Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

ATTENZIONE ORSO!

Stampa
julika4. 09. 2016 09:48:38
Stesso orso vaga da mesi nell'intera area Osolnik-Bodovelj-Sopotnica e Gabrška gora. Secondo le testimonianze l'orso non teme le persone e si avvicina a 3-5 metri in pieno giorno eek
mi piace
ločanka4. 09. 2016 10:04:03
Ho appreso che ieri mattina è stato avvistato un altro, probabilmente più piccolo
mi piace
turbo4. 09. 2016 11:18:19
Solo senza panico, con un po' di fortuna in tana prima di Natale velik nasmeh
(+2)mi piace
margu504. 09. 2016 12:58:23
Menda hlača per la Gorenjska, almeno Glas ha scritto così, ben 11 orsi, in Poljanska dolina pare 5. Spero di non incontrarlo mežikanje
mi piace
capraibex4. 09. 2016 12:59:51
Se sarà quell'inverno vero, altrimenti non avranno riposojezen
mi piace
ločanka4. 09. 2016 13:03:09
Turbo, Natale è ancora lontano
mi piace
GregorC4. 09. 2016 13:10:38
Ah ločanka, dove però, solo un paio di venerdì ancora...zavijanje z očmivelik nasmeh
(+3)mi piace
turbo4. 09. 2016 16:09:23
Che mi sia permesso quello che ho sentito una volta da qualche parte sui orsi zavijanje z očmi

"Esperto di orsi" ha detto quanto segue (approssimativamente):

Le aree dove si muove l'orso sono di solito segnalate con cartelli "area orso", e i media riportano se appare da qualche parte. Quando andiamo in escursione in quelle aree, è meglio legare un cordino con campanello intorno al polso o alla caviglia, che con il suo tintinnio avverte l'orso della nostra presenza e la bestia si ritira prima dell'incontro. L'esperto raccomanda di uscire dal sentiero ogni tanto e guardare a terra, poiché gli orsi spesso fanno grandi mucchi di fango (leggi merda). Se ne troviamo uno, frughiamo con un bastone e vedremo molti semi vari, perché gli orsi amano le bacche di bosco.
. . . .
. . . .
Ma se nel fango troviamo un campanello, allora dobbiamo allontanarci il più velocemente possibile !!! velik nasmeh
(+14)mi piace
miri4. 09. 2016 16:11:57
...e se c'è un mucchietto di carta vicino, non è suo.velik nasmeh
(+11)mi piace
ločanka8. 12. 2023 13:06:46
Ieri brevemente sul sentiero di impronte fresche d'orsoeek
1
2
3
4
(+5)mi piace
pikica18. 12. 2023 16:52:32
Che bella impronta di zampa d'orso ☺
@ločanka, eravate più attente ai rumori della natura dopo aver incontrato la traccia dell'orso 🙂
(+2)mi piace
ločanka8. 12. 2023 17:45:10
Oh, pikica1, nessuna piacevole sensazione quando guardi impronte fresche, poiché rappresenta la realtà in quel momento, rumori dai cespugli li ignorerei anche se ci fossero. Abbiamo proseguito con passi decisi in avanti, senza guardare a sinistra e destra nel bosco. Certamente è diverso vedere impronte di vari giorni o più vecchie. Allora è uno sguardo al passato e sicuramente meno preoccupante. Ci siamo rilassate quando le tracce sono sparite, ma non abbiamo guardato da nessuna parte. Siamo tornate per un altro sentiero, come previsto!
(+2)mi piace
pikica18. 12. 2023 18:33:10
Sì, dev'essere parecchio scomodo seguire un orso così.
Ho un libro sulle tracce animali, e per l'orso dice che camminando lentamente posa le zampe posteriori nelle impronte di quelle anteriori nasmeh Se vedo bene, hai quell'impronta nella foto 2
(+1)mi piace
ločanka8. 12. 2023 18:44:03
Grazie, pikica1, stavo già pensando cosa stava facendo lì. Quindi vedi due impronte in una. Interessante!
(+2)mi piace
turbo8. 12. 2023 20:33:57
... stavo già pensando cosa stava facendo lì.

ločanka, secondo me l'orso si chiedeva ancora di più cosa stavate facendo a casa sua se vi ha "annusato" velik nasmeh
(+4)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie