Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava
|
| editorgo10. 08. 2015 22:08:16 |
Domenica ho fatto un giro circolare da Jermanca, dove ho parcheggiato, attraverso Repov Kot al Srebrno Sedlo, poi al Najvišji Rob, da lì alla Lučka Baba. Lungo la via mi sono arrampicato su Vilice per terreno senza sentiero, bella ma solitaria cima tra Planjava e Lučka Baba. Sono tornato via Kamniško Sedlo. Dal valico mi sono goduto la discesa sui ghiaioni. E un po' sul sentiero stesso: il sentiero attraverso Repov Kot è molto bello, pochi escursionisti lì. Richiede un po' di arrampicata facile, e ha, almeno per me, un passaggio piuttosto scomodo su rocce quasi verticali. Questo passaggio è solo pochi minuti dopo che superiamo il limite del bosco. Il resto del sentiero è senza particolarità, forse solo che il sentiero da Planjava a Lučka Baba o viceversa è mal segnato in alcuni punti. I segnavia sono rari e piuttosto sbiaditi. Per l'intero sentiero ho impiegato poco più di sette ore.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| MarijanB11. 08. 2015 10:36:21 |
Editorgo, anche noi domenica abbiamo conquistato Lučka Brana, ma siamo andati da Razpotje a Logarska, alla Klemenča Jama, Lučka Baba, Planjava e Kamniško Sedlo poi discesa a Okrešelj e alla cascata Rinka. Per favore dimmi se eravamo sulla cima giusta. Siamo andati anche al successivo, pensavamo che le cime fossero segnalate ma ci sono solo grandi ometti. Grazie e buona e sicura giornata.
|
|
|
|
| ljubitelj gora11. 08. 2015 23:13:38 |
@MarijanB: Vi ho visto sul percorso Lučka Baba-Škarje. Una foto dalla cima Škarje.
1
2
|
|
|
|
| editorgo12. 08. 2015 15:42:14 |
Ciao! Siete probabilmente il gruppo che è partito da Brezovica alle 6 del mattino o da quelle parti, vero? Mi chiedevo se ci saremmo incontrati da qualche parte, ma ero probabilmente davanti a voi (in cima a Lučka Baba alle 9:45) Hmm..., mi avete fatto dubitare un po' su quale sia il vero cima di Lučka Baba, ma sono quasi convinto che sia quello che chiamate "seconda cima". Corrisponde meglio all'altitudine, e anche il GPS dice che questa cima è Lučka Baba. Vi auguro passi sicuri ulteriormente nelle nostre belle montagne!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Urbban23. 05. 2023 19:55:52 |
Ciao, forse qualcuno sa se c'è ancora neve o quanta neve c'è sul sentiero attraverso Repov kot verso Srebrno sedlo; qualcuno si è aggirato lì intorno negli ultimi giorni?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.