Attraverso Lasca Plagna al Canin
|
| lenartzuber18. 03. 2015 14:15:34 |
Mi interessa se qualcuno è già partito da Učja o da Žaga passando per Vrh Laške Planje fino al Visoki Kanin. Vorrei provare questo sentiero, ma non trovo una descrizione o la difficoltà. È necessaria attrezzatura da arrampicata per questo percorso e quando circa la neve si scioglie abbastanza da renderlo percorribile. Grazie, Lenart
|
|
|
|
| rozka18. 03. 2015 14:52:40 |
Info utile magari trovi sotto condizioni attuali VIA ALTA REZIANSKA (ROSOJANA)
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| miri18. 03. 2015 15:28:23 |
|
|
|
|
| lynx18. 03. 2015 17:07:17 |
Consiglio nella direzione opposta, perché il dislivello è davvero notevole — oltre 2000m. È vero anche che quest'anno è comunque così, perché la funivia non funziona ... a meno che non colleghi fino a Prevala.
|
|
|
|
| matic418. 03. 2015 18:46:56 |
Descrizione trovi presso Mihelič - vodnik Alpi Giulie. Io sono andato da Žaga a v. Babe. Fino a pl. Baban ben segnato, poi cammini in valletta erbosa fino a sella tra Baban (Dolina). Qui segnavia nascosti tra erbe quindi quasi senza sentiero. A sella tra Baban verso Vrh Žlebi non ho visto nessuna segnatura o sentiero calpestato, ma molto ben segnato sul lato italiano verso bivacco. Ti consiglio settembre o ottobre. Da pl. Baban intero sentiero esposto al sole, sconsiglio in caso di nebbia. Se non sei trail runner dividi la tura in due giorni. Non serve attrezzatura da arrampicata poiché è sentiero segnato (se ancora ??).
|
|
|
|
| di20. 08. 2025 15:54:01 |
Qualcuno può allegare fotografie o video del traverso tra Kanin e Vrh Laške Planje? P. S.: (In passato ho compiuto traversata in un giorno dalla funivia Kanin a cresta fino a Kanin, poi oltre Vrh Laške Planje a V. Babe e V. B. Skednja e di traverso ritorno su verso il rifugio. Allora come normale escursionista pedonale non ho usato ausili tecnici, perché dalla mappa ho capito che il sentiero è »segnato« e quindi »protetto« - naturalmente senza ferraglia.)
|
|
|
|
| Tomco20. 08. 2025 17:40:51 |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.