Attraverso la Gontarska Planina
|
| viharnik30. 04. 2014 14:41:00 |
Oggi dopo mattina nebbiosa ho cambiato sci per bici. Andato verso Sora, lì fino fine Ločnica in salita ripida oltre Rovtarja a Gonte sotto Polh. Grmada. Avanti mi ha tentato nuova traccia tagliata sotto Mali Tošč fino fattoria Kozjek. Nel mezzo bella chiacchierata con padre Kozjek, che conta 84 anni e ancora fa grandi mucchi per carbone. Dice che alberi con brina caduti quanti Dio ne ha dati. 50 anni fa simile rottura da ghiaccio solo all'altezza Tošč. Perché al taglio alberi quest'anno luna nuova (calante), quindi come dice signore, legno brucerà male perché allora più succo negli alberi che a luna piena. Beh, gli ho detto che anche noi a yoga facciamo puja solo a lune piene. Qualcosa ci sarà, penso. Avanti continuo a Kozjek, più in alto porto bici circa cento m scarsi in su a Igal, lì discesa sotto Gontarske pl. Di nuovo breve salita a piedi a cima e discesa su dorsale nord lunga Gontarske pl. Sentiero da Gont.pl. a Govejka sui pendii sud ancora non pulito dai tronchi!. Seguito bella e veloce discesa indietro a Ločnica, così ho inchiodato la salsiccia. A Mednem già si ammassavano terribili nuvole nere, vento come tornado da tutte parti. Giro molto bello, uno dei più belli in Polhograjci in generale, un po' di forma obbligatoria. Domani già via attraverso Padsko pianura a Genova per Sahasrara puja! Nessuna foto.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.