Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Bivacco sul Rušje

Bivacco sul Rušje

Stampa
petko7. 03. 2011 11:42:29
Ciao
Mi interessa questo bivacco:
-si può dormire dentro e quante persone
-è sbloccato
-come sono le condizioni sulla strada per il rifugio Aljaž

Grazie per le risposte
Primož
mi piace
pmonci7. 03. 2011 13:55:36
Ciao,

ci si può dormire (per non avere folla) nasmeh ca. 8 persone, non serve chiave perché non è chiusa a chiave. Per le condizioni stradali meglio chiamare PD Mojstrana - Dovje.

Saluti
mi piace
Edina7. 03. 2011 20:48:00
Ciao petko, chiedi così stranamente dei bivacchi e contemporaneamente in Julijske Alpi e KSA, che devo chiederti se non sei per caso Ceco? Ti consiglio di visitarli in stagione asciutta, così potrai anche in condizioni invernali usare la loro ospitalità con motivo.zmeden
mi piace
redbull10. 01. 2013 09:59:45
C'è qualcuno che è stato recentemente intorno a questo bivacco, mi interessa il fondo, se è ghiacciato o morbido?

mi piace
klinchy13. 05. 2013 14:17:01
Mi interessa quali sono le condizioni fino al bivacco?
mi piace
kgregor27. 06. 2014 16:53:13
Dopo l'ascesa pianificata su una delle montagne vicine, verso le 8 del mattino sono stato sorpreso dalla pioggia, perciò un po' sopra il bivacco sul Rušje in direzione di Križ ho fatto dietrofront, poiché si formavano nebbie sulle cime, insomma le condizioni non erano granché. Riguardo alle condizioni fino al bivacco, è necessario procedere sul nevaio dall'inizio del canalino, che continua fino alle Porte di Stenar. Quando il sentiero dal nevai gira a destra verso il bivacco, bisogna attraversare anche alcuni nevai. Per l'attrezzatura, secondo me al mattino almeno piccozza obbligatoria quando tutto è ancora piuttosto duro, ma benvenuta tutta l'attrezzatura per non essere sorpresi. L'inverno sarà qui ancora per un po', più nelle foto.
Sopra la nebbia nelle nuvole1
Nevaio verso Stenarskim vratcem2
Sopra il bivacco a Rušje3
Vista verso Stenar4
Nebbia nella valle5
(+2)mi piace
markobrezje11. 08. 2015 07:49:57
Qualcuno sa la situazione nel Bivacco, si può dormire lì, perché l'anno scorso era piuttosto misero... Grazie
mi piace
ghost11. 08. 2015 12:19:47
Non c'è cucina, sui pagliericci ci sono delle coperte, hanno portato via anche la stufetta, di notte ti fa compagnia un topolino, ma si può dormire. Dicono che l'hanno svuotato per i Cechi che ogni estate se lo prendevano per loro. Prendi un materassino e sarà ok. La settimana scorsa il raccoglitore d'acqua era pieno, così ci si può lavare.
(+1)mi piace
markobrezje6. 06. 2017 14:30:59
Qualcuno sa se c'è stato qualche cambiamento nel bivacco per quanto riguarda l'interno? grazie per la risposta
mi piace
heinz20. 10. 2018 12:46:25
Ieri a Rušje abbastanza nebbioso, per proseguire in qualsiasi direzione non troppo incoraggiante. Altrimenti il giro è piacevole e di lunghezza adeguata per sgranchire le membra. Bivacco in ordine, all'interno probabilmente non ci sono cambiamenti, dubito che siano necessari. Buona giornata!
vista verso la Dolkova špica1
Sul sentiero2
Bivacco Na Rušju; i Cechi pare lo vendono come pernottamento3
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie