| ljubitelj gora11. 11. 2013 20:41:33 |
Apro una delle temi più difficili e spero che anche voi altri collaboriate e contribuiate le vostre esperienze passate. Per quelle elencate sotto l'attrezzatura invernale è obbligatoria, la più facile è Raduha. Altri vertici invernali meno promettenti: Prisank, Razor, Pihavec, ecc... sono molto difficili. 1.Begunjščica: Punto di partenza Ljubelj via uno dei canalini 2.Vrtača: Canale Y, altri approcci non si usano 3.Storžič: Punto di partenza Mače, passando Kališče e in vetta, discesa per via di arrivo. 4.Špik: Punto di partenza Pišnica via Kačji graben, se più neve affonda molto. 5.Stol: Punto di partenza Rifugio Valvasorjev dom via sentiero Žirovniška 6.Grintovec: Punto di partenza V koncu fino al Kokrsko sedlo e in vetta 7.Peca: Punto di partenza Podpeca 8.Raduha: Punto di partenza Radušnik 9.Viševnik e Veliki draški vrh: Punto di partenza Rudno polje presso la pista da sci e in vetta, se le condizioni permettono si continua su Veliki draški vrh 10.Debela peč: Punto di partenza malga Zajavornik 11.Mala Mojstrovka: Punto di partenza probabilmente Koča na Gozdu, se la strada Vršič è transitabile. 12.Krn: Punto di partenza malga Kuhinja 13.Triglav: Krma ora la strada non è spazzata fino in fondo solo passando Kredarica e in vetta. 14.Stenar/Križ: Punto di partenza Vrata, quando neve stabile a lungo via Stenarska vratca 15.Jalovec Punto di partenza Planica via Ozebnik e in vetta 16.Kočna, quando già meno neve, perché altrimenti non si va lontano, punto di partenza Suhadolnik via Grdi graben 17. Turski žleb-Turska gora o Koroška Rinka, punto di partenza Logarska dolina. 18. Brana, punto di partenza Kamniška bistrica via Kamniško sedlo, Brana in passato ha causato numerose vittime mortali, per cadute sotto la vetta, una delle disgrazie l'ho osservata l'anno scorso da sotto Rinka. ecc Prima di ogni montagna ho messo un numero, così potete descrivere i vostri approcci, esperienze. Come ho osservato varie canaline si fanno solo in primavera, quando non c'è grande pericolo. Ma senza senso andare ovunque sopra 2000m se non ci sono condizioni.
| (+2) |  | |
|
|