Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Applicazione GPS

Stampa
5Xum20. 04. 2012 18:34:55
Bel saluto.

Visto che molte vie su questo sito sono anche contrassegnate con tracce GPS, spero che mi possiate aiutare. Ho un telefono GPS Nokia e mi interessa come potrei caricare queste tracce sul telefono e seguirle, cioè avere la mia posizione sul telefono e sulla mappa anche quella traccia che caricherei da hribi.net.

Grazie per l'aiuto.
(+1)mi piace
ljubitelj gora20. 04. 2012 22:04:56
Guarda su partis, altrimenti ti consumerà bene la batteria se hai GPS acceso, io avrei due.
mi piace
5Xum20. 04. 2012 22:06:40
Guarderei già se sapessi cosa cercare. Vorrei una cosa non tanto per guidarmi passo per passo ma per poter, se non sono sicuro, controllare di essere ancora sulla via giusta.
mi piace
D0men21. 04. 2012 08:33:06
Super app. http://www.viewranger.com/en-gb

Per presentazione guarda su YouTube sotto la parola viewranger
mi piace
5Xum21. 04. 2012 09:35:52
Grande! Grazie, è quello che cercavo. Ho già trovato qualcosa di simile da solo, Track@way, ma funziona solo per Symbian. Proverò entrambi.
mi piace
skrajnik21. 04. 2012 10:28:23
Track@way funziona su tutti gli smartphone..
http://www.trackaway.org/

Però questo programma è bello perché puoi aggiungere le tue mappe (es. foto o scansione PZS), calibrarle e avere tutto in tasca..

Riguardo ai percorsi GPS stessi, questi telefoni non sono molto utili, specialmente vicino a pareti, canaloni, ... Anche i percorsi che disegna sono piuttosto inutili, troppi salti a causa del segnale scarso o ricevitore scarso in questi telefoni.

È più per backup, almeno per me (mi ha già aiutato).
Sono le mie esperienze, Nokia 5800, non so degli altri telefoni.

Comunque puoi navigare le mappe in cima alla montagna per trovare il nome della montagna/punta/canalone... nasmeh

(+1)mi piace
5Xum21. 04. 2012 21:49:46
Grazie mille a tutti.
mi piace
Marky23. 04. 2012 09:32:42
Visto che hai Nokia, puoi caricarci la navigazione Garmin e poi la carta topografica della Slovenia.
(+1)mi piace
5Xum23. 04. 2012 11:39:07
Potrebbe essere, ma prima di tutto mi dà fastidio che sarebbe roba pirata (se ho opzioni gratuite disponibili, perché non usarle?) e secondo perché ho già Nokia Maps, mi sembra uno spreco totale di spazio sul telefono.
mi piace
bostjanp23. 04. 2012 19:44:09
Dalle mie esperienze con l'app Garmin su Nokia C5-03 non sono stato entusiasta. Inizialmente funzionava ok, poi dopo un po' di uso (circa un'ora) l'app si è bloccata. Le Maps Nokia vanno bene per uso generale, ma per la topografia non sono paragonabili a quella Garmin. Provato, sulle cime solo un punto sulla mappa, niente immagine topografica dettagliata. Parlo per il dispositivo C5-03. Per questo sono passato a Garmin... ora Oregon.
mi piace
akvarij25. 04. 2012 09:19:23
Che ne RunKeeper o SportsTracker o Endomondo?
mi piace
5Xum25. 04. 2012 19:47:25
Di questi tre conosco SportsTracker, su cui non puoi, almeno per quel che so io, caricare tour. È ok per un nuovo giro, ma non ha l'opzione di caricare una traccia sul telefono e poi seguirla.
mi piace
Andrej53. 05. 2012 09:03:54
Su hribi.net sarebbe bello se il punto di partenza del sentiero fosse indicato con latitudine e longitudine, come è indicato la meta o la cima.
mi piace
donat3. 05. 2012 11:49:07
Ho già fatto una proposta simile un po' di tempo fa, cioè nel commento dell'escursione.
Nessuna risposta.
A volte cerchi davvero l'inizio del sentiero.
Le coordinate potrebbero essere nella descrizione della foto di partenza del sentiero.
bel saluto! Branko
mi piace
Tadej3. 05. 2012 12:05:26
Le coordinate dei punti di partenza saranno aggiunte presto, ma all'inizio non per tutti i sentieri.
mi piace
bostjan854. 05. 2012 17:18:44
è bello sentirlo nasmeh
mi piace
ljubitelj gora6. 06. 2013 19:23:23
Sulla Nokia con GPS integrato ho scaricato Garmin XT + carta topo. Sulle carte ci sono sentieri segnati e altri sentieri, cime indicate, bivacchi, ....ecc ma le fasce altimetriche sono parecchio fastidiose, però anche quelle si potrebbero togliere ma vista l'altitudine sbagliata mostrata dal GPS queste fasce sono un po' migliori se sono "precise".
Come ho scaricato dal sito partis ho preso il file Garmin XT e seguito le istruzioni allegate. Per la carta Topo nel programma MapSource l'ho prima sbloccata (un codice è nel programma Garmin sul dispositivo ed è di 10 cifre, l'altro è 844 per TOPO) poi nel programma con Kgen ho ottenuto un codice di 25 cifre che serviva in MapSource per lo sblocco. Alla fine solo nel programma MapSource selezionato le carte e inviate al telefono. Se qualcuno ha altre idee scriva pure.

1
mi piace
D0men14. 05. 2022 15:06:18
Per rinfrescare questo vecchio thread e fare pubblicità alla mia app preferita per topografia. Le opzioni in essa sono quasi infinite.

AlpineQuest
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie