|
| brele18. 03. 2019 15:04:28 |
Ciao! Sono abbastanza esperto come visitatore estivo di montagne, ma voglio anche ascensioni invernali. Ho ramponi e piccozza, ho fatto un corso di tre giorni sul movimento sicuro in montagna in inverno, ora non so come proseguire. Chiedo tutti i suggerimenti dove andare in montagna in inverno (gite principianti) e se potrei unirmi a qualcuno su una gita più facile. Magari si unisce anche un collega, senza esperienza invernale (ha attrezzatura). Essendo della Carinzia, le Alpi Kamnik-Savinja sono più adatte per iniziare. Grazie in anticipo e saluti!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| coffee18. 03. 2019 15:14:42 |
Per la prima volta, Savinjsko sedlo è molto adatto. Se c'è abbastanza coraggio, allora anche su Ledinski vrh.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| djimuzl18. 03. 2019 20:19:36 |
Se vai da solo, vai sempre dove sei stato già in tempi asciutti.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Loerst19. 03. 2019 12:51:14 |
Per escursioni invernali più facili guarda quei vertici facili anche in condizioni estive. Poiché la neve si scioglie velocemente (nonostante le nevicate di ieri) per sentire condizioni invernali quasi serve andare un po' più in alto. Essendo della Carinzia probabilmente hai pensato tu stesso a Peca, vertici più alti più sicuri trovi anche es. Pokljuka (Debela Peč, Brda, Viševnik). Ok, non proprio KSA, ma il nostro piccolo paese così piccolo che non dovrebbe essere (troppo grande) problema. Il mio primo vero ascenso invernale con più neve è stato es. Kofce e avanti a Veliki vrh, che mi sembra ancora livello appropriato per iniziare, in KSA tale cima es. Raduha.
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.