Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh

Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh

Stampa
lijaneja18. 09. 2011 14:52:14
Venerdì mi sono preso un giorno di ferie per rivedere i duemila della parte orientale della Loška stena. Sono salito dalla Loška koritnica e dal passo Čez Brežice. La parte di arrampicata del sentiero è impeccabile, solo con l'auto non ho osato arrivare alla fine della strada come due anni fa, perché in alcuni punti è difficile da percorrere, quindi ho camminato circa un chilometro.
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Prospettiva dalla sella Čez Brežice. All'orizzonte Jalovec, Veliki ozebnik e Vrh Zelenic. Davanti il duemila Vrh prodov e Veliki Turn1
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Bavh2
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Bedinji vrh3
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Prevrh occidentale di Plešivca e Veliki Ozebnik con ¨¨poti¨¨ verso Bavh4
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Prospettiva da Bavh sul Plešivec tappezzato. Sullo sfondo Kotova špica, Jalovec, Veliki Ozebnik e Vrh Zelenic5
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Bedinji vrh6
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Vrh Goleževice7
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Mangart. A destra della Huda škrbina è Mali Koritniški Mangart8
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Bavh dal Vrh Goleževice. Gracchio alpino sul suo contrafforte occidentale9
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Possente parete del Mali Koritniški Mangart10
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Veliki e Mali Bedinji vrh. Nella nebbia si nascondono Morež e Votli vrh11
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Kotova špica, Jalovec e Veliki Ozebnik. Al centro il verde Plešivec. Il gracchio posa ancora sul contrafforte di Bavh12
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Ancora Bavh dalla quota sudorientale di Vrh Goleževice13
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Vrh Goleževice e14
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Bedinji vrh dalla quota menzionata. A destra appare Votli vrh.15
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Morež, Votli vrh e davanti Mali Bedinji vrh dal Bedinjega vrha16
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Votli vrh. Si dice accessibile solo agli alpinisti17
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Mali Bedinji vrh - non è così impegnativo come sembra. Mi sono avvicinato per lo più lungo il crestelet18
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Vrh Goleževice e Bavh19
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Veliki Pelc20
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Pelc sopra le Kloniče21
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Log sotto Mangart dal Malega Bedinjega vrha22
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Pendio sul Predel e23
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh ancora Votli vrh da vicino,24
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh e il grande fratello.25
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Morež si è nascosto timidamente nelle nebbie per tutto il tempo26
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Vrh Goleževice e Bavh ancora una volta. Questa volta dal Mali Bedinji vrh27
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh Durante la discesa verso Loška Koritnica ho fotografato di nuovo Vrh prodov e Veliki Turn28
Bavh, Vrh Goleževice, Bedinji vrh e Mali Bedinji vrh E un interessante pinnacolo posava un po' più in basso29
(+2)mi piace
funnyboy13. 09. 2020 18:44:29
Non sono facili, quando arrampichi nelle ripide pendici lungo la cresta della Loška stena velik nasmeh

http://primozgraheljsblog.blogspot.com/2020/09/loska-stena-2-del-od-plesivca-2184-m-do.html
mi piace
miri13. 09. 2020 19:13:57
Fig. 31, l'hai "catturato". Complimenti.
mi piace
dprapr13. 09. 2020 19:32:36
Bella escursione.
mi piace
funnyboy13. 09. 2020 20:28:17
Grazie nasmeh sì, bella escursione, con un tempo così soprattutto.
Miri, questo si muoveva piano, così ho potuto fotografarlo con calma. Ma interessante che tra tutte le opzioni per prendere il sole qui intorno abbia scelto proprio Bedinji vrh jezik
mi piace
taubi42. 08. 2025 22:41:25
Mercoledì io e Rafko ci siamo diretti verso Mali e Veliki Bedinji vrh dalla Konjska škrbina. Armati con descrizioni del giro da Marjane e Markota dal web, Jožeta Draba dal guida "Julijske Alpe gruppo Mangart e Jalovec 2015" e Vladimir Habjan dal guida "Brezpotja 2009", siamo partiti da PUS Bavšica alle 6:35. Ci aspettavamo erba bagnata, ma sorprendentemente era quasi completamente secca. Fino alla Lovska koča ci abbiamo messo 1:30 ore. Qui abbiamo riempito l'acqua necessaria e proseguito nel bosco. Dopo 15 minuti siamo arrivati alla fine del bosco, lì abbiamo svoltato a sinistra dal sentiero segnato verso ovest, di nuovo nel bosco, su un debole sentiero da caccia. Il sentiero è difficile da seguire, ma cercando i migliori passaggi lo si ritrova più volte. Quando siamo usciti di nuovo dal bosco, a sinistra davanti a noi abbiamo avvistato Stador, subito accanto Morež e più avanti a destra entrambi i Bedinji vrhovi. Da lì non abbiamo più cercato il sentiero, ma solo i

migliori passaggi sulle pendici e attraverso le macchie. Dopo due ore ci siamo fermati per uno spuntino e riposo. Abbiamo proseguito dritti verso Konjska škrbina e poi a destra lungo il crinale sopra Loška Koritnica verso la cima di Mali Bedinji vrh. Il proseguimento sul crinale fino alla Škrbina v zakladih ci è sembrato troppo impegnativo, quindi siamo tornati a Konjska škrbina, aggirato MBV (punto più basso a 2000m) e saliti per un ripido canalino erboso alla forcella tra i due picchi. Da lì siamo passati a sinistra nel versante Loška del crinale su ripide strette cenge erbose. Le vedute sulla Koritnica dalle cenge sono maestose, le sensazioni non le migliori. Dopo un progresso cauto verso la cima siamo arrivati a un caminetto, che per fortuna era roccioso, ma comunque un po' fastidioso nei primi due metri. Siamo arrivati in vetta esattamente all'una. Non ci siamo trattenuti a lungo, poiché erano previste possibili piogge, che di sicuro non volevamo aspettare in quell'erba

. La discesa alla forcella ha richiesto ancor più cautela dell'ascesa. Ma una volta raggiunta la Škrbina v zakladih, eravamo a cavallo. Siamo tornati via sella Predelna (tra Stador e Briceljek) sul vecchio sentiero fino alla Lovska koča (il sentiero è estremamente scomodo per buche coperte d'erba). Il sentiero fino a Bavšica, dove siamo arrivati alle 17:25, è molto migliore. In totale quasi 11 ore.
Penso che abbiamo scelto la variante migliore per la salita, per il ritorno raccomando la discesa via rottura Lepoč a Lanževica e poi sul sentiero segnato verso Bavšica.
PS Durante la salita sulla tratta Lovska koča - Konjska škrbina ho perso una piccozza leggera in alluminio, ideale per salite estive su erbe lisce e ripide. Se qualcuno lo trova, per favore.
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie