Applicazioni per smartphone
|
| power312. 08. 2016 17:14:40 |
Ciao! Mi interessa quali applicazioni per smartphone usate gli amanti delle montagne in relazione al trekking, certo
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| kop3212. 08. 2016 19:46:16 |
|
|
|
|
| lynx12. 08. 2016 20:39:39 |
|
|
|
|
| gams17. 09. 2017 19:48:20 |
le nostre mappe sullo smartphone ???, mi interessa se qualcuno di voi ha già scaricato questa app Locus map e se funziona davvero, purtroppo non ho potuto capire come sia il pagamento ?
1
|
|
|
|
| MitjaBelak21. 10. 2019 18:56:34 |
Visto che sono passati già più di due anni dall'ultimo post, riaprirei questa discussione. Oggi c'è stata una certa discussione su questo argomento, e mi interessa se c'è qualche nuova acquisizione o direzione, cosa va bene a chi, e raccomandazioni # questo e quello # soprattutto sui cellulari. Certo, intendo applicazioni, soprattutto GPS preciso. Grazie a tutti.
|
|
|
|
| Ninđa21. 10. 2019 19:01:45 |
@MitjaBelak secondo me Locus e mappe PZS. Saluti, Nino
|
|
|
|
| MitjaBelak21. 10. 2019 19:32:22 |
Nino, grazie. Forse lo sai, o qualcun altro, Locus esiste versione a pagamento e free per Android. Forse hai info se c'è qualche differenza tra loro, non che non pagherei la registrazione, ma a volte paghi qualcosa che non è free, ma praticamente È QUASI UGUALE alla versione free. È vero che con mappe PZS non mi sono ancora tanto occupato. Principalmente cerco app abbastanza affidabile, per il sentiero che ho già percorso e registrato, in caso di problemi come nebbia, potermi abbastanza affidabilmente ricollegare.
|
|
|
|
| franca21. 10. 2019 19:45:18 |
Ho la versione free. In essa ottieni tre mappe gratis, io ho preso Slovenia, Croazia e Spagna. Le mappe sono solide, sul PZS puoi vedere la differenza tra la mappa base Locus e la mappa PZS. Per Biokovo ad es. è più utile di quelle Smanda, a Mallorca è stato l'unico che abbiamo usato. Più mappe, anche PZS, disponibili con versione a pagamento, parecchie gratis. Nella versione completa ottieni anche più dati sul percorso effettuato, per ora non mi sono approfondita.
|
|
|
|
| MitjaBelak21. 10. 2019 20:16:32 |
Grazie a entrambi, proverò prima Locus.
|
|
|
|
| Janez5222. 10. 2019 23:16:02 |
Sul mio telefono Android ho installato: Locus Map, OsmAnd+, ViewRanger, OziExplorer. Almeno 15 anni fa ho iniziato a usare Ozi Explorer per PC. A casa facevo il percorso sul PC e stampavo la mappa col percorso. Poi ho preso il primo Garmin e trasferito il percorso da OziExplorer al Garmin che usavo durante l'escursione reale in natura. Per sentimentalismo ho comprato anche la versione Android di OziExplorer. Locus Map l'ho installato da poco quindi non ho molto da dire. Per cca 2 EUR ho comprato mappa PZS Triglavski park. ViewRanger l'ho usato su tablet come complemento al Garmin perché le mappe erano identiche a quelle cartacee stampate. Le mappe Garmin mi sembravano un po' "strane" rispetto alle stampate. Ultimi 10 anni per navigazione-orientamento ho usato principalmente Garmin Oregon. Con due pile AA dura circa 16 ore. Per Android però trovo più utile OsmAnd(plus) che costa cca 10 EUR. C'è anche versione gratis con limiti da verificare. OsmAnd usa mappe-dati da OpenStreetMap pubblici. L'app genera da sola il percorso alla meta. Puoi scegliere auto, bici, a piedi. E trasporti pubblici non provati. Usa formato GPX per dati percorsi. Scambio dati con altre app GPX (tutti Garmin). Puoi caricare percorsi-tracce dal web in OsmAnd. L'app permette anche registrazione percorso fatto. Per confronto accurato serve tempo e test sul campo su cosa offre e precisione.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| MitjaBelak24. 10. 2019 08:54:30 |
Janez52, questo è davvero completo. Grazie per tutte le spiegazioni.
|
|
|
|
| andraja30. 07. 2020 15:54:09 |
Uso Locus maps, ma non mostra più il percorso fatto, solo linea tra inizio e fine (linea retta), come risolvere il problema - qualcuno sa?
|
|
|
|
| Stane730. 07. 2020 22:05:57 |
Controlla impostazioni, risparmio batteria, se hai abilitato funzionamento app in background.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| andraja31. 07. 2020 19:40:56 |
Stane7 grazie per l'aiuto - risolto.
|
|
|
|
| slowjazz9. 10. 2022 15:42:32 |
Ho notato che sull'app Locusmap sulla mappa OSM(outdoors) non si vedono più alcuni nomi dettagliati (rifugi, malghe, fonti d'acqua ecc.) e altre info, visibili fino a poco fa...a volte solo tracce sentieri...Qualcun altro ha notato cambiamenti? Utile sul terreno a volte...
|
|
|
|
| simon1610. 10. 2022 16:43:53 |
Controlla se hai l'opzione "LoPoints" attivata.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.