Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Bivacco sotto Grintovec

Bivacco sotto Grintovec

Stampa
alpin29. 06. 2010 22:21:19
Le foto di "Medo" mi hanno entusiasmato così tanto che dopo il lavoro ho impacchettato il parapendio e sono andato con un collega a Konec. Alle 16.30 abbiamo iniziato a camminare verso Kokrsko sedlo. Non sono abituato a orari del genere, ma bisogna provarci una volta. Abbiamo proseguito oltre la sella verso Vratca. Il sentiero è completamente asciutto tranne 100m sotto il bivacco c'è una lingua di neve di 30m che si può evitare. Dopo meno di 2h di cammino siamo arrivati al bivacco sotto Grintovec, dove abbiamo steso i parapendii e ci siamo lanciati nel cuore delle Alpi di Kamnik. Video più tardi.
Ciao.
mi piace
alpin30. 06. 2010 06:23:22
mi piace
pikec130. 06. 2010 07:45:18
Saluti
Sul Kokrsko sedlo ho incontrato due che tornavano da Skuta, hanno detto che due compagni si sarebbero lanciati in parapendio dal bivacco, ho pensato subito che doveva essere ALPIN, e avevo ragione. Cordiali saluti
mi piace
eskubik6. 07. 2010 14:00:43
Ieri durante un acquazzone ci siamo rifugiati nel bivacco sotto Štruca. La porta era spalancata, evidentemente qualcuno non l'ha chiusa bene, così il bivacco dentro era piuttosto umido. Abbiamo pulito tutto e arieggiato il più possibile, ma consiglio comunque di controllare la porta quando si lascia il bivacco (magari va chiusa un po' più "forte").

ciao
mi piace
03183338520. 10. 2010 14:05:54
Qual è la situazione o si può arrivare al bivacco senza attrezzatura invernale. Com'è il sentiero verso Grintavec in questi giorni. Ho in programma di andare questo weekend ma mi chiedo se portare i ramponi o no... Grazie per qualsiasi consiglio.
mi piace
tol20. 10. 2010 20:11:13
Porta ramponi e piccozza, non costa niente.
mi piace
klinchy9. 06. 2014 08:40:37
Quali sono le condizioni tra il rifugio Cojzo e il Bivacco sotto Grintovec?
mi piace
Kredarica9. 06. 2014 11:04:45
Ad est delle Dolge stene verso il bivacco c'è neve ovunque, la piccozza è stata utile per il traverso, alcuni sono passati anche senza. Era ieri.
1
mi piace
klinchy9. 06. 2014 19:43:00
Grazie occhiolino
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie