Attrezzatura montana un tempo e oggi
|
| TheHribovcIzpodGrintovcov26. 01. 2020 15:05:54 |
Ciao mi occupo di montagne soprattutto alpinismo già da un bel po' di tempo ma mi affascina sempre di nuovo quando l'argomento arriva all'escursionismo arrampicata... un tempo e oggi. Per non fare troppe chiacchiere inutili oggi cercavo chiodi tra l'attrezzatura del mio defunto nonno e ho trovato una borsa di piccole punte di ottone simili secondo me a qualche rondella per trapani ho anche guardato in letteratura vecchia ma da nessuna parte c'è niente scritto se qualcuno ha più conoscenze su questo (se c'è qualche alpinista lassù) raccomando una descrizione e se avete voi qualche pezzo interessante di attrezzatura magari buttate su una foto così espanderemo un po' gli orizzonti sull'attrezzatura e il suo uso.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| črow26. 01. 2020 18:23:04 |
Non ho mai visto niente del genere nell'attrezzatura della mia generazione o ancora più vecchia. Mi sembra qualche elemento decorativo. Lp Tone
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| miri27. 01. 2020 08:10:35 |
Dalle rosette (prima fig.) direi che sono qualche piccola recinzione.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| TheHribovcIzpodGrintovcov27. 01. 2020 10:40:35 |
Grazie per tutte le risposte specialmente @Dr.ejči subito quando hai scritto che è un passante di cintura dell'uniforme mi sono ricordato di un familiare e sì appartiene alla sua uniforme che è molto più vecchia di quanto hai ipotizzato è ancora dai tempi del vecchio Regno di Jugoslavia. Mi sembrava già strano che tali estremità così ben finite fossero trapani ma non ho pensato all'uniforme (generazione troppo giovane). In più non pensi che un tale passante starebbe tra la "forgia" meglio chiedere anche se sul forum sbagliato
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.