Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Bevkov vrh

Stampa
Lj2. 05. 2008 21:07:10
Oggi da Sovodenj al Bevkov vrh. Su per il ripido sentiero di cresta, ritorno per quello più lungo che va prima verso Sivka e poi si dirama verso Sovodenj. Giorno ideale per questa escursione: verde fresco di prati e boschi, frutteti in fiore ... insomma natura vestita a festa.nasmeh
Bevkov vrh bosco di betulle e cielo azzurro1
Bevkov vrh 2
Bevkov vrh Triglav e montagne Bohinj3
Bevkov vrh ostacolo sul sentiero4
Bevkov vrh colori dei pascoli: verde, giallo, blu...5
Bevkov vrh capra madre e (sette) ... solo 2 capretti6
Bevkov vrh Ops... questa è la capra madre coi capretti7
mi piace
bos7. 10. 2012 08:56:53
e ancora qualche immagini dal Bevkov vrhnasmeh
là dietro nel bosco si nasconde la cima1
una per i fotografi :)2
gigantessa3
la nostra natura è davvero bella4
mi piace
užitkar1. 03. 2013 12:18:20
Ciao,

domani sera alle 19h un gruppo organizzato di amici salirà sul Bevkov vrh da Lazec presso Cerkno, se qualcuno è tentato può unirsi, servono scarpe e ghette.

LP
(+2)mi piace
LidijaJesih26. 01. 2014 18:40:05
La settimana scorsa la prima escursione dell'anno con PD Medvode non è potuta essere fatta. Era programmata una facile gita sulla neve, ma non c'era neve. E poiché ci atteniamo al programma, è stata oggi (anche se la scorsa settimana ha piovuto). Non c'era neve da sotto (partenza sotto 300m slm), ma neve sopra i 700. Ieri non ho trovato nessuna descrizione da nessuna parte, nemmeno su hribi.net, cosa non strana per il nostro PD. Siamo partiti da Straža (paese tra Idria e Cerkno, dove c'è la deviazione per Cerkno), salita ripida passando la chiesetta di S. Paolo e Trebovelj poi discesa alla sorgente Zaganjalnik (l'acqua sale e scende, in realtà tali fenomeni prendono nome da questa sorgente ovunque), poi su per Zaklanec sotto Pluženjska gora e avanti al Bevkov vrh. Discesa dalla cima più veloce e corta fino a Sovodenj, nel frattempo metà ha riempito gli zaini con formaggio fatto in casa dalla latteria lungo il sentiero. Oggi niente viste. Abbastanza solitaria (beh non oggi, eravamo in 31) e non troppo ben segnata, perfetta per oggi.
All'inizio del sentiero1
S. Paolo2
su e giù diverse volte oggi, stavolta giù fino a...3
attrazione naturale4
Sembra non so quanto attraente.5
Verso la fine col nome Krog.6
Non c'è neve più di 20 cm da nessuna parte.7
Brilla.8
Il sole si è mostrato solo due volte un po', per fotografare.9
Era una lunga fila di noi.10
Grande albero e piccoli noi.11
Sotto il Pluženski vrh.12
Sotto il Bevkov vrh.13
Timbro alla cappella.14
Poi velocemente in discesa.15
Nova Oselica.16
Fine a Sovodnje.17
(+3)mi piace
ljubitelj gora13. 03. 2016 17:42:02
Pomeriggio Sovodenj, per il lato nord al Bevkov vrh, Plužjanska gora e ritorno in valle.
1
2
3
4
5
mi piace
velkavrh2. 01. 2019 17:17:12
Oggi sono andato con PD Za Selško dolino-Železniki alla 21. escursione al Bevkov vrh. Partenza a Sovodenj. Verso la cima per il sentiero sinistro più dolce. Si può anche per il dorsale destro. Prima della cima nella struttura rinnovata c'era tè. Molti escursionisti si sono radunati. Venivano da tutte le parti. Poi altri 30 minuti su al vero vertice. Vetta nel bosco - nessun panorama. Ritorno alla partenza passando la cappella su altro sentiero. Oggi giornata bellissima più autunnale che invernale.
Partenza a Sovodnje.1
2
Il sentiero è segnato.3
4
Questo è un punto del sentiero escursionistico.5
6
7
8
9
10
Qui c'era il tè.11
12
13
14
15
Qui c'era il tè.16
Verso Bevkov vrh.17
Bevkov vrh.18
19
Vicino alla cappella.20
Questo ci attende presso la cappella.21
Tornando al punto di partenza per un altro sentiero.22
Qui fanno un buon formaggio.23
Attraverso il villaggio Cerkljanski vrh.24
Segnale di due sentieri escursionistici.25
Attraverso il villaggio Nova Oselica - se non avessi fotografato i numeri delle case, non avrei saputo dove siamo passati.26
Lungo il sentiero.27
Qualche modo dopo buone cinque ore un caffè meritato, troppo freddo per la birra.28
(+2)mi piace
Gorska planika3. 01. 2019 08:44:15
Nei giorni festivi mi sono aggirata più volte in queste zone e mi sono davvero innamorata. Ermanovec, Bevkov vrh, Sivka e i colli qui in mezzo mi hanno davvero entusiasmato! nasmeh Credo che anche voi ieri abbiate goduto molto, visto che eravate davvero tanti nasmeh In bocca al lupo ancora, Neža nasmeh
(+1)mi piace
turbo28. 03. 2020 18:36:56
Oggi in formazione familiare completa ...

MENTI!!! Solo poche settimane fa hai affermato veementemente che Žan NON è membro della famiglia e i tuoi folli frammenti erano diversi da ora.
(+33)mi piace
SamoK28. 03. 2020 18:54:40
turbo, hai seguito male questa saga šentflorjanska.
È andata così.
Egota ha brucicato la precedente, "mali" è andato con lei.
Ego poi ha iniziato a pubblicare frammenti per dimostrare alla precedente come non lo šmirgla del cinque per cento.
"Completa formazione familiare" è un concetto elastico che Ego definisce solo dal sentimento nelle sue budella.
Non angustiarti, nemmeno gli psichiatri sanno sbrogliare questo.
(+33)mi piace
flapho28. 03. 2020 20:37:59
@CONSULENZA AZIENDALE, PRIMOŽ AUERSPERGER s.p.
Se consigli affari così bene come su Hrbi.net sei bravo ma il tuo traffico è peggiore!!!!!
(+9)mi piace
gandi28. 03. 2020 20:59:15
Paziente che fa acquisti nelle fattorie turistiche!
(+17)mi piace
turbo1. 04. 2020 10:40:21
primoza,

è questo a casa tua zmeden

caricatura: Aljana Primožič Fridauer - Slovenske novice, 27.3.2020
1
(+20)mi piace
ločanka1. 04. 2020 12:19:06
da crepare dal ridere, mi sono fatta una risatanasmeh
(+9)mi piace
Trobec10. 05. 2024 08:43:09
Domenicale Cima Bevkov e Sivka. Niente narcisi o zafferani...ma tarassaco velik nasmeh

https://trobec.blogspot.com/2024/05/bevkov-vrh-sivka-552024.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie