Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava

Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava

Stampa
editorgo10. 08. 2015 22:08:16
Domenica ho fatto un giro circolare da Jermanca, dove ho parcheggiato, attraverso Repov Kot al Srebrno Sedlo, poi al Najvišji Rob, da lì alla Lučka Baba. Lungo la via mi sono arrampicato su Vilice per terreno senza sentiero, bella ma solitaria cima tra Planjava e Lučka Baba. Sono tornato via Kamniško Sedlo. Dal valico mi sono goduto la discesa sui ghiaioni. E un po' sul sentiero stesso: il sentiero attraverso Repov Kot è molto bello, pochi escursionisti lì. Richiede un po' di arrampicata facile, e ha, almeno per me, un passaggio piuttosto scomodo su rocce quasi verticali. Questo passaggio è solo pochi minuti dopo che superiamo il limite del bosco. Il resto del sentiero è senza particolarità, forse solo che il sentiero da Planjava a Lučka Baba o viceversa è mal segnato in alcuni punti. I segnavia sono rari e piuttosto sbiaditi. Per l'intero sentiero ho impiegato poco più di sette ore.
Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava Mattina nella Repov kot1
Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava Primi raggi solari in basso, sentiero attraverso Repov kot2
Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava inizio della parte più impegnativa del sentiero verso Srebrno sedlo3
Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava gli ometti ci portano su questo sperone roccioso4
Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava vista verso il basso su Repov kot5
Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava sulla cima del Najvišji rob6
Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava vista su Vilice e Lučka Baba7
Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava senza sentiero verso Vilice8
Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava vista su Planjava dalla cima delle Vilice9
Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava Ojstrica dalla cima di Lučka Baba10
Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava cascata Rinka, Okrešelj, dietro Mrzla gora11
Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava Vilice e Planjava da Lučka Baba12
Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava Il sole arriva!13
Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava Kamniško sedlo dal sentiero per Planjava14
Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava Dove tutti i fiori di montagna trovano il loro posto al sole15
Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava Juhuu e discesa sul ghiaione16
Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava giù per quel ghiaione17
Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava bisogna contare con almeno tanto ghiaia nelle scarpe18
Attraverso Repov Kot sulle cime intorno a Planjava e anche le scarpe andranno pulite19
(+2)mi piace
MarijanB11. 08. 2015 10:36:21
Editorgo, anche noi domenica abbiamo conquistato Lučka Brana, ma siamo andati da Razpotje a Logarska, alla Klemenča Jama, Lučka Baba, Planjava e Kamniško Sedlo poi discesa a Okrešelj e alla cascata Rinka. Per favore dimmi se eravamo sulla cima giusta. Siamo andati anche al successivo, pensavamo che le cime fossero segnalate ma ci sono solo grandi ometti.
Grazie e buona e sicura giornata.
Baba, a destra Ojstrica1
Da Grintovec a Mrzla gora2
la nostra seconda cima3
4
Planjava5
Krofička con Ojstrica6
Velika planina, Konj, Rzenik7
Sella Kamniško, bellezze e bei ragazzi KSA sul retro8
gioco di luci9
specchietto specchietto dimmi chi è il più bello in questa foto10
mi piace
ljubitelj gora11. 08. 2015 23:13:38
@MarijanB: Vi ho visto sul percorso Lučka Baba-Škarje. Una foto dalla cima Škarje.
1
2
mi piace
editorgo12. 08. 2015 15:42:14
Ciao! Siete probabilmente il gruppo che è partito da Brezovica alle 6 del mattino o da quelle parti, vero? Mi chiedevo se ci saremmo incontrati da qualche parte, ma ero probabilmente davanti a voi (in cima a Lučka Baba alle 9:45) Hmm..., mi avete fatto dubitare un po' su quale sia il vero cima di Lučka Baba, ma sono quasi convinto che sia quello che chiamate "seconda cima". Corrisponde meglio all'altitudine, e anche il GPS dice che questa cima è Lučka Baba. Vi auguro passi sicuri ulteriormente nelle nostre belle montagne!
(+1)mi piace
MarijanB13. 08. 2015 10:58:49
Grazie a entrambi. Sì noi siamo di Brezovica. Sulla prima cima eravamo intorno all'una, sulla seconda circa alle due. Ci siamo presi tempo per godere. Ho pubblicato un breve resoconto e fotine su: http://www.pd-podpec-preserje.net/utrinki-z-lucke-brane-in-planjave-9-8-2015/ Buone giornate e sicure a tutti.
mi piace
Bojan_A14. 06. 2019 07:29:02
In questo caldo le pozze nel Repov Kot sono di nuovo molto popolari nasmeh

https://bojanambrozic.com/2019/06/13/hribovski-jacuzziji-tolmuni-v-repovem-kotu/
1
2
3
4
5
6
(+5)mi piace
Urbban23. 05. 2023 19:55:52
Ciao,

forse qualcuno sa se c'è ancora neve o quanta neve c'è sul sentiero attraverso Repov kot verso Srebrno sedlo; qualcuno si è aggirato lì intorno negli ultimi giorni?
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie