćunino glava e il suo grebencino sud al sentiero segnato mattutino e all'auto. (foto 12-26) Entrambe super, anche se meteo e orso potevano essere più favorevoli. Spero che alla prossima visita passeggi dove io non andrò 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček26. 03. 2019 18:51:00 |
Previsioni meteo promettenti e poiché visite precedenti senza viste, di nuovo verso colline sopra Fiume. Giro circolare attraverso gola Mudna dol a Nebesa, Klek e Crni vrh. Ritorno via V greben (Crinale Orientale). Niente di speciale, canyon secco e percorribile senza problemi. Placche di neve in discesa da Klek, orme d'orso su una. Questo peloso più piccolo del collega precedente. Crinale Crni vrh, via discesa, vario, roccia eccellente. Tutti sentieri Grobniške Alpe accumulano km (25 stavolta) e dislivelli (circa 1600).
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.