Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Bohor MTB

Stampa
bruny9. 09. 2012 21:53:58
Sul Bohor 09.09.2012 con mountain bike su ,,percorso triangolare circolare,, tra Lesično, Planina pri Sevnici e Kozje da uno dei punti di partenza orientali - Lesično, che presumo sia il più difficile. Già dopo un buon chilometro ti trovi nella variante più dura lungo il sentiero escursionistico della 14ª divisione davanti al cosiddetto ,,muro di Bohor,, quando sai che dovrai superare 240 metri di dislivello in 850 metri...ma in qualche modo ti fai strada con la bici attraverso il bosco, accanto all'isolata fattoria che custodisce il timbro più in alto... Questo è davvero per mežikanje buon umore e una piacevole introduzione, affinché Bohor non ti spaventi con la bici già all'inizio. In seguito anche un po' verso il punto di partenza settentrionale Planina pri Sevnici ma non troppo lontano - fino alla vecchia segheria sul Bohor e poi proseguendo ai quattro principali vertici - Veliki Javornik 1024 m.s.l.m., Veliki Koprivnik 984, Debeli vrh 921 e Oslica 860. Discesa indietro in valle l'ho fatta a Kozje e ho pedalato ancora su alcuni vertici - Vrh 782, Zajčja gorca 676, Pokojni vrh 711, Raskože 650 e alla fine ho trovato il Žličar alto 674 metri - l'ho parzialmente aggirato presso la fattoria dove si trova la tabella info e alla fine mi sono arrampicato con la bici su di esso per il definitivo ,,peak bagging,, dei nove vertici bohoriani piacevolmente in direzione da ovest a est e anche le altitudini calano di conseguenza. Garmin spento a Kozje e tornato per strada indietro a Lesično. Bella giornata nella parte orientale di Bohor, abbastanza caldo e un po' bagnato - fondi fangosi tra i nove vertici bohoriani. 35,46 km/1495 m di dislivello.
Bohor MTB 1
Bohor MTB 2
Bohor MTB 3
Bohor MTB 4
Bohor MTB 5
Bohor MTB ...Stara žaga- Bohor...6
Bohor MTB ...sotto la cima più alta del Bohor, che è !?...7
Bohor MTB 8
Bohor MTB 9
Bohor MTB 10
Bohor MTB 11
Bohor MTB ...in direzione della vetta...12
Bohor MTB ...vista verso le colline locali Boč, Plešivec, Donačka gora...e davanti a loro Rudnica...13
Bohor MTB ...Oslica vrh e qualcuno ha messo una panchina...14
Bohor MTB ...per la direzione Podsreda ma solo fino a Kozji oggi...15
Bohor MTB ...vetta Vrh...16
Bohor MTB ...Zajčja gorca...17
Bohor MTB ...Pokojni vrh...18
Bohor MTB ...sulla cima di Raskože...19
Bohor MTB ...sotto la cima...20
Bohor MTB ...ancora sotto la cima...21
Bohor MTB ...baita sotto la cima...22
Bohor MTB ...e finalmente Žličar...23
Bohor MTB ...e lungo il canalone di Bistrega grabna discesa in...24
Bohor MTB ...a Kozje e poi ritorno sull'asfalto indietro al punto di partenza e anche destinazione Lesično per piacevoli 35 chilometri e 1500 metri di dislivello nella piacevole seconda domenica di settembre 2012 e ritorno a Poljčane...25
(+2)mi piace
bruny12. 09. 2012 23:21:51
Ecco il tracciato della passeggiata domenicale nei boschi di Bohor...Bohor/est MTB, 09.09.2012
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie