Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Altri massicci montuosi - Montenegro / Bobotov kuk 2523 m s.l.m. Durmitor, Montenegro

Bobotov kuk 2523 m s.l.m. Durmitor, Montenegro

Stampa
LidijaJesih30. 04. 2015 20:35:35
Noi siamo andati organizzati quindi tutto pagato, ma si fa un'idea. Prezzi più bassi dei nostri, tutte escursioni intorno Zabljak incl rafting Tara puoi farle da soli, serve auto ovvio. A Zabljak centro (più villaggio) centro info vale comprare mappa, prendi tutte info altre. Sentieri ben segnati facili da trovare, gente gentile. Cibo e bevande eccellenti, anche per vegana curati bene. Alloggio puoi sistemare molto conveniente, noi Hotel Javor ma non ricordo prezzo pensione completa. A testa circa 700€ con trasporti, guida, ingressi, piena pensione. Solo Durmitor, rafting, Prokletije, Lovcen e un giorno Budva. Se ho aiutato. A me è piaciuto tantissimo, qualche impressione qui:
http://free-svoboden.blogspot.com/2014/07/durmitor-in-tara-julij-2014.html
mi piace
bostjanp2. 05. 2015 14:54:37
Grazie per le info, se qualcun altro aggiunge qualcosa, meglio.
mi piace
edos30. 09. 2015 10:24:16
Ora anche l'ultima parte più esposta del sentiero attrezzata con cavi.
mi piace
anya.raikkonen27. 04. 2016 14:16:48
Ciao. Mi interessa dove va il sentiero per la Sella?
Grazie per la risposta.

Saluti, Anja
mi piace
GričarA3. 05. 2016 23:13:20
Mi interessa dove potrei verificare le condizioni attuali reali per l'area di Durmitor, quantità di neve ecc... In base alle previsioni per Zabljak direi che ha nevicato sulle cime. Quando di solito sparisce la neve, probabilmente già un po' prima che nelle nostre Alpi zmeden
Saluti A
mi piace
GITA16. 07. 2016 23:05:28
Non sono esattamente condizioni attuali, ma comunque…

Da qualche anno avevamo in mente di andare. Ma in qualche modo non siamo mai riusciti a coordinare i tempi perché andasse bene a tutti e quattro. O non ci siamo impegnati abbastanza… O non lo volevamo abbastanza per impegnarci di più… Comunque, quest'anno noi "due vecchi" abbiamo deciso che le infinite discussioni sono irrevocabilmente finite. Abbiamo fissato la data e annunciato che andiamo noi, i giovani come vogliono… E subito si è fatta viva la prima: "Oooo, anch'io vorrei venireee…"… e poi ha aggiunto la seconda: "Anch'ioii…" Ecco, un paio di minuti e eravamo tutti d'accordo… mežikanjenasmeh

Prima sosta Sarajevo… da lì ci siamo spostati a Durmitor per un paio di giorni e poi proseguito verso la costa montenegrina. L'ultimo giorno di giugno, il nostro giorno meteo migliore a Durmitor, siamo saliti su Bobotov kuk…

Il sentiero da Sedlo è ben segnato, neve residua minima, non ha creato problemi da nessuna parte, la parte sommitale un po' esposta è assicurata. Quando siamo partiti, poco prima delle 7 del mattino, eravamo soli, durante il giorno si è raccolta molta gente… Bellissimo giro panoramico, se vi porta da quelle parti…
Dalla calda Sarajevo ci siamo trasferiti quel giorno al Durmitor nuvoloso e ventoso.... Brrr :-91
Questo era la nostra casa sul Durmitor... comoda, piacevole... insomma super...2
Abbiamo usato il giorno più bello per l'ascensione al Bobotov kuk... siamo partiti al Sedlo...3
Gigli kranjski... gialli in queste zone...4
Piena di fiori tutt'intorno...5
Sul sentiero non eravamo soli... :-)6
In pochi balzi erano sul crinale...7
Dietro di noi è rimasta Uvita greda...8
...e davanti a noi è spuntato il crinale di Zubcev...9
Noi quattro sulla neve... :-)10
Il sentiero è contrassegnato in modo esemplare...11
Fiori che da noi non abbiamo ancora visto...12
Eccolo, si è mostrato...13
Anche sul Durmitor fioriscono le genziane...14
Pittoreschi Šareni pasovi...15
Questa è nota... pogačica...16
Vrčica a foglie erbacee?17
Oh, chi ha inventato una discesa così ripida in mezzo all'ascesa... :-(
18
Al lago Zeleni vir...19
Guarda, là davanti va il sentiero...20
Da qualche parte a metà del percorso...21
Šareni pasovi ancora una volta....22
Salita alla sella sotto la cima...23
Sotto la sella tutto pieno di genziane... viole... ma non saranno quelle di Kranj???24
Una breve pausa in sella... 25
Poi un piccolo campo nevoso... giusto quanto basta per ravvivare il sentiero... :-)26
Quattro in fila...27
...e tre in fila... :-)28
Parte sommitale assicurata dell'ascesa...29
Ancora un po'...30
...e la cima... quanto piccoli sembrano improvvisamente gli Zubci...31
Veduta dei laghi Škrčka...32
...e su Žabljak... Là da qualche parte lontano siamo a casa... :-):-):-)33
(+9)mi piace
garmont25. 07. 2019 18:54:07
Oggi in vetta da Sedlo. Discesa a Urdeni dol, così ci aspettava una lunga salita indietro per strada fino a Sedlo.zadrega
Anche qui, come talvolta da noi, sale tutto in vetta.zavijanje z očmi Senza acqua, in infradito, con bambini sulle spalle...jezen
Comunque, bella vetta panoramica e ben assicurata.mežikanje
Saluti
Bobotov kuk al centro.1
lago verde2
Lago Škrčko3
Bello, non troppo esposto sentiero.4
Zupci, dove ho notato una cordata.5
Ce ne sono anche molte di rosine.6
Di tutti i tipi.7
Traffico in discesa...8
Vista sulla Sedlena greda durante la faticosa camminata sulla strada verso Sedlo.9
(+5)mi piace
garmont7. 08. 2019 10:14:02
Giusto. Gli ultimi 50 metri di dislivello sotto la vetta della parete sono attrezzati con cavo d'acciaio.
(+1)mi piace
felix1. 08. 2023 14:00:47
Dopo le Prokletije ci siamo fermati tre giorni anche a Durmitor. Primo giorno punto di partenza Todorov do e salita alla panoramica Prutaš 2393m. Sentiero ripido, impegnativo in due punti. Al ritorno in Žabljak dove eravamo alloggiati. Secondo giorno da Dobri do passando Sareni pasovi al ripido tratto verso Bobotov kuk. In sella tra Bobotov kuk e Lucin vrh il sentiero si appiana un po' fino alla sella tra Devojka e Bobotov kuk - detto Skrcki pogled, bella vista sui laghi Skrcka. Da lì alla cima parzialmente assicurato. Così al più alto di Durmitor Bobotov kuk 2522m. Panorama eccezionale anche da qui. Al ritorno su Devojka 2440m e Lucin vrh 2396. Poi in valle per riposo meritato. Terzo giorno da sella Sedlo parzialmente sul sentiero per Bobotov kuk verso Bandojerne. Al Jezero Surotka lasciato sentiero segnato e su non segnato a Trojni prevoj, poi pendio erboso a Bandijerna 2409m, vista unica su Bobotov kuk e altri picchi. Al ritorno su Uvita greda 2199m dominante su Sedlo. Così finito il nostro girovagare in Montenegro.
Prutaš1
Sul Prutaš2
Bobotov Kuk3
Sedlena greda4
Bobotov kuk da Žabljak5
Verso la sella su Bobotov kuk6
Laghi Škrčka7
Massiccio del Durmitor8
Sulla vetta più alta del Durmitor9
Bobotov kuk dal Lučin vrh10
Uvita e Sedlena greda11
Zubci e Bandijerna12
Bobotov Kuk13
Bobotov kuk dalla Uvite greda14
Lago Nero Žabljak15
(+4)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie