Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Mountain bike / Attraverso Rakitna a Cerknica

Attraverso Rakitna a Cerknica

Stampa
viharnik1. 05. 2011 18:49:01
Oggi mi dirigo a Cerknica per la strada più vicina attraverso Rakitno.
Parto un po' sopra Preserje sopra Podpečje a 500m, dove lascio l'auto nel bosco. Avanti fino a Rakitno mi aspettavano ancora parecchi km di salita monotona per molti ciclisti. Là vicino al lago scorgo un hotel aperto appena completato con ristorante, che grazie a tanti materiali in legno si integra bene con l'ambiente. Bravo architetti!. Certo alle 9 non c'era quasi anima viva, al ritorno tantissima gente. Inizialmente volevano investire il 50% fondo UE per lo sviluppo rurale, poi i nostri non sono stati capaci e la signora proprietaria ha costruito tutto da sola. Alla fine dall'UE hanno mandato solo il 5% di briciole dell'investimento totale. La strada continua a salire fino al passo ed è asfaltata nuova da un buon anno. Qui al passo 890m giro a destra verso la vicina Novaška gora 998m, che non ha vista. Avanti una strada estremamente bella e 17km di discesa piacevole su un bel altopiano alto con pochissimo traffico. Improvvisamente mi trovo a Cerknica. Là i giovani già ballano, gli anziani portano barbe larghe, simile alla Scozia. Wow, dove sono finito?. Questa città ha tutte le istituzioni che servono, le case sono sparse parecchio intorno al centro. Presto giro a destra per vedere il Cerkniško polje passando per Dolnje jezero, famoso Otok, Laz pri G.jezeru, Žerovnica, Martinjak e così chiudo un giro di 22km intorno al Lago Cerknica. Ritorno a Rakitno per la stessa strada, che con 17km non è stata così dura come sembrava all'inizio dopo la lunga discesa. A Rakitno mi si unisce una ciclista MTB e il tempo fino all'auto a Preserje è passato veloce. Il giro è stato lungo 85,5km, disl. 845m sul mio percorso, tempo pedalata 5h 14min, vel. media 16,3km/h. Il giro è molto bello e poco trafficato con natura stupenda!. Con meno forma si può iniziare il giro direttamente a Rakitno, buono per ciclisti famiglie ecc. Saluti!nasmeh
Attraverso Rakitna a Cerknica Stamattina alle 9 al lago su Rakitna1
Attraverso Rakitna a Cerknica Bellissimo nuovo hotel vicino al lago2
Attraverso Rakitna a Cerknica 3
Attraverso Rakitna a Cerknica Bellissimo interno,pizza dal forno a legna!4
Attraverso Rakitna a Cerknica Dalla strada principale alla vicina Novaška gora 998m5
Attraverso Rakitna a Cerknica Dal passo più alto 890m su una bella nuova strada,lunga 17km, guido fino a Cerknica6
Attraverso Rakitna a Cerknica Principalmente discesa,nel mezzo brevi salite7
Attraverso Rakitna a Cerknica Vista su Slivnica in lontananza8
Attraverso Rakitna a Cerknica Gorenje otave 828m9
Attraverso Rakitna a Cerknica 10
Attraverso Rakitna a Cerknica Guido verso Cerknica con lo stadio11
Attraverso Rakitna a Cerknica Crinale di V. Javornik dall'altra parte12
Attraverso Rakitna a Cerknica Le acque del grande lago intermittente sono solo un campione quest'anno13
Attraverso Rakitna a Cerknica Qui immagazzinano i pesci dall'intero lago quando si prosciuga14
Attraverso Rakitna a Cerknica Slivnica sullo sfondo15
Attraverso Rakitna a Cerknica Trsje sul lago16
Attraverso Rakitna a Cerknica Mi avvicino lungo la riva fino a Otok17
Attraverso Rakitna a Cerknica Qui trovo la chiesa ricresciuta e in rovina sulla cima del colle Otok 586m che non si allaga18
Attraverso Rakitna a Cerknica Panorama dal punto più alto di Otok sul Cerkniško polje19
Attraverso Rakitna a Cerknica Laze presso Gornjem jezeru e primitive casupole di pietra qui intorno (questa è renovata)20
Attraverso Rakitna a Cerknica Direttamente di fronte a Cerknica dall'altra parte del lago21
Attraverso Rakitna a Cerknica Uno dei maggiori affluenti fluviali Obrh22
Attraverso Rakitna a Cerknica che ha il letto al centro del lago23
Attraverso Rakitna a Cerknica Livello dell'acqua dove è segnato il valore massimo del livello del lago-quasi 5m24
Attraverso Rakitna a Cerknica Molto bella sistemazione intorno alle case25
Attraverso Rakitna a Cerknica A destra un enorme esposizione di radici26
Attraverso Rakitna a Cerknica Anche case eterne di questo tipo sono qui27
Attraverso Rakitna a Cerknica Già a Žerovnica nella parte NE del lago28
Attraverso Rakitna a Cerknica Slivnica è insolitamente vicina29
Attraverso Rakitna a Cerknica La casa si vede ancora bene30
Attraverso Rakitna a Cerknica Ho catturato anche Kanjo a sinistra al centro dell'albero cespuglioso31
Attraverso Rakitna a Cerknica A Cerknica Martin Krpan con la giumenta32
Attraverso Rakitna a Cerknica Bella foto di un vecchio pompiere33
Attraverso Rakitna a Cerknica Divertente matrimonio rurale jagrski34
mi piace
katjuša21. 05. 2011 19:44:08
Oh, dove sei andato a trovare barbe larghe??
Se farai il burlone coi nostri barbuti, quelle di Slivnica ti punzecchieranno un po' con la scopajezikjezik.

Beh, è bello che vieni nei nostri posti.
mi piace
viharnik1. 05. 2011 20:09:11
eekvelik nasmehmežikanje
mi piace
Hribovc881. 05. 2011 20:51:14
Bello, bello, bisognerà girare anche da queste parti una volta, la foto di Gorenje otave mi piace di più, qui d'inverno deve nevicare per far festavelik nasmehnasmehmežikanje
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie