Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Angoli nascosti nel paradiso montano

Angoli nascosti nel paradiso montano

Stampa
ljubitelj gora5. 04. 2013 13:30:21
Tutto è bello ovunque ma ci sono angoli dove queste bellezze sono eccezionali, aggiungerò alcune foto e spero che anche gli altri ne mettano qualcuna in questo thread.
Angoli nascosti nel paradiso montano Dietro Akom l'anno scorso e così si apre questa vista1
Angoli nascosti nel paradiso montano Dietro Akom2
Angoli nascosti nel paradiso montano Ne avevo letto di loro ma mi sono convinto con i miei propri occhi.3
Angoli nascosti nel paradiso montano Cascata di Martuljek, superiore4
Angoli nascosti nel paradiso montano ....5
Angoli nascosti nel paradiso montano Cascate di Zapotok6
Angoli nascosti nel paradiso montano Cascate di Zapotok7
Angoli nascosti nel paradiso montano Laghi Sedmera.8
Angoli nascosti nel paradiso montano Repov kot, sentiero non segnato su Planjava9
Angoli nascosti nel paradiso montano Pokljuka10
Angoli nascosti nel paradiso montano Sotto Ljubelj11
Angoli nascosti nel paradiso montano Da Brinje a Šplevta, Veliki Oltar, sentiero interessante, Brinje era un po' più in basso.12
Angoli nascosti nel paradiso montano Črlovec - sentiero PP Sleme13
Angoli nascosti nel paradiso montano Repov kot14
(+14)mi piace
Daaam5. 04. 2013 13:34:37
Super! ..ma peccato perché poi non saranno più nascostijezik
(+5)mi piace
ljubitelj gora5. 04. 2013 13:45:12
Nascosti finché ognuno non li scopre da sé anche se alcuni sono sul sentiero segnato.
(+2)mi piace
Becar5. 04. 2013 14:40:40
Bellissimi angoli, concordo, Za Akom è davvero speciale, questa foto un po' più in basso alla cascata inferiore.
1
mi piace
VanSims5. 04. 2013 15:11:07
Ho scritto di questo un paio di anni fa. Su tutto il sentiero in due giorni ho incontrato solo una coppia.

http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?ita=1&gorovjeid=27&id=4443

Descrizione con foto su SentieriNatura:

http://www.sentierinatura.it/EasyNET/Frameset.asp?Code=sentierinatura&Page=FormDOC&IDD=307&FROMSTART=TRUE
(+1)mi piace
dprapr5. 04. 2013 16:38:20
LG, bella tema aperta!
Uno di loro, nascosti...
1
(+5)mi piace
miri5. 04. 2013 17:23:18
"Giovane" Gačnik.
1
(+1)mi piace
katty5. 04. 2013 17:23:49
Tema molto piacevole...bravo Matej!!!
(+2)mi piace
BorisM5. 04. 2013 18:15:26
Val Glagno
Val Glagno1
Karnika, lungo la cresta verso Grose Kinegat2
Lago Avostanis3
(+2)mi piace
ljubitelj gora11. 02. 2014 22:31:10
Non esattamente angoli nascosti ma belli panorami dalle cime sulle ascese dell'anno scorso.
Dalla cima di Briceljka, vista sul Kanin e sul gruppo Montaž, in mezzo Jerebica.1
questa è Loška stena, meglio il crinale verso Plešivec, dal vivo il crinale è molto appuntito, erba ripida.2
dal vivo era molto più bello, la mia foto preferita ma la fotocamera da 60 euro3
nascosto qui si potrebbe andare verso il sella Brežic ma per il sole scendo nella direzione di arrivo.4
la valle è grande, lunga e offre ombra in estate....solo le ortiche non mancano.5
ora vado su Goličica, più foto caricate nel forum condizioni, l'anno scorso6
in sella da qui sinistra su, è ripido, ....7
dalla cima, bella vista sul crinale Špičja, Travnik e più in basso Zadnjiški Ozebnik, quasi tutto percorso8
un altro giorno, desiderio di salire sul picco sinistro di Krnica, mi riuscirà9
al posto nascosto chiave10
senza chiedere a qualcuno un po' di consiglio è davvero difficile11
12
grapa13
dalla cima14
e ritorno attraverso la grapa15
ora di nuovo un altro giorno vado a Plešivec16
lì su ma sentiero protetto ripido17
è ripida18
un'altra opzione come arrivare al Mangart sedlo19
fino a Brežic...20
Brežice, vista del possente Jalovec21
valle Bala22
Brežice, il modo più facile per arrivare qui è da Bavšica23
cima Plešivca, Mangart si nasconde24
Verso Travnik, Plaški Vogel25
da qualche parte tra il pianoro Za Skalo e la valle Travniška26
Travnik, valle Travniška27
Vršak, Čelo...28
ancora fino a Plaški Vogel e ritorno29
nel senza sentiero verso Trentski Pelc, arrivare qui è già difficile per le molte biforcazioni nella valle30
sopra il rifugio di caccia31
da qualche parte nel bosco sotto il rifugio di caccia32
non ancora la cima33
cima, circolare verso Bavški Grintavec ma segnata34
Trentski Pelc35
Jalovec e così via da turam sopra Bovec, Trento.....36
(+8)mi piace
ljubitelj gora12. 02. 2014 09:53:17
Su questi sentieri descritti devi avere fortuna per incontrare qualcuno. Che svolta quando decido di visitare tipo Tosc in condizioni asciutte o quei luoghi remoti. Vero sono senza sentiero e senza descrizioni precedenti difficile trovare la direzione giusta ma dove c'è interesse lo trovi. Val Travniška dalla Soča è una vera avventura niente nebbia e d'estate serpenti lì Vrh Krnice dove ti accompagna la scottatura solare tutto il giorno e l'acqua è intorno ai 1000m probabilmente solo nel greto senza scorrere saggio prendere 5l+ liquido e lasciarne un po' al rifugio di caccia. Goličica dove il sentiero va sul lato ombreggiato poi in sella e fino alla cima in ripidi canaloni sul lato sud Trentski Pelc senza chiedere consiglio a nessuno non l'ho trovato non va e non va già in valle enigma alla chiesa dove su-giù e dove girare se solo rocce verticali o passando Podskalarja dove dopo 10km sentiero boscoso contando curve lunghe e si avanza piano scorciatoie da cercare ma che fare quando tutto così ripido.
(+3)mi piace
dprapr12. 02. 2014 13:21:30
Su questo lato hai più o meno tutto descritto molto obiettivamente:
http://www2.arnes.si/~mcuder/
mi piace
velkavrh15. 02. 2014 21:47:37
Angoli nascosti nel paradiso montano per me sono su sentieri non segnati e senza sentiero. Là camminano meno escursionisti e possiamo godere davvero del silenzio nel gioco di sole, vento. Godiamo guardando natura intatta, flora intatta, volo dell'aquila sui crinali. Già quest'anno farò gite in zone intatte, su pascoli solitari dimenticati dove una volta pascolavano pecore e mucche e pastori solitari passavano l'estate. Spero di fotografare molti bei angoli.
Solitario è il sentiero verso Grintavec attraverso il crinale Dolgih sten - foto alla fine del canalino, dove raggiungiamo il sentiero segnato proprio sotto la cima di Grintavca.1
Solitaria è la planina Poljana dove sono arrivato senza sentiero, solitaria bella planina.2
Lungo la mulattiera abbandonata poi alla planina Suho - bassa in basso.3
A Kalško gora da Žagane peči - grosso masso per sentiero non segnato e senza traccia a Kalško gora - solitario, mondo carsico sotto i Kalci.4
Questo è sentiero non segnato e senza traccia al bivacco sotto Kočna - incredibilmente bello. Sopra quest'erba c'è già il bivacco. Direttamente su per Suhi dol.5
Che sono quei giganti rocciosi ti chiedi, quando vai a Stari Ljubelj attraverso il crinale Bljubeljščica a Zelenica. Queste sculture sono presto dopo la discesa lungo le jeklenice.6
(+2)mi piace
JusAvgustin16. 02. 2014 07:48:09
Bella raccolta di foto, Branko. Anch'io ho alcune location preferite come Ovčja stran, Rušna planja, Ruševec, Zaprete...
Per Aco da Vanežev rob1
Ruševec sopra Velika Pišenca2
Ovčja stran nad Planico3
Krnica nelle conche sotto Rokava4
Cresta laterale senza nome della Mala Martuljška Ponca5
(+2)mi piace
djimuzl10. 07. 2018 13:41:21
Per un luogo idilliaco esiste la parola svedese "smultronställe".
Traduzione letterale significa "luogo di fragole di bosco", ma bella metafora per un posto unico anche se di significato speciale solo per noi. Può essere il posto vacanze preferito, caffè, sentiero nel bosco o montagne, riparo roccioso… Ovunque ci si senta davvero "da un'altra parte"… Io ne ho parecchi, allego foto di alcuni.
Ma la Ovčja stran di Juš mi ha tentato, ho aggiunto la mia.. nasmeh
Lato Ovča1
Sopra Spodnji Kotel.2
Cresta Ruša.3
Sopra Kačji graben.4
(+2)mi piace
ločanka10. 07. 2018 13:53:27
dimuzl grazie per aver resuscitato questo threadnasmeh! Non sapevo nemmeno che esistesse.
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie