|
| iztok.maltar1. 12. 2007 09:49:45 |
Mi interessa con cosa oggi assicurate il vostro soplezalca nelle nostre pareti. Usate ancora le otto o qualche attrezzo moderno?
Mi incuriosisce come vanno le cose nuove?
|
|
|
|
| Ospite1. 12. 2007 10:37:19 |
Iscriviti alla scuola alpinistica, saprai tutto!
|
|
|
|
| Ospite1. 12. 2007 15:39:44 |
È più economico se sfogli letteratura più nuova o su web orng cerchi! Non si descrive così in breve! Buon girovagare
|
|
|
|
| Ospite1. 12. 2007 15:50:59 |
Reverso. Se guardi il sito del produttore ottieni altre istruzioni sull'uso. Più in scuola di arrampicata.
|
|
|
|
| Ospite1. 12. 2007 20:32:43 |
In montagna?? Oh, se non sai nemmeno come assicurare il compagno, allora davvero non so chi andrebbe con te alla parete!! Iscriviti alla scuola alpinistica e assicurati la sicurezza per te e il compagno e risparmia tempo ai ragazzi GRS. p.s. altrimenti in scuola ti insegnano che su roccia asciutta si assicura con nodo polbicevo, tu assicurato su bicevo. Tutta l'arte è sempre - non nella tecnica ma nel tuo sapere. Buona fortuna.
|
|
|
|
| Ospite2. 12. 2007 18:43:10 |
Ottave ora non usiamo per assicurare in parete, ma le visitiamo sul Carso! Per l'uso dell'assicurazione ti hanno già consigliato bene, attieniti a quei consigli!! Buona fortuna sulle passeggiate in montagna!
|
|
|
|
| iztok.maltar2. 12. 2007 19:38:23 |
Uff. Gente intelligente. Come sulla maggior parte dei forum. Altrimenti mi interessano solo le vostre esperienze con gli assicuratori, perché i prezzi vanno da 7€ fino a 60€ e mi chiedo se qualcuno ne ha provati di più. Vorrei riprovare tutto. Io finora ho provato solo IBEX. Non è stato gran ché. Quindi per favore solo opinioni sui prodotti, non indovinate e sparate sul mio sapere. Se si può.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Ospite2. 12. 2007 19:57:14 |
Allora avrei posto la domanda così, non tanto a caso....
|
|
|
|
| Ospite3. 12. 2007 14:12:57 |
Tutto e di più, uno vi chiede cortesemente il vostro parere su come vi assicurate, cosa usate! Invece di aiutare, fate i saputelli. Che questa pagina sia utile, certo è bene frequentare la scuola alpinistica e così via. La letteratura è benvenuta, ma il massimo lo potete dare voi che sapete e potete. È triste perché alcuni vogliono affidarsi alle vostre esperienze ma voi li demolite. Meglio diffondere la vostra conoscenza agli altri, se non altro vi ringrazieremo per essere stati gentili con noi e aver condiviso. Noi ignoranti vi ammireremo per aver condiviso con noi, potete fare di più, magari qualcuno di voi che padroneggia tutto prende uno di noi in gita per insegnarci. Ci sono un sacco di gente che vuole conoscenza ma nessuno la passa, difficile trovare chi condivide esperienze con inesperti! Credetemi, vi ripagherà vedere l'entusiasmo negli occhi di uno interessato ma senza consigliere! Cordiali saluti Sebastjan
|
|
|
|
| geppo3. 12. 2007 17:04:00 |
Su qualcosa concordo con ognuno - vorrei dire questo: per assicurare il compagno in parete si usano vari dispositivi - chiodo, fettuccia, corda, nut, prusik, ancoraggio.. dipende da situazione, parete e altro. Per questo non c'è altro che corso alpinistico o corso di alpinista noto che vi insegna sul campo. Ci vogliono parecchie esperienze e pratica - si tratta di vita umana. Breve - nella domanda non chiaro se vi interessa come fanno gli altri - o come lo fareste voi e serve consiglio forum? Consiglio se da soli - solo risposta >addestramento in natura (nodi, chiodi..) e istruttore che lo sa. Per info come si fa in pratica ora dagli altri - comprate letteratura alpinistica (con figure) - forum troppo poco! Anche la mia risposta è sopra - sono tra i planinci più vecchi e non ho scalato da anni - ma con piacere scendo con figlio su via più dura (vie ferrate, chiodi) e so bene com'è dipendere da se su punti chiave e pareti strapiombanti. Quindi ancora consiglio per assicurare compagno solo apprendimento in natura (parete), forum per domande meno toste. Lp Geppo
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.